|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Acer Aspire 5520G: canale IDE guasto?
Come da titolo, all'improvviso è scomparsa l'icona del masterizzatore dvd-rw,
sia da Vista che da Linux (ho il dual boot con ubuntu), nel bios non c'è all'avvio e ovviamente non posso fare il boot da cd-dvd... Pensavo fosse il masterizzatore guasto, ma il fatto che non compaia da nessuna parte, e che i dischi si inseriscono tranquillamente, girano e si sente lavorare il laser mi fa pensare che non sia così (grazie anche a un utente che mi ha messo sull'avviso). Qualcuno ha avuto un'esperienza del genere? Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Up.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Canale IDE guasto
Stesso problema, stessa macchina.
Il malfunzionamento si è manifestato dopo un surriscaldamento: il masterizzatore è scomparso dal boot menù del BIOS. Ho provato a sostituirlo con un drive funzionante, ma nulla da fare Cercando qua e là, ho letto della possibilità che si sia dissaldato qualcosa nel controller integrato: spesa riparazione (il pc non è più in garanzia) dell'ordine del prezzo di un pc nuovo. Qualcuno ha altre notizie? Marmelade, hai risolto in qualche modo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Chip southbridge andato; unica soluzione riparazione della mobo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
INFO BIOS
scusate sapete indicarmi dove trovare una immagine della scheda ACER ASPIRE 5520 per visionare dove è posizionato il Chip del BIOS??
grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.