Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 01:16   #1
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quanto vale un videogames prezzi itaVSbaia...

Perchè tutta questa differenza di prezzo?

Perchè le limited costano come le normal(vero gaystop?)?

E voi che valore date a un gioco quando lo aquistate?

In base a cosa dite la classica frase" Più di tot non glie li do manco morto!" ?

Ovvero che valore hanno i videogames....
Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 08:09   #2
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
Perchè tutta questa differenza di prezzo?

E voi che valore date a un gioco quando lo aquistate?

In base a cosa dite la classica frase" Più di tot non glie li do manco morto!" ?

Ovvero che valore hanno i videogames....
Io la classica frase la dico in base al tot... Attualmente al max spendo sui 20 euro per i titoli che mi interessano molto (tipo l'ultimo Stalker...)
Old 13-05-2010, 08:10   #3
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
il valore degli oggetti è relativo al valore che diamo in generale hai nostri capricci.
Io compro l'essenziale
Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 08:14   #4
peppozzolo
Senior Member

L'Avatar di peppozzolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
beh io prendo per lo piu allegati anche perche da circa un anno a questa sono giochi abbastanza nuovi per inciso non spenderei mai piu di 10 euro per un gioco e deve essere molto ma molto appetibile
ps ma claus scusa se mi permetto ma quanti topic apri a settimana
Old 13-05-2010, 08:23   #5
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Io non sono assolutamente il cliente ideale dell'industria, non compro mai giochi all'uscita sia per il prezzo sia per evitare gli eventuali problemi iniziali.

Per me la soglia d'acquisto è di 29€, se il prezzo è sopra lascio perdere, benché ogni tanto acquisto giochi interessanti anche a 39€.

L'unica eccezione sarà Starcraft 2 di cui comprerò l'edizione limitata.

Ultima modifica di Dreammaker21 : 13-05-2010 alle 10:20.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 09:57   #6
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Perché le normali costano più del dovuto... OVVIO!

Comunque Claus, smetti di giocare con la PS3 perché questo problema di prezzo non c'è su PC...

Cercate "OK il prezzo è giusto", è un mio sondaggio che ho fatto un anno fa e che io non posso cercare perché il proxy decide che dopo pochi istanti ha aspettato troppo e chiude la connessione. E la pagina del risultato non arriva mai.

[Edit OK, il prezzo è giusto!]

Ultima modifica di II ARROWS : 13-05-2010 alle 10:07.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 10:46   #7
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Diciamo che sarei disposto a spendere il classico cinquantone solo se devo comprare una bella collector, magari come le facevano un tempo, con gadget, t-shirt e accessori vari. Non come le cagate di ora con dlc-scaricabili online..

Per gli altri non piu di 20€.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 11:45   #8
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Sia su console che su PC solitamente non spendo più di 30€ (ma sopra i 20€ deve essere un gioco che attendo da tempo o comunque bello), a meno che non sia un gioco Valve o Bioware (anche se non è sicuro per quest'ultima).

Altrimenti, solo se esce un gioco di altissimo livello e non ho niente di paragonabile da giocare... nel qual caso posso anche spendere i 50-60-70€ che costa, ma capita molto raramente.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 23:32   #9
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sia su console che su PC solitamente non spendo più di 30€ (ma sopra i 20€ deve essere un gioco che attendo da tempo o comunque bello), a meno che non sia un gioco Valve o Bioware (anche se non è sicuro per quest'ultima).

Altrimenti, solo se esce un gioco di altissimo livello e non ho niente di paragonabile da giocare... nel qual caso posso anche spendere i 50-60-70€ che costa, ma capita molto raramente.
eretico che aspetti per Uncharted 2
Old 13-05-2010, 23:46   #10
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
€20 per un bel gioco o comunque un gioco che li vale, tipo bfbc2 pagato 23 mi pare mesi fa

€30-35 per la scimmia presi cod6, avendolo già giocato da un amico e quindi avendo visto più difetti che pregi
lo presi perchè mi trovavo bene con la dinamica di gioco molto frenetica e solitaria -> no storia, solo spara spara
non mi fosse presa la scimmia, preso dalla noia, non gli avrei dato manco €5

cmq per un gioco, come doa, ce li ho spesi volentieri €30
per cod6 giustifico il lusso con la scimmia

sopra i €40 di solito inizio a pensare "quale componente potrei prendere, o iniziare a mettere da parte per prendere?"

quindi ricapitolando il prezzo max, per me, che dovrebbe avere un videogioco fatto come si deve, ma proprio come si deve, sarebbe sui €35 (lasciate perdere cod6, ripeto che è stata la scimmia a digitare il codice della mia carta) ed intendo quel o quei pochi giochi che escono ogni tot anni, non ogni anno

le deluxe o platinum o premium... per me tutta spazzatura, solo versioni normal

io intanto ho pagato per lo sviluppo di un gioco..
ho giocato per anni alla mod e mi ha diverto molto: si tratta di natural selection http://www.unknownworlds.com/ns2/
l'ho pagato $19.95 ancor prima di vedere una release alpha, ma mi spiace di non aver avuto soldi sufficienti per prendere la versione da $39.95 solo per il piacere di pagare un buon team di sviluppo
intanto ci ha fatto il piacere di averci rilasciato una pre-alpha

Ultima modifica di egounix : 13-05-2010 alle 23:51.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 23:59   #11
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

OOOOOOOOOOOOOkei STEAM su Mac oooookeiiiiiiiiiio passo a mac se davvero inizia a girare bene.
Old 14-05-2010, 00:03   #12
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
OOOOOOOOOOOOOkei STEAM su Mac oooookeiiiiiiiiiio passo a mac se davvero inizia a girare bene.
passo un disco dal pc, ormai smontato, sul pc che sto usando e ci piazzo ubuntu in attesa che esca mint sulla base della nuova relase di ubuntu
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 08:36   #13
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
eretico che aspetti per Uncharted 2
Che scenda sotto i 40€ almeno... sopra non pago per nulla che non sia Valve o Bioware o roba apocalittica tipo Red Dead Redemption.

E siccome ormai il treno per Uncharted 2 è stato perso, ho aspettato finora, posso aspettare ancora... che poi, potrei riprendere il primo per raggiungere tutti i Trophies...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 21:44   #14
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Bah, dipende dal gioco..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 05:34   #15
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Io spendo una miseria per i giochi, devono scendere di parecchio per acquistarli o mi devono fare l'offertona (non ho il capriccio del dayone, anzi di solito nemmeno quello dell'yearone

ammettiamolo che sono vizi, se giochi ai giochi del 2009 nel 2010 li paghi in genere una miseria, poi nel 2011 ti prendi quelli 2010 e così via, basta far finta che sono appena usciti e non cambia nulla, anzi pure nel cambio hardware conviene eccome fare così

15 euro mi sta bene, se è bello bello arriviamo a 25

ovvio che sono prezzi by england, in italia per pagare uguale mi tocca prendere l'usato
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian