|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Laser Jet 1022 e Mac Snow Leopard
Ciao,
oggi ho povato ad utilizzare la mia stampante. é una hp laser jet 1022. snow leopard la riconosce e mi stampa. alla fine della stampa la stampante si impalla. i tre led lampeggiano ad intermittenza...e non mi stampa +!! non ho installato alcun driver. il so mi ha configurato i driver in modo automatico: Hp Laser Jet 1022, 1.2.0.224. Esiste una soluzione? Per caso esistono dei driver all'interno del Dvd dato con il mac? Come lo devo utilizzare? Cioè lo devo inserire e poi cosa dovrei fare? Mi metto alla ricerca dei drivers? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quella stampante è particolarmente "problematica" (a dire la verità posso dire lo stesso di tutto l'hardware HP con cui sono venuto in contatto...).
Ho trovato sul forum apple questo thread: http://discussions.info.apple.com/th...t=255&tstart=0 Prova il "rimedio" di Babaqum: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Sempre incluso nei driver precaricati....Questo funziona benino... se ho qualche problema vado a risolvere con il tuo suggerimento.... grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si, pare che i driver gutenprint funzionino, ma sono meno "completi" di quelli HP, e alcuni particolari grafici vengono stampati con una risoluzione inferiore.
Il suggerimento postato dice in pratica di installare i vecchi driver HP, pare che per snow leopard HP abbia deciso di riscrivere tutti i driver per Mac, in modo da "unificarli" tra le varie stampanti, e nel farlo abbia dato la precedenza alle stampanti attualmente in commercio, lasciando indietro le altre. Ah, non serve cancellare gli altri driver, basta eliminare la stampante dalle preferenze e riconfigurarla con i driver installati da quel link. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Macintosh OS x 10.2.8 Macintosh OS x 10.3 Macintosh OS x 10.4 Power PC Macintosh OS x 10.4 Intel e non il 10.6.3. Andranno ugualmente bene? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si, mi pare che siano universal binary. Andrebbero bene anche se non lo fossero, in quel caso però potrebbero rallentare il sistema.
C'è scritto così perché risalgono al 2006, ed a quell'epoca Mac OS arrivava a 10.4 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ho la 1022 e un macpro con 10.6.3 e posso confermare che la soluzione citata da Lollo84 funziona perfettamente.
per sbaglio con gli ultimi aggiornamenti ho lasciato che il system scaricasse i "nuovi" drivers apple/hp (la tua versione) e ho ricominciato ad avere i soliti problemi: luci impazzite sulla stampante, un solo foglio per volta, niente fronte/retro. rimettendo i vecchi drivers funziona tutto, i gutenprint li ho scartati perchè ho avuto qualche problema con dei caratteri anche stampando da pdf lasciando tutto di default, per avere una corretta uscita dovevo impostare "print as image" da acrobat.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.