|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
|
PROBLEMA DISCO ESTERNO.
HO UN DISCO ESTERNO CHE MI DA QUALCHE PROBLEMA IN QUANTO HA QUALCHE SETTORE DANNEGGIATO. ESISTE QUALCHE PROGRAMMA CHE ME LO F FORMATTERE ESCLUDENDO I SETTORI DANNEGGIATI?? IN MODO CHE ANCHE SE RIDOTTO DI CAPACITà LO POSSO USARE LO STESSO?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
che hd è ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova con questo se c'è qualche voce errase o simile
http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00dd04090aRCRD |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Meglio l'utility specifica: PowerMax 4.23 ISO (CD bootabile)
Scarica da qui: http://www.tacktech.com/display.cfm?ttid=287 Probabile che il disco lo devi collegare direttamente ad un connettore della mobo.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma com'è che sul sito si trova sullo quella da me linkata ? in effetti powermax era per i maxtor... ma non era per i vecchi modelli ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
@ Pincox:
hai ragione, ma vedendo la capacità dell'hd, pensavo fosse proprio uno di quelli. @ D_IL PRINCIPE: comunque sia, le due utility non credo facciano quello che chiedi (.... FORMATTERE ESCLUDENDO I SETTORI DANNEGGIATI?? IN MODO CHE ANCHE SE RIDOTTO DI CAPACITà LO POSSO USARE LO STESSO?). Se ci sono dei settori danneggiati, o peggio, incorreggibili e si vuole provare ad isolarli, l'unica cosa è fare un "Error scan" con HD Tune, in modo da individuarli con una certa precisione, quindi partizionare il disco in modo da escluderli, sempre ammesso che siano abbastanza vicini tra loro. Posta la relativa schermata per capire meglio, magari allega anche quella relativa ai valori SMART (pagina "Health").
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si infatti, può vedere se li recupera poi casomai dopo li isola.
Ma deve partizionare per forza escludendo e perdendo spazio ? non può segnargli come bad ed far si che il sistema cosi sappia che non sono buoni e non li usa, perdendo cosi pochissimo spazio. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ci pensa il sw di gestione dei valori SMART a segnarli come "BAD" e a riallocarli, almeno finchè ci sono dei settori di scorta a disposizione.
Finiti questi, compaiono i bad sector (quadratini rossi nell'error scan di hd tune) e l'unico modo per far si che il SO non ci vada a leggere/scrivere è quello di racchiuderli in uno "spazio non allocato" fra 2 o più partizioni. E' per questi motivi e per capire meglio la situazione che gli ho chiesto di postare entrambe le schermate: Health ed Error scan
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io sapevo che venivano segnati come bad e non più usati senza bisogno di chiuderli in un'altra partizione o in spazio non allocato. BHO
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!