Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 09:47   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
collegare OSX > W7 oppure linux tramite usb o qualche soluzione per scambio files

salve a tutti

ho un mac ed altri computer

in special modo ho un netbook con win 7 che mi porto a lavorare e che mi interesserebbe collegare al mac per scambiare files

vi spiego meglio

il mac lo utilizzo abitualmente per navigare,ricercare documenti ecc eccc

puo' capitare che succceda che navigando trovi qualche documento interessante,tipo files pdf o altri documenti che mi servirebbe poi leggere con calma e che mi debba portare dietro a lavorare e consultaare dal mio netbook che e' piu' piccolo e facilmente trasportabile

adesso ,tutte le volte che devo trasferire qualche file sul netbook ,o lo metto sul server o lo metto su una chiavetta usb o su un altro HD ,poi ci collego il mio netbook e prendo cio' che mi serve

ora mi servirebbe una suluzione piu' veloce,che possa consentirmi di collegare magari un cavo usb tra il mio Netbook ed il MAC e prima di spegnere il mac scambiare i file che mi servono nella maniera piu' veloce possibile

magari se ci fosse anche una qualche soluzione di sincronizzazione per una cartella specifica sarebbe perfetto

cosa consigliate?

il mio netbook non ha firewire
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:00   #2
Dekkar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
hai mai sentito parlare di dropbox?
prova a googolare un po
Dekkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:20   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
hai mai sentito parlare di dropbox?
prova a googolare un po
no pero' sembra figo

se gia' lo utilizzi pero' ti chiedo alcune cose

ho dato un occhiata ed ho visto che e' una specie di servizio di hosting,cioe' tu scarichi il software poi fai l autenticazione in rete e sincronizzi tramite dischi virtuali on line

gratuitamente hai 2Gb estendibili a 50Gb a pagamento

volevo chiederti se questo software lo si puo' utilizzare anche per sincronizzare una directory su uno dei miei computer

per esempio,su mac posso avere la directory documentazione con tutte le sue sotto directory divise per argomento nelle quali tengo libri manuali e documentazione scaricata dalla rete,la potrei sincronizzare con linux e windows in modo da tenerla sincronizzata con SOLO i miei computer?

tu gia' lo usi questo sistema? come ti trovi?

potrei per esempio sincronizzare qualche directory sui miei pc e tenerne una on line da 2Gb per avere sempre i miei documenti piu' urgenti a portata di mano
Old 12-05-2010, 11:25   #4
Dekkar
Senior Member

io lo uso per lo scambio tra windows e mac os x su 2 mac diversi appunto. Un fisso che ho in ufficio e il macbook che tengo in officina.

Si ha una cartella comune dove si uploada o downloada il file, dipende come la si organizza, io personalmente la uso solo come park, ovvero metto li il file da a e lo prelevo da b (e lui in automatico lo toglie)

Mi sa che quello che vuoi far tu si chiama back to my mac e te lo offre la apple stessa. Prova a cercare nei servizi di mobile me se ti garba.
Io personalmente ho mobile me, ma non mi son mai informato su questa funzione, o meglio l'ho provata al volo ma non funziona (dipende dal router e dalle porte).

prova a darci un occhio

edit: pero il back to my mac è una funzione esclusiva di mac os x, in tal caso ce idisk che è uno spazio appunto su mobile me, ma è simile a drop box
Old 12-05-2010, 11:31   #5
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dekkar Guarda i messaggi
io lo uso per lo scambio tra windows e mac os x su 2 mac diversi appunto. Un fisso che ho in ufficio e il macbook che tengo in officina.

Si ha una cartella comune dove si uploada o downloada il file, dipende come la si organizza, io personalmente la uso solo come park, ovvero metto li il file da a e lo prelevo da b (e lui in automatico lo toglie)

Mi sa che quello che vuoi far tu si chiama back to my mac e te lo offre la apple stessa. Prova a cercare nei servizi di mobile me se ti garba.
Io personalmente ho mobile me, ma non mi son mai informato su questa funzione, o meglio l'ho provata al volo ma non funziona (dipende dal router e dalle porte).

prova a darci un occhio

edit: pero il back to my mac è una funzione esclusiva di mac os x, in tal caso ce idisk che è uno spazio appunto su mobile me, ma è simile a drop box
sto dando un occhiata sul wiki di dropbox e sembra quelllo che sto cercando

ci sono anche un mucchio di script ed e' multipiattaforma....visto che uso mac win e linux farebbe al caso mio

scartabello ancora un po'....grazie della segnalazione
Old 12-05-2010, 12:11   #6
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

ma cosa si installa pero' che c'e' un mucchio di roba ma l applicazione principale non la vedo?

da cosa mi consigli di cominciare? il wiki e' spesso bloccato e non riesco a leggere gli howto
Old 12-05-2010, 15:21   #7
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

ok perfetto

proprio quello che cercavo

sai mica se si possa registrare piu' di un account in qualche modo? e switchare fra un account e l altro?

cosi' sono a posto con tutto quello che devo fare
Old 13-05-2010, 08:39   #8
Dekkar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
ok perfetto

proprio quello che cercavo

sai mica se si possa registrare piu' di un account in qualche modo? e switchare fra un account e l altro?

cosi' sono a posto con tutto quello che devo fare
questo non lo so io lo uso di rado, non usando spesso win
Old 14-05-2010, 07:55   #9
ASSTO
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Boh, a me sto fatto di passare dei miei files ad altri non è che mi convinca poi così tanto.

Voi che dite?
Old 14-05-2010, 11:59   #10
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Io lo uso per sincronizzare il mio macbook e il mio desktop con win7, nessun problema di sorta, il sito è protetto in https, se poi non ti fidi, non usare il sito delle poste, della banca etc etc.
Mi sembra assurdo farsi scrupoli su dropbox (che sono file e basta) e non su siti di conti online (e la sono €)...
A voi l'ardua sentenza, io mi sento di consigliare dropbox, promosso a pieni voti.
Old 14-05-2010, 15:41   #11
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Io lo uso per sincronizzare il mio macbook e il mio desktop con win7, nessun problema di sorta, il sito è protetto in https, se poi non ti fidi, non usare il sito delle poste, della banca etc etc.
Mi sembra assurdo farsi scrupoli su dropbox (che sono file e basta) e non su siti di conti online (e la sono €)...
A voi l'ardua sentenza, io mi sento di consigliare dropbox, promosso a pieni voti.
ma' io guardate,mi serve giusto per metterci su un po' di documentazine da avere a disposizione quando sono in giro

magari ho documenti,manuali o che altro che sto consultando a casa e per evitare di farli passare per chiavette ecc ecc li metto li' in modo molto voloce,poi quando son con il netbook me li vado a vedere ,quindi per me e' una manna

se vuoi puoi criptarteli i files e sei a posto

una cosa che sarebbe ancora piu' utile,sarebbe che se ci fosse un po' piu' di spazio potrei metttere su aggiornamenti e quant altro in modo che quando vado da qualcuno ,anziche' portarmi dietro della roba potrei accedeere a dropbox e fare gli aggiornamenti direttamente di li'

devo studiarci un po' su

altra cosa utile sarebbe avere piu' account in modo da metter su diversi tipi di file per diversi tipi di account ma anche quici devo studiare un po'
Old 14-05-2010, 18:17   #12
ASSTO
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Io mi riferivo più che altro al gestore del sito, non ad eventuali intrusioni contro le quali saranno stati presi i provvedimenti minimi del caso.
L'home banking è una cosa diversa, qualsiasi impiegato della banca può andare a vedere il mio estratto conto con o senza HB, diverso è dare i tuoi files in custodia a qualcuno che sicuramente almeno una volta al giorno si fa un bel backup del tutto. Probabilmente l'unica soluzione è quella di criptare i files, o fare a meno di questo tipo di servizi...

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian