Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 08:13   #1
traod
Member

Iscritto dal: Jul 2005
problema dopo installazione 5750

Ciao a tutti, ieri ho installato una ati radeon hd5750 ma, quando vado ad accendere il pc, il monitor rimane nero, non si vede nulla e la scheda madre emette dei bip. La sequenza sembra essere questa

2 bip rapidi, una sequenza di 8 bip rapidi, poi una pausa e infine un bip.

Cosa puo essere? Come scheda madre ho una asrock conroe xfire e-sata2 e come alimentatore uno da 550W con 25A sulla linea dei 12V. Grazie
traod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:28   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
non trovo la sequenza riscontrata in questo elenco -> click
Comunque se succede da quando hai messo la scheda video, direi che questo è l'indiziato principale...

Si possono riscontrare dei problemi quando metti una HD5000 su uno slot pci-e 1.0. La cosa potrebbe risolversi tramite un'aggiornamento del bios (della scheda madre). Prova e vedi come và

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:47   #3
traod
Member

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
non trovo la sequenza riscontrata in questo elenco -> click
Comunque se succede da quando hai messo la scheda video, direi che questo è l'indiziato principale...

Si possono riscontrare dei problemi quando metti una HD5000 su uno slot pci-e 1.0. La cosa potrebbe risolversi tramite un'aggiornamento del bios (della scheda madre). Prova e vedi come và

ciao
ma la mia scheda madre non dovrebbe avere lo slot pci express 2.0?
Old 12-05-2010, 11:43   #4
principe andry
Senior Member

no... come si vede dal sito ufficiale non viene specificato il fatto che sia 2.0 -> click

ciao
Old 12-05-2010, 11:49   #5
traod
Member

quindi dici di aggiornare il bios? E' una operazione difficile? leggo in giro che e' molto rischiosa

altrimenti potrei provare a cambiarla con un' altra compatibile con la mia scheda madre... Che modelli ci sono con piu o meno le stesse prestazioni che vadano sulla mia mobo?
Old 12-05-2010, 11:56   #6
principe andry
Senior Member

è rischioso solo se ne và la corrente in quel momento... direi una bella sfiga

Ho una Asrock e l'ho fatto tramite windows. Vai qui (click) e alla versione 2.10 (di windows) clicca su quel "+" rosso. Ti verrà mostrato come fare

In pratica, scarichi, estrai l'archivio ed avvii l'exe indicato. Attendi.

Prima farei così. Se non dovesse risolvere il problema ne riparliamo

ciao
Old 12-05-2010, 13:49   #7
traod
Member

dunque aggiornamento

ho ho levato la scheda e ne ho messa una vecchia che avevo in casa per poter avviare il pc e poter cosi aggiornare il bios

adesso all- accensione i bip non li fa piu, fa la fase di POST correttemente, arriva alla schermata di windows xp con la barra di caricamento, carica per qualche secondo e poi lo schermo diventa nero e non arriva il segnale al monitor...

Aiutatemi perche' sto impazzendo
Old 12-05-2010, 15:11   #8
principe andry
Senior Member

hai provato qualche altra volta a riavviarlo?
se accendi le casse, senti il suono del login o no?

Era la scheda che c'era prima?

ciao
Old 14-05-2010, 20:31   #9
traod
Member

non riesco ad aggiornarlo: una volta ravviato il pc con il floppy bootabile all' interno, lancio l' aggiornamento del bios ma mi da questo errore:

Error 6 - Bios file not of proper size

Vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo
Old 14-05-2010, 21:44   #10
traod
Member

allora bios aggiornato però windows ora non si avvia più. Si riavvia all' infinito!!! Che è successo?
Old 15-05-2010, 11:01   #11
traod
Member

allora: bios aggiornato e ora la scheda la vede, solo che carica windows xp, arriva al desktop e poi si riavvia. E questo lo fa all' infinito!

Può essere che l' ho installata non disinstallando i driver della vecchia scheda (Ati radeon hd 3870)?
Old 15-05-2010, 12:21   #12
principe andry
Senior Member

vedi se entra in modalità provvisoria... qui puoi disinstallare i driver... poi provi ad entrare in modalità normale, dai una pulita al registro con ccleaner, e poi installi gli ultimi driver...

ciao
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
HDR10+ ADVANCED in arrivo ad agosto sui ...
Le future leggi italiane saranno scritte...
Microsoft dice basta al 'tokenmaxxing' t...
Le 12 offerte TOP Amazon: smartphone con...
Logitech G Yeti GX a 79,99€: microfono U...
Il falso aggiornamento Zoom installa un ...
ZJ Innolight nel mirino di Trump: gli US...
Paga più di 4.600 dollari per una...
Telecamere travestite: il garante di Amb...
Il Wi-Fi dell'hotel offre un aggiornamen...
Samsung Neo QLED 75'' a 895€ e il nuovo ...
Il Texas dice basta: migliaia di datacen...
Non si chiamerà Pixel Glow? Il nome uffi...
Torna Microsoft 365 Family a 89,99€: 12 ...
Nessuno sa davvero quanto rende l'AI: 30...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian