|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Come divido le piattine ?
Incominciamo dall'abc.....
come si dividono le piattine ? A coppie, a tre, singole o che altro ? Come li unisco ? Uso lo scotch, il nastro isolante o quella specie di gomma che non so dove si compra ? Dal fornaio, dall'elettricista o all'autoricambi ?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
che sono le piattine???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
tu che usi per collegare l'HD alla MB, lo spago?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...i cavi flat..
![]() se stai parlando del trasformare delle PIATTINE in round cable potresti tranquillamente dividerle in tante coppie, io ho fatto così ed ho usato quella guaina a spirale che serve per raggruppare più cavi. la trovi dall'elettricista... ciao!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come si chiama la guaina ?
L'ho cercata ma non sembra essere molto diffuso almeno tra gli elettricisti di roma... cmq grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova da qualche installatore professionale di audio/video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Piattine= traduzione di flat!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
|
scusa,io ho usato del nastro isolante blu ed è venuto molto bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
tutti sappiamo che il booster è un modello di scooter.....ma mai nessuno lo ha chiamato "motore ausiliario"!!! ...la traduzione di flat è piatto, piano,liscio,basso,poco profondo, scialbo, monotono, depresso, avvilito, disteso, etc....... non piattine! cmq...ci siamo capiti ugualmente.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
:-)
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
figurati....ho inteso il messaggio di Fabio Cascio con un tono di polemica.....
![]() Comunque mettiamo un punto qui.....ho solo avuto uno sfogo dopo il week-end da pazzi che ho passato..... Scusate..ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E per il cavo ata100 come la mettiamo ??? Per colpa vostra mi sta venendo voglia di modding... Mi sa che dissepolgo l'aerografo :-)))))
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Io ho roundato TUTTI i cavi, Ultra SCSI LVD compreso (ed è stato quello più facile, i cavi si dividevano da soli senza bisogno di taglierino). Per gli altri (U-DMA 33, SCSI WIDE), li ho tagliati 3/4 alla volta, e riuniti tra loro con nastro isolante - fascette (soluzione provvisoria) in attesa della guaina da elettricista; quest'ultima è un pò difficile da trovare, o si va nei mega-store di bricolage, oppure qui a Roma si dovrebbe trovare nei negozi molto forniti di accessori per nautica (Magazini R@ssi). Però un mio amico l'ha già usati nel suo pc ma i cavi sono diventati troppo rigidi, vedrò di trovare una guaina leggermente più morbida.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho scoperto che un mio amico utilizza una guaina simile per i fili della moto. Forse potrei provare anche in un'auto ricambi...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Ti dico come ho fatto io due giorni fa
![]() Ho diviso il flat a gruppi di 4 fili, poi li ho sovrapposti... ... °°°° <--- 4 fili °°°° <--- altri 4 fili °°°° <--- ecc... ... Poi ogni 4 cm ho messo un giro di nastro adesivo... ![]() Ho ottenuto un cavo a sezione... diciamo quadrata, bello flessibile e la temperature del case mi è scesa di 6° ![]() ![]() ![]() ![]() Ciau! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
6°???????? AZZZZZZZZZZZ!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() X C4rino: cmq la mia era solo una battuta... nessuna polemica.... io lavorando con i computer ne ho sentite di tutti i colori, altro che piattina........... ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
La guaina di cui parlate e' quella blu nella foto , se non la trovate , comprate un pezzo di tubo trasparente da qualsiasi negozio di articoli di gomma e tagliatelo a spirale . Ci vuole un po' di pazienza ma il risultato e' assicurato inoltre costa poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: SCANDICCI [FIRENZE]
|
La guaina di cui parlate e' quella blu nella foto
Quale foto Raga, mi è venuto in mente una cosa o forse una cazzata: e se al posto della guaina a spirale usassimo del *termo restringente*? Dopo aver suddiviso a coppie i cavi flat... Se esistono * di un diametro attorno a 2 / 3 cm facciamo passare schiacciandolo il connettore da 40 pin che va sulla mobo o sul hd etc. Poi con il fono o con un accendino scaldiamo il tutto... dovremmo avere dei bei cavetti round. Che ne dite? Ps ma il cavo a 80 pin flat lo si trova nei negozi di elettronica? Volevo autocostruirlo come ho fatto x quello scsi
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non penso che si riesca con un termorestringente...da 3 cm a mezzo cm pretendi un po troppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.