|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Da PHP a Java, consigli e manuali....
Ciao a tutti,
programmi da alcuni anni in ambito web, le mi conoscenze sono su php ajax javascript mysql sql server ect.. Di dot.net e java ho conoscenze universitarie, con cui ho fatto progetti con ottimi voti.. Naturalmente uso la programmazione ad oggetti in php ma non avanzata come si potrebbe fare magari con java.. Ora sono arrivato ad un punto della mia carriera che vorrei passare a Java, che mi consigliate per rendere indolore il passaggio? Libri link consigli ect sono ben accetti.. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Se da come dici sei uno abbastanza "navigato" (anche se in ambiti diversi), non dovresti avere grossissime difficoltà a masticare bene Java seguendo i tutorial sul sito ufficiale e i Javadoc di Java SE.
Se vuoi qualcosa di più "libroso", invece, puoi dare uno sguardo a "Thinking in Java", di Bruce Eckel. Ti segnalo questo perché è un librone che non si ferma solo a Java, ma dà un'occhiata un po' più ampia alla programmazione ad oggetti in generale, e perché la seconda edizione la puoi consultare gratuitamente in PDF. L'edizione stampata è arrivata alla quarta, ma siccome è sull'ordine del migliaio di pagine penso ti convenga prima valutare il PDF e poi eventualmente acquistare il libro (io se dovessi studiare esclusivamente al PC impazzirei ), oppure prenderlo in prestito dalla biblioteca di facoltà (ammesso che ci sia: da noi, ad esempio, ce l'hanno).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
L'ultima edizione di Thinking in Java è uno dei peggiori di libri su Java mai scritti e, come bruttura in generale, secondo classificato dietro all'inarrivabile "Pensare da informatico".
Prova con the Java programming language (gosling, arnold bracha e altri) o dai fondamenti agli oggetti (pighizzini ferrari).
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io conoscevo il classico.. java mattono dopo mattone..ma è vecchio...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
uppeteee
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
io sto facendo il passaggio inverso....mattone dopo mattone ti spiega i concetti base e vanno relativamente bene.
io ti dico come sto facendo il passaggio inverso. libro da 7€ della apogeo, e realizzazione pratica di un e-commerce in php spulciando forum e tutorial online. Quindi, il mio consiglio è, datti un progetto, segui un manuale base senza farti tante seghe mentali sull'efficacia della stesso, tanto poi il vecchio web (forum/pgi) ti verrà in soccorso. i tutorial sun cmq sono tra i miei preferiti
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sto leggendomi il libro di claudiodesio..alcune parti le so già e vado abbastanza veloce.. sono a metà libro circa..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.

), oppure prenderlo in prestito dalla biblioteca di facoltà (ammesso che ci sia: da noi, ad esempio, ce l'hanno).