|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Freeze Ati 4850 in Windows 7 64-bit
Ciao a tutti,
Ho un problema con questa dannata scheda video e windows 7 64-bit. È molto problematica, e dal nulla, si manifesta bloccando progressivamente tutto il sistema: prima si blocca la finestra dove sono, poi il mouse non clicca più nulla, poi si freeza. Dopodichè, a volte schermata blu con lamentela di windows che non è riuscito a riavvare il driver video, e a volte invece una bella schermata della morte bianca o grigia e reset forzato.Ultimamente siamo giunti al punto che per usare il pc devo resettarlo una volta, perchè al primo avvio si blocca quasi subito... e una volta resettato, funziona per ore. Non capita mai le poche volte che gioco, ma per il resto è capitato dovunque: nella schermata di login, o prima di tale schermata con metà sfondo disegnato, o quando avvio un video con WMP, o quando apro l'ennesimo video youtube (e per gli N-1 video precedenti non ha dato problemi), o quando apro un'immagine, o quando copio via rete un file, o quando sto col mouse sulla taskbar sopra un programma aperto e viene la finestrella con l'anteprima... insomma, ogni azione è un potenziale innesco per il blocco! Un problema alquanto strano ce l'avevo già in Win7 Beta e RC: il sistema andava in schermo blu mentre visualizzava le anteprime di alcuni file mpeg registrati dalla tv. (Non vedo alcun collegamento, se non che sono due problemi strani e ovviamente unici al mondo) Inutile dire che driver di video e rete son aggiornati, il SO è aggiornato, il bios non ha aggiornamenti da anni ormai, niente overlockc, etc... La scheda madre è una MSI P965 platinum, proc Intel E6400, video Ati/MSI RX4850 e ho una scheda di rete pci e una scheda DVB-S skystar2. PC sempre stato rock-solid con windows XP e Ubuntu. Qualcuno ha problemi simili????
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
che alimentatore hai? posta wattaggio e ampere sulla +12v
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dati sull'etichetta sono i seguenti: 12V(1): 16A 12V(2): 18A 3,3V: 35A 5V: 40A potenza max 12V: 380w scusa ma perchè pensi sia l'alimentatore, se ho specificato che sti problemi li ho solo da quando ho windows 7 e non li da sotto sforzo? grazie
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
stesso problema, hai risolto? win 7 64 bit e asrok 880g
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ora è un periodo che non me lo fa...sì, va a periodi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.

e reset forzato.