|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Windows OEM su pc diverso... HELP ! :(
Ho necessita' di usare per la tesi il pc di mio padre, piu' potente del mio. Cosi' mi son detto "gli reinstallo windows sul mio e metto linux sul suo". Detto fatto ? Macche'. La copia di windows che ho non vuole installarsi sul mio pc perche', dice , non e' il pc per il quale e' previsto
![]() ![]() ![]() Ovviamente voglio che sia tutto legale ( anche perche' se cosi' non fosse gli avrei gia' rimpiazzato quel winMerd... ), e' quindi lecito fare quello che vorrei io ? ( usare cioe' windows versione OEM su un pc diverso ). E se si', come posso farlo ? Ho visto che ci sono dei files "sospetti" sul cd di installazione ( qualcosa del tipo "oembios.dat" o simili ), quindi mi sa che il problema sta la'... Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Non puoi fare nulla, perchè è già stata accettata la licenza d'uso di windows per il pc di tuo padre.
Vedi: http://www.attivissimo.net/rimborso_...istruzioni.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
La licenza OEM è legata alla macchina con cui è stata venduta per cui è illegale installarla su un altro PC anche se dello stesso proprietario
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
x StefAno Giammarco Ma se un domani cambio alcuni pezzi della macchina del padre, e non mi reinstalla piu' windows ? FIno a che punto, cambiando pezzi la macchina viene considerata la stessa ? Parlo sia dal punto di vista legale che da quello del programma di installazion software. Grazie comunque ad entrambi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti ho postato quel link non tanto per il rimborso, quanto perchè spiega i legami tra S.O. OEM e macchine su cui sono installati....
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Esatto, e questo è normalisimo sulle macchine di marca tipo Compaq. IBM, ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Magari fosse di marca... e' un Compy...
![]() Comunque grazie lo stesso ![]() sopravvivero' col mio p2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma il PC dove lo vorresti installare è vuoto?
La cosa è in realtà molto semplice: le versioni OEM si rifiutano di installarsi su PC ove sia presenta anche la traccia di qualche sistema operativo già installato |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Si' si' l'avevo svuotato per l'occasione
In effetti e' un cd di ripristino come diceva StefAno, e quindi probabilmente il problema sta li' ![]() ( anche se in fondo nella dir. mi sembrano ci siano i soliti .cab ) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.