Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2010, 19:02   #1
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Consiglio Nuovo Cellulare TOUCHSCREEN

Salve a tutti,

chiedo scusa per il nuovo thread rispetto al precedente che avevo aperto sul Corby PRO. Visto che praticamente mi sono già autorisposto un paio di volte su alcuni dubbi, ne apro uno distinto per evitare confusioni.

Vorrei acquistare un nuovo cellulare da affiancare al mio attuale N79. E volevo puntare su un nuovo modello touchscreen. Ho visto parecchi Samsung STAR (S5230) in giro tra i miei amici, tutti acquistati a poco prezzo (85/90€).

Puntando più in alto ho trovato un S5600 Halley a 149€ che però non ha la tastiera virtuale QWERTY, chicca alla quale mi sono subito adattato provando a scrivere con lo STAR di una mia amica.

Infine ho visto il Corby PRO (B5310) con tastiera fisica slide, molto più comoda rispetto a quella più ridotta su schermo. Unico neo, il prezzo: 250€ (almeno per adesso).

Sono ovviamente ben accetti consigli, considerando il budget di 150€ all'incirca.

Grazie mille come sempre.

Ciao.
Old 11-05-2010, 14:46   #2
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Originariamente inviato da BioShock3|) Guarda i messaggi
Salve a tutti,

chiedo scusa per il nuovo thread rispetto al precedente che avevo aperto sul Corby PRO. Visto che praticamente mi sono già autorisposto un paio di volte su alcuni dubbi, ne apro uno distinto per evitare confusioni.

Vorrei acquistare un nuovo cellulare da affiancare al mio attuale N79. E volevo puntare su un nuovo modello touchscreen. Ho visto parecchi Samsung STAR (S5230) in giro tra i miei amici, tutti acquistati a poco prezzo (85/90€).

Puntando più in alto ho trovato un S5600 Halley a 149€ che però non ha la tastiera virtuale QWERTY, chicca alla quale mi sono subito adattato provando a scrivere con lo STAR di una mia amica.

Infine ho visto il Corby PRO (B5310) con tastiera fisica slide, molto più comoda rispetto a quella più ridotta su schermo. Unico neo, il prezzo: 250€ (almeno per adesso).

Sono ovviamente ben accetti consigli, considerando il budget di 150€ all'incirca.

Grazie mille come sempre.

Ciao.
UP..

Cerco semplicemente qualche consiglio per orientarmi su un telefono touchscreen con un budget di 150€ o poco più.

Grazie.
Old 12-05-2010, 17:42   #3
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

UP UP UP....
Old 12-05-2010, 18:53   #4
Motorbreath
Senior Member

L'Avatar di Motorbreath

Iscritto dal: Jul 2007
In quella fascia di prezzo non c'è storia: Nokia 5800.
Old 12-05-2010, 20:00   #5
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Originariamente inviato da Motorbreath Guarda i messaggi
In quella fascia di prezzo non c'è storia: Nokia 5800.
Grazie innanzitutto per la risposta.

Il Nokia 5800 l'avevo scartato per il prezzo..l'ho visto da MW a 209€ e mi sembra eccessivo..forse 199€ in altri negozio. Comunque troppo rispetto ai 100/150€ di budget MASSIMO.

Poi non a caso ho nominato solo Samsung nella mia ipotetica lista...di Nokia ormai ne ho avuti a bizzeffe (a partire dal 3310 passando per 6600, 6630, N73, 5310, N79 ed altri che non mi tornano in mente). Vorrei cambiare un po'.

Per altri consigli, tenete conto che mi basterebbe anche un entry-level senza particolari connettività. Non mi interesserebbe andare su internet sfruttando HDSPA, Wi-fi o altre cose...semplicemente vorrei provare un touchscreen senza svenarmi tra i Samsung di fascia alta, HTC, Backflip e tanti altri..

Grazie ancora per ogni consiglio.
Old 13-05-2010, 13:41   #6
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ho anche io lo stesso budget e le stesse esigenze, stavo pensando di prendere il corby liscio
Old 13-05-2010, 18:10   #7
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ho anche io lo stesso budget e le stesse esigenze, stavo pensando di prendere il corby liscio
Io invece a questo punto vedrò di quanto scende ancora in offerta lo STAR (S5230) e poi lo acquisto..per quello di cui ho bisogno basta e avanza..è compatto, leggero, touchscreen con QWERTY virtuale a schermo, buon display, widget semplici e funzionali, radio, lettore e soprattutto un prezzo umano sotto i 100€.

Non è detto che non cambi idea se riesco a trovare un altro cellulare esteticamente buono, con caratteristiche decenti e in quella stessa fascia di prezzo.
Old 13-05-2010, 18:40   #8
nickdc
Senior Member

Il corby è simile allo star come funzioni, lo star ha la fotocamera migliore, ma il corby ha il touch capacitivo che è molto più comodo rispetto a quello resistivo dello star.
E se non erro il corby ha anche la UI più aggiornata...
Io non me ne faccio nulla della fotocamera, per me potrebbe anche non averla, per questo credo convenga andare sul sul corby, anche il prezzo è simile.
Old 13-05-2010, 18:53   #9
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Il corby è simile allo star come funzioni, lo star ha la fotocamera migliore, ma il corby ha il touch capacitivo che è molto più comodo rispetto a quello resistivo dello star.
E se non erro il corby ha anche la UI più aggiornata...
Io non me ne faccio nulla della fotocamera, per me potrebbe anche non averla, per questo credo convenga andare sul sul corby, anche il prezzo è simile.
Si anch'io stesso discorso per la fotocamere..ho già l'N79 con una buona ottica Carl Zeiss..poi di foto ne faccio poche..comunque non ho mai provato un touchscreen capacitivo per valutarne la migliore comodità rispetto ad un resistivo, che lo STAR ha e che sinceramente è migliorabile (anche se non ne limita molto a mio giudizio la navigazione tra le opzioni oppure la scrittura dei messaggi...tutto sommato è comodo).

Il Corby è una buona alternativa anche se non ha una chicca che a me interessa, ossia la tastiera virtuale QWERTY quando si scrivono i messaggi e si ruota lo schermo). A parte questo sono tutto sommato pressochè uguali.
Old 13-05-2010, 19:51   #10
nickdc
Senior Member

Sicuro?
Non ha l'accellerometro, ma mi pare ci sia un tasto per ruotare la tastiera in orizzontale...
Old 13-05-2010, 20:33   #11
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Sicuro?
Non ha l'accellerometro, ma mi pare ci sia un tasto per ruotare la tastiera in orizzontale...
Ho visto un paio di recensioni su YouTube e non mi sembra di averla vista, anzi cercando un po' in rete si dice che sia sul Corby sia sull'Halley (altro cellulare che mi interessava) non ci sono, per ragioni legate al touch capacitivo mi sembra di aver letto o qualcosa del genere. Tra gli altri pareri letti, ce n'era uno di un possessore di Corby che aveva scaricato un'app dal FunClub Samsung proprio per avere la QWERTY su schermo, ma sinceramente di persona non ho controllato.
Old 13-05-2010, 20:33   #12
nickdc
Senior Member

Si ho letto che bisogna scaricarla...
Old 13-05-2010, 20:46   #13
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Più passa il tempo, più recensioni leggo e più non riesco a trovare un'alternativa all'S5230 in tutto e per tutto, compreso il prezzo. O mancano alcune caratteristiche o si sale inevitabilmente con gli euro da sborsare..
Old 13-05-2010, 22:42   #14
theultras
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino
anche io dovrei cambiare cellulare e volevo prenderne uno touc con wi fi....l'unico touc e wi fi è il nochia express music...e costa sui 160

sarei indirizzato sul samsung 5230 che mi piace molto come estetica...unica pecca che non ha il wi fi....ma costa poco 90 100 euro massimo.

questi sono i 2 modelli da una fascia che per me è abbordabile o uno di questi o si spende di più purtroppo
theultras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 08:01   #15
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Originariamente inviato da theultras Guarda i messaggi
anche io dovrei cambiare cellulare e volevo prenderne uno touc con wi fi....l'unico touc e wi fi è il nochia express music...e costa sui 160

sarei indirizzato sul samsung 5230 che mi piace molto come estetica...unica pecca che non ha il wi fi....ma costa poco 90 100 euro massimo.

questi sono i 2 modelli da una fascia che per me è abbordabile o uno di questi o si spende di più purtroppo
Se non sbaglio, esiste un modello di Corby con 3G e Wi-Fi che si aggira sui 150/160€, il Corby Wi-Fi Edition...potresti valutare anche quello come alternativa al Nokia se ti piace come estetica.

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
SBS annuncia la nuova gamma Laptop con t...
Gli italiani sono interessati alla sicur...
Galaxy Watch 9, chip più veloce f...
Steam ha appena chiuso un semestre molto...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero essere ...
Huawei realizzerà chip di nuova g...
La JAXA ha eseguito un test del prototip...
Netflix, ritorna la prova gratuita per i...
Il satellite LINK per salvare il telesco...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max costerà...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian