|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scelta scooter usato, su cosa puntare? XC 300?
Ciao a tutti , premetto che devo acquistare uno scooter e le mie finanze zmmontano a circa 2000 euro, quindi puntavo ad uno scooter usato, venendo da un leonardo 125 avevo focalizzato la mia attenzione su scooter di cilindrata uguale o superiore a 250.... ( lo utilizzerei prevalentemente in città , ma ogni tanto anche su strade extraurbane e autostrada), da qui i seguenti dilemmi:
- basta un 250 cc per l'autostrada? nel senso si riescono a mantenere andature sui 120/130 km/h senza sforzare il motore? - consigliate qualche modello in particolare sui 2000 euro? Io ho puntato la mia attenzione su un XC 300 della yamaha del 2005, chilometraggio sui 4000 km, esteticamente perfetto e vogliono sui 2000 euro da concessionario, ne vale la pena secondo voi...aspetto vostre risposte, grazie!
Case: Coolermaster Storm Trooper, ALI: Coolermaster Silent Pro 1000W , MOBO: asus x99 deluxe, RAM: 16 gb corsair vengeance ddr4 2800 mhz , CPU:Intel I7 [email protected] Ghz liquid cooled by corsair h100i, VGA: 2 x Gigabyte gtx 980ti g1 gaming sli , HD: Kingston ssd HyperX 250 gb+ Corsair ssd force 3 240 gb + seagate 1.500 gb; |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
con 2000€ ormai riesci a prendere anche un SH300, che va molto di più dell'XC, ma è anche meno comodo.
Jap ne trovi quanti ne vuoi (anche il majesty ad esempio), koreani idem ma non te li consiglio, italiani puoi vedere il beverly o lo sportcity, e su questi due ci metto la mano sul fuoco (soprattutto il secondo, gran telaio...) per quanto riguarda le andature... se non metti il parabrezza e non sei un pachiderma, i 120 reali li fanno quasi tutti...
"ambiente visivo con luce riflettente" Ultima modifica di numbhead : 10-05-2010 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Concordo sul fato che li fanno quasi tutti... ma essendo quasi la velocità massima non sarebbe consigliabile con un veicolo del genere mantenere un'andatura di crociera di 120-130 km/h
Secondo me se la tua idea è di percorrere AGEVOLMENTE delle autostrade... dovresti prendere in considerazione almeno cilindrate di 400/500 cc... (e comunque anche con questi ti "annoieresti" parecchio). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.