Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2010, 23:00   #1
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Bmw m3 e36

Ciao.
Ho distrutto la mia ford fiesta, a causa di una testa di caxx che ha tagliato la strada.
non ho molti soldi, volevo qualcosa di potente e non mi interessa se ciuccia come un cammello tanto la uso poco la macchina.
che sapete dirmi di questa macchina? Ovviamente qualcosa che non so, per dirvi la tenuta, sospensioni, manutenzione..ecc... piccole beghe..
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 23:29   #2
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
A prezzi abbastanza accessibili trovi anche delle E46 usate con meno di 10 anni.

Riguardo alle tue domande non so rispondere, non ne ho mai posseduta una. Pero' uno che conosco e con cui ogni tanto andavo in giro fino a 5,6 anni fa aveva una E46. Pompava veramente bene e motore dal rumore eccezionale.
Il problema per lui erano le gomme posteriori: due treni all'anno perche' la rotonda in controsterzo con le ruote dietro che sgommano gli era diventata una droga.
E io, da passeggero, devo dire che la cosa fa un bell'effetto e probabilmente, ne avessi avuta una anch'io, sarei diventato anch'io un drogato del controsterzo di potenza
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 23:31   #3
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

eh ma occhio co sti controsterzi, sbuca un ciclista che cazzo glie racconti?
comunque e46 dici? non l'ho trovate a meno di diecimila euro non posso sforare questo budget purtroppo.
Old 09-05-2010, 23:42   #4
matti157
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
e una bella 156 GTA?
matti157 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 23:54   #5
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
e una bella 156 GTA?
niente male
Old 10-05-2010, 00:06   #6
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Spesso chi ha avuto una E36/E46 l'ha sfruttata per benino, magari in pista, quindi il rischio bidone è alto.
Francamente con 10000 euro difficilmente troverai qualcosa di buono.
Ci sono altre cose da mettere in conto:
-Spese varie, con quelle cilindrate e potenze con bollo e assicurazione ti rovinano (il bollo sulla E36 costa 857 euro l'anno, sulla E46 quasi 900)
-Per guidarle ci vuole un certo manico, specie la E36 che di suo non teneva la strada un gran che e non ha tanti cazzi elettronici, quindi può mettere in difficoltà.
Specialmente se vieni da una fiesta una macchina del genere te la sconsiglio assolutamente, meglio buttarsi su roba tipo 147/156 GTA, Focus RS, Golf R32 che hanno tutta la potenza che serve ma sono ben più facili da gestire.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 00:11   #7
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

effettivamente facendo due conti, mi son lasciato prendere dall'euforia.
Lo sai che c'è? è che ormai de macchinette non ne voglio piu sape, però la macchina me serve subito e usata va bene, cercavo qualcosa de abbastanza potente.. mi hai illuminato
Old 10-05-2010, 08:09   #8
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Meglio una e46, più fresca, anche se le e36 erano dei muli...

Indipendentemente dalla motorizzazione, i 6 cilindri sono macinachilometri...
in base a quanti km fai l'anno, un 330i o un 330d per te è l'ideale.

Certo la 147gta e la 156gta sono un altro mondo...
come prestazione, intendo.
Old 10-05-2010, 10:09   #9
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
Ciao.

non ho molti soldi..
Lascia perdere la Bmw E36 M3. Manutenzione, riparazioni, tagliandi, bollo e assicurazione su questo tipo di vettura non vanno molto daccordo con budget magri.
Old 10-05-2010, 10:10   #10
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da matti157 Guarda i messaggi
e una bella 156 GTA?
Come sopra, sono auto che costano.
Old 10-05-2010, 10:23   #11
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Cerchi una e36 o e46 lamentandoti che non puoi sfiorare un certo budget... ti sfugge che fra treni di gomme, bollo, assicurazione, manutenzione (si, anche se sono bmw, non sono eterne, cinghia, frizione, pastiglie, dischi, etc vanno cambiate anche qui..) e consumo tipo xkm/l (dove "x" è un valore che oscilla fra 3 e 9) spenderesti in un anno i soldi necessari per un'altra fiesta seminuova.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:25   #12
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Cerchi una e36 o e46 lamentandoti che non puoi sfiorare un certo budget... ti sfugge che fra treni di gomme, bollo, assicurazione, manutenzione (si, anche se sono bmw, non sono eterne, cinghia, frizione, pastiglie, dischi, etc vanno cambiate anche qui..) e consumo tipo xkm/l (dove "x" è un valore che oscilla fra 3 e 9) spenderesti in un anno i soldi necessari per un'altra fiesta seminuova.

Ciao
Esagerato. Sono auto diffuse e trovi tutto di concorrenza (di marca).
Per le gomme puoi spendere meno di 100 euro a gomma. Un tagliando fatto fuori concessionaria 150 euro. Stessa cosa per dischi e pastiglie.

Il consumo mi pare non fosse un problema.

Potendo scegliere, su quella cifra andrei comunque su una E46.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:37   #13
bagigio88
Senior Member

L'Avatar di bagigio88

Iscritto dal: Jul 2008
bmw e46 o se puoi e90!
Old 10-05-2010, 11:39   #14
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Per le gomme puoi spendere meno di 100 euro a gomma. Un tagliando fatto fuori concessionaria 150 euro. Stessa cosa per dischi e pastiglie.

non stiamo parlando di una utilitaria...
una M3 anche di 15 anni fa, costa un patrimonio mantenerla. con 150€ nemmeno l'olio e filtro olio ci cambi (~8 litri d'olio ci vanno...). idem per dischi e pastiche.. puoi andare sul commerciale, ma stiamo parlando di una M3, dove frenare è importante oltretutto monterà dei dischi che sono il doppio di una fiesta, non li paghi certo 100€ la coppia...
idem per le gomme.. ci metti delle cinesi ? già si fanno i traversi con gomme buone, con delle cinesi è come avere le ruote del carrello della spesa dietro

il bollo poi che gli racconti ?
Old 10-05-2010, 11:42   #15
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

va bene ragazzi, però non è che se me compro na macchina ce devo cambia dischi, freni, gomme.. ne troverò una appena tagliandata di qualche mila km ( tutti scalati poi <_< ), altrimenti per davvero me faccio na macchina della deagostini in fascicolo.

La gta 156 è turbo o aspirata?
Old 10-05-2010, 11:43   #16
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi

Mah...non parliamo di un'utilitaria eh. Costano 300 euro dischi e pastiglie della clio 1.5dci di mio padre, figuriamoci quelli di una M3.
Con 100 euro a gomma ci prendi quelle cinesi.
C'è poco da fare, mantenere un'auto del genere costa un botto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Old 10-05-2010, 11:44   #17
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
va bene ragazzi, però non è che se me compro na macchina ce devo cambia dischi, freni, gomme.. ne troverò una appena tagliandata di qualche mila km ( tutti scalati poi <_< ), altrimenti per davvero me faccio na macchina della deagostini in fascicolo.

La gta 156 è turbo o aspirata?
E' aspirata ovviamente. Ma è un motore con i contro OO, seppur vecchiotto
Old 10-05-2010, 11:48   #18
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
E' aspirata ovviamente. Ma è un motore con i contro OO, seppur vecchiotto
cioè in resa prestazionale è piu efficente del 3.2 320cavalli dell'm3?
però l'alfa è una bella macchina anche da vedere
Old 10-05-2010, 11:50   #19
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Mah...non parliamo di un'utilitaria eh. Costano 300 euro dischi e pastiglie della clio 1.5dci di mio padre, figuriamoci quelli di una M3.
Con 100 euro a gomma ci prendi quelle cinesi.
C'è poco da fare, mantenere un'auto del genere costa un botto.
Non so i dischi di una M3, ma gli originali ATE della mia BMW presi in concessionaria sono 250 euro la coppia senza pastiglie , presi identici su ebay.de sono 250 euro tutti e 4 con le pastiglie (sempre ATE, originali).
Con 100 euro prendi delle ottime falken 452, le cinesi vengono 50 euro.
Io ho preso la BMW proprio per la facilità con cui si fanno i tagliandi e l'abbondanza di rivenditori Ebay dove acquistare a prezzi bassi.
L'olio Castrol edge si trova a 9 euro al litro sulla baia. L'ultimo tagliando ho speso 150 euro (filtro aria-olio-gasolio-abitacolo + 6 litri di olio, tutto di marca). Poi dipende dal chilometraggio, se la usa per le serate ed il week-end è un conto, se la usa per andare a lavorare (non mi pare il suo caso) allora non conviene.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:54   #20
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

No, non la uso per lavoro.
CErto mi porta a lavoro, ma poi rimane li. La userei solo il sabato e la domenica, durante la settimana mi è rimasta la fissa della bicicletta per i brevi spostamenti in città
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian