|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
DIstro linux per presentazioni
Salve,ho un vecchio portatile Toschiba satellite (1,4 MHZ e 512 mb di Ram).Nel negozio che ha mia fratello,questo portatile viene usato solo per le presentazioni con l'impress di Openoffice;infatti è in vetrina per far vedere ai clienti che passano davanti a tale vetrina le varie offerte e promozioni dei sui prodotti.Siccome ,ogni tanto,le presentazioni vanno a scatti,c'è una distribuione linux leggera che permetta di vedere queste presentazioni in maniera più fluida?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quali sono le distro in cui è già installato?
Su Puppy linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
in questo momento, nel pc cosa gira?
una distro leggera, senza tante rinunce e senza sporcarsi le mani, zenwalk. nota che potrebbe essere dolente: che scheda video monta? non conosco OO, ma se parli di presentazioni a scatti mi viene da pensare che questo coinvolga la scheda video. il 2/3D attivo sarebbe assai grandito, ma dipende dalla scheda, zenwalk potrebbe non attivare il direct rendering. per esperienza ti posso dire che, anche con un semplice divx e il direct rendering attivo, una arch fa netta differenza prestazionale rispetto ad una zenwalk o una debian stabile. EDIT installare open office è l'ultimo dei problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
la presentazione è stata preparata con impress oppure con powerpoint?
perchè ho notato che le presentazioni fatte con powerpoint con effetti di transizione su openoffice girano molto a scatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ragazzi,ci sono talmente tante distro linux.che c'è l'imbarazzo della scelta.Mi sapete consigliare ina distro linux che sia leggera e con già openoffice integrato?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
sei davvero poco collaborativo per risolvere i tuoi problemi.
mandriva-xfce4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Secondo me il problema non è il sistema operativo, ma Open Office. Quindi anche se metti la distro più leggera, ma OO è sempre lo stesso il risultato non è che cambi molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Alla fine ho installato LUBUNTU,e la presentazione,con Openoffice 3.2 va benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.