|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Domande varie e semplici di un quasi novelli su hd
Salve a tutti,
mi scuso se le informazioni che vi chiedo sono già state trattate. La mia ragazza ha notato dei rallentamenti decisamente importanti sul suo hp pavillion dv6500, e avendo fatto lo scandisk all'avvio per poi vedere che si bloccava senza speranza, deduco che sia problema dell'hd. Vorrei cambiarlo io, ma avrei alcune domande 1) avendo lei un hd SATA, posso mettere un SATA II? 2.5' o 3.5'? 2) se creo un disco di avvio da vista, posso inizializzare un hd nuovo? ringrazio molto e chiedo ancora scusa se le domande sono obsolete. Buon lavoro a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
sicuramente devi usare un disco con formfactor da 2,5 perche trttasi di un portattile edi conseguenza un 3,5 non ci sta dentro
![]() puoi inizializzare il disco sia con disco di avvio che con nuova installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
quindi 2,5=portatili 3,5= fissi posso usare un sataII? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sui dischi SATA 2 è previsto un apposito jumper
![]() da configurare (le indicazioni si trovano sull'etichetta del disco stesso solitamente) in modo da dimezzare la velocità di trasferimento da 3 a 1,5 Gb al secondo, in modo da poter essere utilizzati sui controller di prima generazione.. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
ma siamo sicuri che col disco creato da vista si può inizializzare l'hd? io quando avevo windows xp ricordo che col disco di ripristino si poteva usare solo su quel computer... ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
eh gia, che bello...
![]() nono, ti serve una bella copiazza orignale (ovviamente) del sistema operativo, altrimenti ciccia ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso sul portatile c'è il seriale della licenza, in teoria dovresti contattare Microsoft per avere la copia fisica del SO pagando solo le spese (o quasi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
mi sono comprato il cd di vasco originale, chi mi vieta di ascoltarmi la cassetta in macchina? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() qui il discorso è un po' diverso, comprando il portatile si è acquistata anche una licenza da usare sullo stesso, però non è stato fornito il supporto fisico (si fa di tutto per risparmiare il centesimo...), avresti diritto a richiederlo pagando praticamente solo le spese "vive", detto così per essere il più chiari possibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però, ti ripeto, personalmente (è un'opinione non un consiglio ![]() ![]() non mi sembra una cosa poi tanto riprovevole e condannabile... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.