|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: TlhIngan wo'
|
TomTom vs. Nokia
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per acquistare un navigatore. Il mio dubbio è tra un normale TomTom (che, "ad occhio", mi sembra in generale più affidabile e adatto allo scopo) e un cellulare Nokia con navigatore integrato (che, dal canto suo, è molto pratico anche quando non si è in auto). Ora, considerando che sarei interessato in entrambi i casi a funzioni (e quindi modelli) assolutamente base e quanto più possibile economiche (purché l'aggeggio non mi pianti in asso nel momento del bisogno...), vorrei che mi elencaste i pro e i contro delle due soluzioni, e che mi suggeriste il prodotto che scegliereste voi al mio posto. Si accettano volentieri anche spiegazioni al livello "bamboccio", non sono molto esperto nel campo...
![]() P.S.: Ho letto in giro che, almeno un tempo, la Nokia consentiva anche l'utilizzo del software TomTom sui propri telefoni, ma che oggi la questione è un po' più complicata di un tempo. Come stanno le cose? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per esperienza personale... ho provato praticamente tutti i navigatori, Tomtom, Garmin, Nokia, Sygic, Igo, Route66, Mio ecc... nessuno a livello di Tomtom, soprattutto per l'aggiornamento delle cartografie. Da questo punto di vista Teleatlas (che sviluppa mappe per Tomtom) è anni luce avanti alla Navteq ( di proprietà Nokia e che fornisce cartografie alla stragrande maggioranza dei produttori di gps).
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: TlhIngan wo'
|
Mi hanno detto che le Ovi Maps sono aggiornate di frequente... Ma tu consiglieresti un telefono con sopra TomTom (a proposito, ma è vero che lo sviluppo di nuove release per Symbian è sospeso?) o un navigatore puro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Si per symbian non sviluppano più nulla... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.