|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Scelta il più utile possibile
Ciao a tutti, ho conoscenze di C, e qualcosa di C#(da poco ho iniziato leggere il Wrox Professional C# 2008 ).
Dato che all'unievrsità ovviamente si da solo una infarinatura, volevo approfondire per i fatti miei un linguaggio, il più "gettonato" nel mondo del lavoro. Dato che su .NET ho qualche piccola nozione pensavo di puntare su C# o su C++ (dal quale partirei da zero). Leggendo qua e la ho visto che molti prediligono il C++ in quanto maggioramente ottimizzato senza garbage colletor ad esempio, però a vista mi pare anche più complesso del C#... Mi potete dare qualche consiglio? Qual'è il più richiesto che mi conviene approfondire? Nel caso del C++, un valido manuale?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
C++ ormai credo dia lavoro solo in pochi specifici campi (che mi sembrano i più interessanti ma è una mia opinione
C++ di buono ha anche che se lo conosci a fondo, conosci tutti i linguaggi imperativi imho; per dire, io ho imparato Java, C#, Obj-C e Lua in un paio di giorni ciascuno partendo dalla base di C++. Sicuramente C# è più gettonato e lo sarà sempre di più in futuro. Però ahimè in italia i più richiesti sono Java + JavaScript + PHP per tutta la faccenda del web 2.0... credo che in futuro la domanda andrà calando più o meno velocemente ma al momento se si vuole entrare in certi campi è obbligatorio conoscerli. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.