Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2010, 15:14   #1
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
WD My Book Studio Edition II: quali dischi prendere?

Ciao ragazzi, mi sono deciso a sostituire i dischi del mio bestione Studio Edition perché i due da 500GB iniziano a starmi strettini..

Quali dischi posso prendere? Per quanto riguarda la capacità attualmente sono indeciso se prenderne due da 1TB ed usarli in RAID 0 oppure se fare uno sforzo maggiore e prenderne due da 2TB ed usarli in RAID 1 in modo da aver maggiore sicurezza per i dati..

Come marca naturalmente vorrei restare sempre sui western digital, però non saprei quale modello prendere in considerazione..consigli?
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 15:28   #2
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Vedendo i prezzi mi è venuta un'idea...

Caviar Black 1TB: circa 84€ + ss
Caviar Black 2TB: circa 220€ + ss

Caviar Green 1TB: circa 69€ + ss
Caviar Green 2TB: circa 120€ + ss

Considerato che il black da 2TB costa ancora eccessivamente, pensavo ad una soluzione del genere:

sul NAS condiviso in rete con il router potrei inserire un bel Green da 2TB in modo da avere un hd silenzioso e parsimonioso nei consumi magari sempre acceso, mentre nel Studio Edition 2 bei Black da 1TB in modo da sfruttare la maggiore velocità durante i backup settimanali/mensili..

Che dite?

E visto che ci sono pensavo di prenderli tutti Sata 3 con cache da 64mb visto che costano poco di più..val la pena?
Old 08-05-2010, 17:22   #3
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
visto che hai preso in considerazione un black da 220 euro allora valuta un paio di WD RE4 il massimo dei massimi nello storage, sono dischi entreprise edition con MTBF altissimo.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 18:55   #4
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
visto che hai preso in considerazione un black da 220 euro allora valuta un paio di WD RE4 il massimo dei massimi nello storage, sono dischi entreprise edition con MTBF altissimo.
sticazzi...300 bombe...

Cos'ha di così speciale questo disco? Si possono creare delle partizioni in raid al suo interno?
Old 08-05-2010, 20:57   #5
dirklive
Bannato

su nessun disco meccanico singolo si possono creare partizioni in raid, quel disco ha un MTBF che gli altri si sognano e non è destinato al mercato consumer bensì entreprise, ha dei componenti testati per durare nel tempo su server che stanno accesi 24 ore su 24, ovviamente RE sta per raid edition, quei dischi danno il meglio in coppia configurati in raid.
Old 08-05-2010, 20:58   #6
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
su nessun disco meccanico singolo si possono creare partizioni in raid, quel disco ha un MTBF che gli altri si sognano e non è destinato al mercato consumer bensì entreprise, ha dei componenti testati per durare nel tempo su server che stanno accesi 24 ore su 24, ovviamente RE sta per raid edition, quei dischi danno il meglio in coppia configurati in raid.
caspita...però se devo metterli in raid son 600€ e sinceramente mi sembrano un po' eccessivi per il mio bisogno...
Old 09-05-2010, 10:32   #7
dirklive
Bannato

bravo, hai proprio centrato la questione, diopende a quanto tieni ai dati che devi archiviare e sopratutto quanto sono importanti e quanto devono durare.
Come vedi è tutto un discorso molto sogettivo, al di là della spesa che fai benissimo a non perdere di vista, ti ho solo indicato a parer mio, il meglio del meglio dello storage su dischi meccanici.
Old 09-05-2010, 10:39   #8
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
bravo, hai proprio centrato la questione, diopende a quanto tieni ai dati che devi archiviare e sopratutto quanto sono importanti e quanto devono durare.
Come vedi è tutto un discorso molto sogettivo, al di là della spesa che fai benissimo a non perdere di vista, ti ho solo indicato a parer mio, il meglio del meglio dello storage su dischi meccanici.
ma infatti ti ringrazio per la segnalazione..anche perché proprio non ero a conoscenza di questa tipologia di hd..

Ora devo valutare un attimo e poi vedrò come muovermi..
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian