|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema con partizion e H.D
ciao a tutti, ho partizionato un h.d. in 2 , per eseguire una formattazione, ora devo riunirli.
Ho ultilizzato il pannello gestione computer/gestione disco, ma ora non riesco a riunirlo, l opzione estendi volume non è selezionabile.. come posso fare?ciao grazie p.s. in una partizione ho i file di win.
workstation 2xXeonQuad5530+16GB ram+gtx295 1800mb workstation 2xXeonQuad (8core )4 giga di ram+Eah 3850x2 (1giga di ram video) gallery: [url] www.studiograficorotatori.it nel dubbio non mollare..perche alla fine ognuno avra il suo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per riunire le 2 partizioni devi utilizzare un qualsiasi programma per la gestione delle partizioni come ad esempio partition manager .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
riunire la part. dove c'è il s.o. e quella dove tieni i dati? mah! operazione molto rischiosa! sconsiglio!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
puoi usare partition wizard o gparted, quest'ultima non si installa, la prima puoi non installarla e usare il cd di boot
Ultima modifica di Cristian81 : 08-05-2010 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
a parte i post che hai ricevuto, considera sempre che quando si smanetta con le partizioni è sempre consigliato un backup.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Mi sa che avendo il vista64 in una partizione, devo riformattare tutto per forza.
Perchè comunque se ho capito bene rischi di perdere i dati. Provo prima con i programmi suggeriti e vi faccio sapere come va. Grazie dell aiuto. filippo
workstation 2xXeonQuad5530+16GB ram+gtx295 1800mb workstation 2xXeonQuad (8core )4 giga di ram+Eah 3850x2 (1giga di ram video) gallery: [url] www.studiograficorotatori.it nel dubbio non mollare..perche alla fine ognuno avra il suo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
la formattazione non è la panacea, nel tuo caso prima proverei ad usare il programma suggerito da Alecomputer che se non ricordo male è gratuito per giunta.
Per pensare alla formattazione c'è sempre tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Tutti quelli suggeriti sono free, anzi gli altri hanno qualcosa in più, specie gparted. In ogni caso per il suo scopo vanno tutti bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
bene per backup + Gparted
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.