|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Vari settaggi bios....
Raga e da un pezzo che non mi cimento riguardo l'overclock e mi sono legg arrugginito, volevo delle delucidazioni riguardo a vari settaggi nel bios, come questi :
DRAM Statice Read Control [Auto] DRAM Read Training [Auto] MEM. OC Charger [Auto] Ai Clock Twister [Auto] Ai Transaction Booster [Auto] CPU GTL Reference [Auto] CPU PLL Voltage [Auto] FSB Termination Voltage [Auto] NB Voltage [Auto] SB Voltage [Auto] Load-Line Calibration [Auto] CPU Spread Spectrum [Auto] PCIE Spread Spectrum [Auto] CPU Clock Skew [Auto] NB Clock Skew [Auto] CPU Margin Enhancement [Optimized] quest opzioni si trovano invece nella configurazioen della CPU : Ratio Ratio Setting [Auto] C1E Support [Enabled] Max CPUID Value Limit [Disabled] Intel(R) Virtualization Tech [Enabled] CPU TM Function [Enabled] Execute Disable Bit [Enabled] Intel(R) SpeedStep(TM) Tech [Enabled] Intel(R) C-State Tech [Disabled] ho notato che si puo fare un overvolt anche al NB ed al SB, quando e quanto puo' servire ? ah dimenticavo la mia configurazione : ASUS P5Q PRO TURBO CPU Q8400 DISSIPATORE COOLERMASTER Hyper N520 RAM KINGSTON 4GB 2X2 VALUE ALIMENTATORE COOLER MASTER 700W le info le ho prese dal manuale pdf della mobo grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
|
le ram sono 667?
imposta i timing piu rilassati oppure downclocca le ram controlla anche il nb dagli vcore 1.230 Ultima modifica di pegasus777 : 09-05-2010 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
le ram sono 800mhz ed ora vanno a 831mhz, il sistema è stabilissimo... volevo solo sapere piu info riguardo a questi settaggi...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
|
fai 15 mn di pime95 per vedere se stabile lo hai fatto?
fai memtest anche mezzora controlla la temp del chipset e del core dram imposti la velocita delle ram e timing mem oc i voltaggi ram nb e sb i voltaggi al chipset nb clock la velocita di clock del nb fsb strap va messo sempre a 415 pcie va messo a 100mhz sempre fsb e' il frontside bus e lo hai gia messo a 415 cpu voltage gli imposti il vcore manualmente per rendere tutto piu stabile il resto non va toccato imposta i timing alle ram oppure vedi se tengono con memtest e dagli un pochino di voltaggio alle ram e nemmeno nella configuarazione non toccare niente quelli che ti interessano per un buon oc te li ho scritti Ultima modifica di pegasus777 : 10-05-2010 alle 13:13. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.