|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[Risolto] VGA meglio dell'HDMI??
Salve a tutti. Perdonate se il mio discorso sembra assurdo, ma volevo un parere.
Ho comprato da poco un computer nuovo e un monitor nuovo. La scheda video è una ATI Radeon HD 5670, collegata al monitor/TV LG Flatron M2262D, FullHD. Ho comprato oggi finalmente il cavo HDMI e con mia somma sopresa noto un peggioramento visivo. Il mio confronto (con lo stesso schermo ovviamente) è a parità di risoluzione, 1920x1080. Con il VGA si vede a meraviglia: definizione ottima, colori perfetti, immagine nitida, nessun bordo nero. Con l'HDMI, dopo due ore di regolazione e ottimizzazione dei settaggi nel monitor/TV, ho una immagine che adesso calza perfettamente nello schermo come la prima, ma l'immagine - è un po' meno definita, alcuni dettagli dello sfondo ad esempio si perdono, come se venisse a mancare un po' di contrasto - le scritte sono leggermente sfuocate Quale potrebbe essere la causa? Forse è colpa del cavo? [edit] Specifico perché ho bisogno di collegarlo in HDMI: volevo collegare due monitor, il mio vecchio in VGA e quello nuovo con HDMI. Ultima modifica di Kar.ma : 08-05-2010 alle 17:52. Motivo: aggiungo la tag al titolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Non è che in HDMI il tuo monitor fa un overscan dell'immagine?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grazie per la risposta BTinside, con lo spunto che mi hai dato purtroppo ho trovato la risposta al mio quesito.
Ho letto su questo topic che il manuale dice che l'HDMI non è supportato per la connessione PC, il che credo riguardi tutti gli M62D. Ho aperto il manuale in pdf presente nel mio CD e dice esattamente così. In effetti ora tutto torna. Purtroppo niente HDMI, dovrò comprare un cavo DVI. ...discorso chiuso, metto il tag [Risolto] alla discussione. Ultima modifica di Kar.ma : 08-05-2010 alle 17:53. Motivo: precisazione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.