|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Udine
|
[C++] Comunicazione Bluetooth
Ciao ragazzi, vorrei realizzare un applicazionie in C++ che invii un immagine via Bluetooth a tutti i dispositivi con Bluetooth acceso che sono nelle circostanze. Ho trovato questi tre file che gestiscono il tutto, però non riesco a capirne molto il funzionamento.
Bluetooth(); è il costruttore. Per connettermi a un dispositivo uso la funzione connect(); che per parametri ha una unsigned int. Che gli passo? send(); permette di inviare una stringa di byte. Devo quindi aprire l' immagine da inviare in formato binario e mandare una cosa tipo questa? Codice:
send(img_binaria, sizeof(img_binaria)); Grazie in anticipo per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Vuole la porta COM su cui hai collegato il modem. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
- Se volessi fare un software ex-novo per comunicare con la chiavetta Bluetooth, devo vedermi praticamente come i driver interagiscono con il dispositivo? (s.o. Ubuntu) - Se vado in Windows, ci sono comandi da inviare tramite prompt dei comandi per scansionare la rete e poi inviare files (anche se presumo sia più facile in Linux)? PS: Preferirei restare in Linux, che per ste cose mi trovo meglio, il prompt dei comandi di Windows non mi piace... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
In linux c'è BlueZ. Lo trovi dei repository probabilmente come libbluetooth-dev.
http://people.csail.mit.edu/albert/bluez-intro/ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mi sto vedendo i comandi di Obex e Sdptool, e sto già inviando file senza alcun problema. Però mi tocca andare un pò off-topic: come tolgo la rogna di dover inserire quel codice prima nel cellulare e poi nel Pc?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.