Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2010, 14:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...3tb_32491.html

Stando ad alcune indiscrezioni, Seagate sarebbe quasi pronta al lancio di unità da 3,5 pollici SATA6 da ben 3TB, destinate al mondo enterprise

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 14:47   #2
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10895
ma sono 6 piatti?
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 15:44   #3
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4669
no 4 piu un vassoio e una zuppiera
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 16:52   #4
Bello&Monello
Member
 
L'Avatar di Bello&Monello
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
Messaggi: 205
cacchio mi ricordo ancora quando ad uno SMAU seagate presentò uno dei primi dischi da 4GB e la gente che esclamava "minkia oh! 4giga !!!!!!"

Bello&Monello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 16:55   #5
Narkotic_Pulse___
Senior Member
 
L'Avatar di Narkotic_Pulse___
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 928
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 17:35   #6
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3689
Non ha alcun senso puntare sempre più sulla capacità quando il più della gente non riempe neanche quelli da 500GB, bisogna concentrarsi di più sugli SSD e trovare un modo per abbassare il più in fretta possibile i prezzi.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 17:54   #7
salucard
Senior Member
 
L'Avatar di salucard
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Messaggi: 2509
io invece sono felice che seagate si sia data una mossa a produrre HDD ad alta densità,così per lo meno anche western digital si darà da fare,spero solo che riescano a farli andare almeno a 7200rpm
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 18:02   #8
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2729
JackZR parla per te, a me un 3tb farebbe davvero comodo, non so più dove mettere i miei filmati...
quando esceee!?!
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 18:21   #9
neopanta
Member
 
L'Avatar di neopanta
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 111
hihihihi cappero 3 Tb nn mi bastano per averne 1 solo e nn mille come ho ora ho solo 4HD da 1-1,5Tb su Pc interno e 4 HD da 1-1,5Tb esterni ^_^ comunque nn male hehehehe
ma comunque un HD copsi con Sata III che se ne fa che gia nn Satura il Sata II mahhhhhhhh
neopanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 18:40   #10
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8429
Ma dateci degli SSD a prezzo umano, basta con gli HD devono seguire il destino dei floppy.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 18:51   #11
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Ma dateci degli SSD a prezzo umano, basta con gli HD devono seguire il destino dei floppy.
Campa Cavallo...

Con il prezzo per Giga che hanno gli HD adesso, con le capacità che hanno raggiunto, credo che passerà ancora molta acqua sotto i ponti prima che gli HD facciano la fine dei Floppy..

In aggiunta a questo finchè sugli SSD non avranno un processo produttivo in volumi ai 22 nm credo che sarà difficile un abbassamento dei prezzi, ..anzi, le memorie nand sono in aumento, l'euro è in discesa..2 cose che sono contrarie a un abbassamento dei prezzi..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 18:54   #12
Parny
Senior Member
 
L'Avatar di Parny
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma sono 6 piatti?
Mi accodo alla domanda. Sono 6 piatti da 500GB o finalmente stanno cominciando ad uscire piatti più capienti?
__________________
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H
NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009
Parny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 19:19   #13
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4901
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Non ha alcun senso puntare sempre più sulla capacità quando il più della gente non riempe neanche quelli da 500GB, bisogna concentrarsi di più sugli SSD e trovare un modo per abbassare il più in fretta possibile i prezzi.
Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
JackZR parla per te, a me un 3tb farebbe davvero comodo, non so più dove mettere i miei filmati...
quando esceee!?!
però alla fine ha ragione. L'utenza mainstream non ha esigenze di storage così elevate.
tu, io e gli altri utenti di hwupgrade sì, ma non siamo noi che facciamo il mercato, e ad oggi non esistono applicazioni mainstream in grado di trarre vantaggio da hdd da 3tb l'uno... rippare blueray per avere tutto su mediacenter in lan o montare filmati full-hd non è cosa da tutti e per tutti.
L'utenza mainstream invece ha bisogno di computer reattivi: negli anni passati si è confusa la reattività con la potenza computazionale, in quanto il collo di bottiglia era ancora in parte sulla cpu e sulla ram, cosa che rendeva un upgrade delle due componentistiche percepibilmente più reattivo il sistema.
Ora il collo è sempre più rappresentato dai dischi di sistema, e chiunque abbia avuto modo di esperire la differenza tra due sistemi di pari componentistiche ma uno con cpu dual e l'altro quad, oppure sistemi identici a parte che per il quantitativo di ram, uno 3 e l'altro 6, ci si accorgerà che nell'uso mainstream non cambia niente. Internet, mail, musica, film, ms office o alternative.... uguale! Che gli ssd prendano piede sul mercato main è più che una speranza: è come una boccata d'aria fresca e pura dopo un'intera giornata nell'afa e nell'inquinamento. Per chiunque sfortuna sua sia costretto a lavorare con molti pc e quindi conosca la differenza tra un pc senza quasi mai l'iconcina della clessidra, e un pc che invece ce l'ha per buona parte del tempo...


tornando it questi sono dischi enterprise quindi presumo che ci sia qualcosa che li renderà poco appetibili al mercato pro: costi, consumi, dimensioni fuori standard... fosse anche la scarsa distribuzione nel retail.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 21:50   #14
MikDic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 362

Mi basta UN solo disco e ci metto tutti i video, tutte le foto. tutti i software.

Poi mi si rompe e mi do una pistolettata sulle plllle :-X
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 11:38   #15
nn020
Senior Member
 
L'Avatar di nn020
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da MikDic Guarda i messaggi
Mi basta UN solo disco e ci metto tutti i video, tutte le foto. tutti i software.

Poi mi si rompe e mi do una pistolettata sulle plllle :-X
Mai sentito parlare di backup?
nn020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 12:49   #16
ShinjiIkari
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1597
L'uso di questi dischi è più che altro per i NAS... Un NAS piccolino (2 dischi in RAID1) da casa, ad esempio può arrivare a 3TB anziché 2, mentre roba da 6 dischi con RAID5+Spare ora può arrivare a ben 12TB, a costi accettabilissimi per le piccole imprese.
Una cosa volevo chiedere, ma sto SATA a 6Gbps è compatibile con il classico SATA2?
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 14:19   #17
nundj89
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: SALERNO
Messaggi: 352
si
nundj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 14:34   #18
berserkdan78
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da MikDic Guarda i messaggi
Mi basta UN solo disco e ci metto tutti i video, tutte le foto. tutti i software.

Poi mi si rompe e mi do una pistolettata sulle plllle :-X
piu' o meno e' come dire che dovresti andare in giro con 10 portafogli piccoli, invece di uno, almeno ha imeno probabilità di perderteli tutti.
basta backuppare i dati importanti, come le foto, di cui faccio 4 backup su 4 differenti dischi, tutto in automatico tramite dei programmi. non c'è bisogno di fare un backup di roba come musiche e film, che potresti riscaricare da qualunque parte. solo roba importante e via.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 15:54   #19
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1446
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Non ha alcun senso puntare sempre più sulla capacità quando il più della gente non riempe neanche quelli da 500GB....
Sono dischi aziendali, oggi per avere 8TB devo montare per forza 4 dischi da 2TB che, pescando dalle serie top, significano 900-1000 euro più iva....

Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari Guarda i messaggi
L'uso di questi dischi è più che altro per i NAS.......mentre roba da 6 dischi con RAID5+Spare ora può arrivare a ben 12TB, a costi accettabilissimi per le piccole imprese...
Appunto...

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
però alla fine ha ragione. L'utenza mainstream non ha esigenze di storage così elevate. Tu, io e gli altri utenti di hwupgrade sì, ma non siamo noi che facciamo il mercato, e ad oggi non esistono applicazioni mainstream in grado di trarre vantaggio da hdd da 3tb l'uno....
Dipende...Conosco ditte che hanno 5TB di DB su dischi veloci (e in questo caso avresti ragione), ma poi devono avere i backup completi ogni ora e quelli incrementali ogni 5 minuti conservando la situazione degli ultimi 15 gg...Se poi ragioniamo in termini di sistemi documentali, 3TB a disco sono ancora troppo pochi...

Considera un'altro caso:
300 macchine virtuali per complessivi 25 TB. Macchine che non sono di produzione, ma copie di quelle dei clienti da usare per verificare problemi. Non ho bisogno di velocità perché non vengono usate continuamente.

Attualmente le ho su due un NAS (2TB+2TB in RAID 1 ciascuno), tutte compresse con 7.zip. Così, quando mi serve una di queste, devo scomprimerla, spostarla sul server di virtualizzazione con dischi SAS da 300 GB, lanciarla, caricare i dati del cliente, sistemare il problema (magari un semplice fix su un pezzo di codice) o testare un aggiornamento, eliminare i dati del cliente (altrimenti occupano troppo spazio anche compressi), ricomprimere il tutto, aggiornare le doppie copie sui due nas.

Pensa fare tutto questo sfruttando magari BR riscrivibili invece dei NAS.

Se volessi avere non dico tutto in linea, ma almeno le VM più usate (magari sfruttando il protocollo iSCSI dei nas), allo stato attuale dovrei prendere NAS con 6-8 dischi che si traducono con parecchi mila-euri.
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G

Ultima modifica di gsorrentino : 07-05-2010 alle 16:21.
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 20:32   #20
Pontus
Member
 
L'Avatar di Pontus
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 256
__________________
Asus M5A99X EVO - AMD Phenom II X6 1090T - XFireX di Sapphire HD5850 - 4x4 GB DDR3 corsair Vengeance 1600 MHz C8 - SSD Corsair Force GT 180 - HDD: 2x1.5TB + 4x2TB Seagate - Ali: Cougar 800W - Case: Coolermaster HAF X - CPU e GPU liquid cooled by EK
Pontus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1