|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
Nuova scheda video (info all'interno)
Salve a tutti, vorrei acquistare quest'estate una nuova scheda video da abbinare a un monitor/tv full hd, quindi che abbia almeno una risoluzione 1920x1280. Ecco le altre informazioni:
_ Se trattasi di scheda video per slot AGP o PCI-E: PCI-Express x16 _ Risoluzione normalmente utilizzata: attualmente 1280x1024, ma ne cerco una che supporti 1920x1280 da abbinare a un tv/monitor full hd _ Configurazione hardware del pc: Core 2 Duo, 3GB ram, win 7 ultimate, mobo asus ipibl-lb e sk video attuale nvidia geforce 8500 gt (è un hp pavilion a6325.it) _ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore: non ho aperto il case perchè non ho voglia :P e su internet non h otrovato nulla... magari domani vi faccio sapere _ Utilizzo del pc: gioco _ Volontà di acquistare schede usate: no _ budget: 100€ (se proprio no nsi trova nulla 150€) _ Preferenza per dissipazione attiva o passiva: non so cosa sia _ Se si ha particolare interesse nell'overclock: no |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Ciao. da quello che dici direi che la ati 5770 è il migliore rapporto prezzo/prestazioni attuale.
_ Se trattasi di scheda video per slot AGP o PCI-E: PCI-Express x16 Oramai sono praticamente tutte pci-ex _ Risoluzione normalmente utilizzata: attualmente 1280x1024, ma ne cerco una che supporti 1920x1280 da abbinare a un tv/monitor full hd non dovresti avere troppi problemi eliminando qualche filtro _ Configurazione hardware del pc: Core 2 Duo, 3GB ram, win 7 ultimate, mobo asus ipibl-lb e sk video attuale nvidia geforce 8500 gt (è un hp pavilion a6325.it) _ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore: non ho aperto il case perchè non ho voglia :P e su internet non h otrovato nulla... magari domani vi faccio sapere un buon 450w è sufficiente (massimo 500w ma è già tanto) _ Utilizzo del pc: gioco _ Volontà di acquistare schede usate: no _ budget: 100€ (se proprio no nsi trova nulla 150€) sei sui 120 attualmente _ Preferenza per dissipazione attiva o passiva: non so cosa sia passivo: solo con dissipatore (nessun rumore ma più temperatura) attivo: dissipatore più ventola (rumore della ventola ma minor temperatura) _ Se si ha particolare interesse nell'overclock: no
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la rapida risposta... Ho cercato e ho trovato due versioni... 512MB e 1024MB... Visto che la differenza di prezzo è poca, quale mi consigli? I 1024MB sono realmete sfruttati o meglio prendere una 512MB che li sfrutti appieno?
PS: Non ci sarebbe qualcosina a meno? |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora adesso ti posso anche dare le specifiche dell'ali, ho fotografato l'etichetta: http://ow.ly/1Htle
Mi sa che i modelli che mi hai indicato prima non vanno bene, io ho un 300W... EDIT: ma una misera Ati radeon hd 4350 non va bene? Quali criteri usi per decretare uan scheda migliore di un'altra? La descrizione di quella scheda è qui edit. Ultima modifica di FreeMan : 05-05-2010 alle 22:29. Motivo: link eshop |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.