|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Computer all'avvio senza icone e barra di avvio
Ciao a tutti,
questa sera ho cercato di accendere il mio pc (dettagli sotto) ma, dopo aver chiesto il nome utente e la password, in sostanza non ha caricato né le icone sul desktop né la barra di avvio (quella in basso con Start ecc.). Si vede solo lo sfondo. Riesco comunque ad aprire Task Manager, ma il computer risulta in gran parte inutilizzabile! Aggiungo che all'inizio, appena inserito il nome utente, mi segnala i seguenti errori: 1- Impossibile trovare l'applicazione specificata. xul.dll non è stato trovato 2- msrlxu32.exe impossibile individuare un componente Secondo voi cosa può essere successo? Devo formattare o c'è un modo per riuscire a risolvere? Aggiungo che ho provato ad accedere anche con un altro utente ma la situazione non cambia. Grazie in anticipo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, puoi provare ad andare in modalità provvisoria premendo il tasto F8 quando viene riavviato il o alla sua accensione .
Digita il comando sfc /scannow dalla finestra Start/Esegui, se riesci a vederla da modalità provvisoria. Poi puoi lanciare Combofix. Lo puoi downloadare anche da un'altro pc, lo salvi su pendrive e poi lo copi/incolli sul desktop. Se ancora non vedi le icone da modalità normale, vai in modalità provvisoria e lo copi incolli quando sei in modalità provvisoria. In modalità provvisora disattiva Ripristino config di sistema, sempre che ti faccia vedere l'icona Risorse del computer e poi lo lanci con un doppio click. Se vuoi allegare i file di report di Combofix e di Combofix-quarantined-files usa il motore di file sharing www.wikisend.com |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Tra l'altro gli avvisi di errore sono in realtà questi: 1) userinit.exe - Impossibile individuare un componente Impossibile avviare l'applicazione desiderata. xul.dll non trovato. 2) msrlxu32.exe - Impossibile individuare un componente Impossibile avviare l'applicazione desiderata. xul.dll non trovato. Aggiungo che se faccio dal Task Manager Esegui -> explorer.exe mi si apre tutto (icone, barra avvio...) però il problema si ripresenta all'avvio successivo.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inizierei dal comando sfc /scannow Ultima modifica di tallines : 04-05-2010 alle 23:05. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Se faccio sfc /scannow mi esce l'avviso Attendere la verifica che tutti i file protetti di windows siano intatti e nella versione originale e chiede di inserire il CD di Windows. Solo che a un certo punto, pur avendo inserito il CD (Recovery CD-Rom Windows XP), mi dice che il disco non è corretto e non riesce a completare la verifica.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao dovresti crearti un cd di windows con almeno il sp3 + tutti gli aggiornamenti in modo che facendo l'SFC riconosca la versione installata.
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ciao, io ho lo stesso problema, ma il mio file si chiama msvuzd32.exe. Hai risolto? Perché io sto cercando tramite un pc in rete il file maledetto ma non me lo ha ancora trovato, se però mi confermi che con quella procedura di explorer.exe riparte tutto la provo. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Per il resto stamattina all'accensione sono comparse normalmente icone e barra start, oltre a: 1) il consueto errore iniziale 2) l'Utilità Configurazione di sistema, che ora mi chiede che cosa fare, se avviare il Ripristino o meno. Cosa mi consigliereste di fare? Grazie
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
L'avviso dell'Utilità configurazione di sistema è il seguente:
L'Utilità Configurazione di sistema è stata utilizzata per apportare modifiche alla modalità di avvio di Windows. L'Utilità Configurazione di sistema è attualmente in modalità Avvio diagnostico o selettivo, causando la visualizzazione di questo messaggio e l'esecuzione dell'utilità ad ogni avvio di Windows. Per avviare Windows normalmente e annullare le modifiche apportate mediante l'Utilità Configurazione di sistema, scegliere la modalità di Avvio normale nella scheda Generale. Non visualizzare questo messaggio o avvia l'Utilità Configurazione di sistema all'avvio di Windows
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l' Utilità configurazione di sistema: http://support.microsoft.com/kb/310353/it http://support.microsoft.com/kb/310560/it Il comando sfc /scannow e Combofix li hai eseguiti in modalità normale o provvisoria |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Qui il report di Combofix-quarantined-files. Resto in attesa grazie mille!
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque visto che sfc /scannow ti da problemi per il fatto del service packs, prova a fare uno scandisk da c/proprietà/Strumenti/esegui scandisk, metti il segno di spunta su ambedue le opzioni e riavvia il pc. Te lo farà al riavvio del pc. Hai dato un'occhiata ai link della microsoft per Utilità configurazione di sistema nel frattempo? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Ora faccio lo Scandisk e poi vi faccio sapere. Grazie mille
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Stesso problema su un pc di un cliente il file si chiama però:
msixfk32.exe (stesso messaggio impossibile trovare xul.dll ...) dopodichè messaggio di errore userinit.exe (impossibile trovare xul.dll ...) Ho provato a fare scansioni sia con avira che con avast ... niente di fatto. Ho eseguito le operazioni da voi elencate senza successo :/ Qualche idea su come risolvere? EDIT: ho il forte sospetto sia un virus cmq... forse è il caso di spostarlo nella sezione appropriata. EDIT 2: log combofix http://pastie.org/957870 Ultima modifica di eldiablo : 13-05-2010 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O provi ad aggiornarlo e vedi se funziona, ossia se il messaggio di errore sparisce. Oppure lo disisntalli e lo reinstalli. Altrimenti è colpa o può essere colpa dell'antivirus che hai. Prova a fare cosi: Disabilita l'antivirus Disinstalla e poi reinstalla Firefox Apri Firefox con l'antivirus disabilitato A questo punto riavvii il pc. Poi abiliti l'antivirus e apri Firefox |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi dimmi se riesci a risolvere |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.