|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
La selezione capelli PS cs5
La selezione dei capelli e sempre stata un impresa ardua e che richiedeva un sacco di tempo e pazienza oltre a smannetare con i channels nelle precedenti versioni di photoshop.
Quando ho visto pero il video di presentazione della nuova migliorata "refine edge", con tanto di nuovo algoritmo e comandi per permettere di fare la selezione dei cappelli una questione di pocchi click, ho gridatto al miracolo. Sembrava troppo perfetto per essere vero, addiritura 3 passi in avanti micca uno. Provandola pero, da qualche giorno, nn sono riuscito ancora ad avere risultati sodisfacenti con le imagini, anche quelle facili. Questi sono i capelli che voglio selezionare, su uno sfondo relativamente con forte contrasto, quindi dovrebbe riuscire facile con il nuvo comando. ![]() questo e il risultato con 2 minuti dedicati con la vecchia technica dei channel, senza usare brush, ma solo con comandi di fill-white/black-overlay, e una selezione iniziale rudimentale per velocizzare il processo. Ovvio che ci devi spendere qualcosa in termini di minuti se si vuole avere una selezione pulita. ![]() questa invece e l'emnesima prova con il nuovo comando "refine edge". Per niente perfetta, come si vede l'imagine tagliata su un altro sfondo. ![]() Allora, io spero che sto facendo Io qualcosa di sbagliatto con i nuovi comandi, e nn sia "refine edge" cosi avanzata da darci selezione di capelli decenti. Ultima modifica di shqiponja_hayabusa : 04-05-2010 alle 16:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.