|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Viaggio in finlandia
ciao a tutti
quest'estate (intorno al 20 agosto circa) dovrei accompagnare per circa 3-4 giorni mia sorella in erasmus in Finlandia, nella città di Tampere per aiutarla con l'inglese e a sistemarsi (dovrà stare per circa 6 mesi quindi...) qualcuno ha alberghi e voli da consigliare? nn sono molto esperto e un aiutino nn mi dispiacerebbe
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Io ci sono andato con Ryanair e mi son trovato bene (tra l'altro atterra lì vicino se non ricordo male!!!).
Per quanto riguarda l'alloggio non so aiutarti, io me la son fatta in tenda in quel periodo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma sei andato proprio a tampere? in tenda nn avevi freddo? :\
![]() |
#5 |
Member
|
Sono andato più su di Tampere, parecchio più a nord!
Oddio si, bisogna adattarsi, ma non si muore ![]() Di giorno, col sole si stava sui 18 gradi, la mattina presto sui 7/8; questo indipendentemente dalla latitudine, le differenze erano minime. Chiaro, se vai a capo nord sarà freschetto! Ma fino a Oulu con una attrezzatura base è più che fattibile! Tenda base della Quechua, materassino per non dormire sul terreno freddo e sacco a pelo da 20€ ![]() I campeggi sono "variabili", alcuni sono spettacolari, altri sono normali; nel complesso comunque sono tutti più puliti e ordinati dei nostri! Per me andare in Finlandia e dormire in albergo (oltre al costo ![]() Devi organizzarti col mangiare, comprati un fornelletto lassù; se pensi di mangiare ogni pasto in ristoranti o altro spendi una valanga di soldi! Poi fai due conti sulla benzina(noleggia una macchina a gasolio!!): Due anni or sono era così ![]() Per il resto boh, io son rimasto contento e a me è piaciuta; ma andavo per l'aspetto naturalistico, non per le città! Tampere comunque è la cittadina che mi è piaciuta di più, ha tanta vita (e un sacco di gente strana veramente mitica ![]() Secondo me la spesa la ripaghi solo con i tramonti, mai vista una cosa del genere prima d'ora in vita mia (e ho girovagato abbastanza) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i prezzi della benzina e del gasolio sono stellari! e purtroppo qui in italia ci siamo molto vicini...
cmq sicuramente quella di fittare un'auto è un'ottima idea, per la tenda invece non saprei, mai provato quindi non so cosa rispondere, sicuramente dev'essere spettacolare svegliarsi in un bel prato verde, però odio l'idea di svegliarmi con le formiche attorno (per esempio)... l'auto l'hai noleggiata a tampere? per un paio di giorni una normale a gasolio quanto potrebbe costare? giusto per farmi un giro e vedere qualche posto, visto che starò max 3 o 4 giorni
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Più che per le formiche, ho sentito che ci sono problemi per le zanzare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
addirittura in finlandia?resistono a tutto!XD
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Le zanzare aumentano mano a mano che si va a nord! Nei supermercati vendono degli Off adatti e riparano molto(son diversi dai nostri). Le zanzare loro sono piú grosse,ma più lente e facilmente intercettabili
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
ma vai in un ostello... spendi poco ed è il modo migliore per girare l'europa del nord
![]() cmq per l'erasmus solitamente le uni finlandesi ti sistemano già prima di partire e ti assegnano un tutor in grado di risolverti ogni problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mia sorella va in easmus, io l'accompagno solo per 3 4 giorni e devo cercarmi una sistemazione da me
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.