|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Scheda Instabile
Salve,
ho recentemente acquistato una asus eah 4850. Quando avvio, o durante il normale utilizzo, capita che mostra arteffatti a video ( strisce rosse di vario tipo...alle volte formano quadratini, alle volte linee parallele lunghe quanto il monitor.. Non capisco proprio il motivo, spero qualcuno abbia una soluzione o qualcosa che ci si avvicini. P.s. ho scoperto che la cpu va in picco ogni volta che per esempio muovo una finestra...anche questo sia su Windows che su Ubuntu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
|
hai provato ad aprire un gioco o un fare un benchmark x vedere se regge a carico? se nn dovesse reggere mi sa ke è un difetto della vga... xò strana la cosa del monta-smonta e magia....
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
può essere molte cose: contatti difettosi del pci-ex, alimentazione, scheda video: quasi sicuramente è un problema hw.
concordo nel fare un test, quando parte regolarmente, sotto carico: tipo msi kombustor e vedere cosa succede
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
allora...queste sono le novità:
1) il problema dei quadratini è sparito, magicamente, una volta per tutte. 2) quando avvio la riproduzione di un video, per esempio, la cpu sale a pieno carico...cosa che non fa con la scheda video integrata nella scheda madre...saranno i driver? 3) quasi sicuramente non è un problema di alimentatore techmade che ha le seguenti caratteristiche: +3.3V - 36A +5V - 26A +12V - 24A -5V - 0.5A -12V - 0.8A +5VSB 2A più che sufficente direi...e quindi? Che siano proprio i driver? Ho provato tutti quelli che ci sono in giro, ma non cambia nulla. E se è la scheda video, perchè funziona perfettamente a basso carico? ecco una snap del problema
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
|
ciò significa ke la scheda video fa lavorare il processore e nn lavora lei, e qando c'è + da lavorare nn ce la fanno x' la vga nn lavora e la cpu è satura... se su gestione periferiche ti dice ke i driver video funzionano correttamente allora è un problema di vga
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.