Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 23:05   #1
Fraz84
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Danneggiamento MBR WD Passport esterno!

Salve a tutti!
Vi espongo il mio problema. Nel pomeriggio ho collegato al pc questo disco esterno da circa 160 GB per far partire un programma (portable) che avevo su questo. Purtroppo questo programma ha crashato e non sono più riuscito a interrompere il processo tramite il task manager, quindi ho spento il pc ma non si spegneva.. L'unica mossa è stata quella di scollegare "brutalmente" l'Hard disk. Da quel momento ho provato a collegarlo su 3 diversi pc sempre senza risultati (me lo vede sempre in gestione dispositivi, ma non lo apre) Ho usato il software HDD Regenerator che mi ha confermato il danneggiamento dell'MBR!

Fortunatamente in dati in esso contenuti erano di poco conto, quindi il problema ora è solo quello di recuperare l'HD, dato che non ha sicuramente un problema hardware. Qualcuno sa come posso fare??

Grazie mille a questo splendido forum
Fraz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 23:52   #2
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ma non ti conveniva spegnere il pc anzicchè staccare brutalmente ?
I dati se vuoi puoi provare con get data back o testdisk, per recuperarlo vedi se riesci a formattarlo/ripartizionarlo da windows, al limite usa partition wizard che al limite ancora ha la funzione wipe che ti cancella proprio tutto dell'hd e lo puoi reinizializzare come fosse nuovo.
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 08:32   #3
Fraz84
Member

A posteriori penso si, forse era meglio spegnere il pc. Ma ormai ho fatto
Proverò questi programmi, il problema è che Windows non assegna una lettera (es C: ) al disco esterno e quindi mi risulta difficile anche poterlo formattare. Lo riconosce solo in Gestione dispositivi e ne installa i driver! -.-

Provo e ti faccio sapere! Grazie!
Old 04-05-2010, 09:40   #4
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Con TestDisk potrebbe essere possibile recuperare l'MBR e risolvere il problema in un lampo (ho scritto potrebbe eh )

Come viene visto il disco in "Gestione disco"? Ci arrivi da Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Gestione computer.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:40   #5
Cristian81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fraz84 Guarda i messaggi
... il problema è che Windows non assegna una lettera (es C: ) al disco esterno e quindi mi risulta difficile anche poterlo formattare
se puoi fare a meno dei dati e non vuoi perdere tempo ripartizionalo direttamente da win o con quel prg.
E' normale che non ha + manco l'unità si sono perse anche le info sul tipo di filesystem visto che l'mbr è andato a farsi benedire.
Old 04-05-2010, 11:40   #6
Fraz84
Member

Allora in "Gestione Disco" fa questo: quando inserisco il disco esterno mi appare una finestrella chiamata "Inizializza Disco" selezione disco "Disco 5", utilizza il seguente stile di partizione:

MBR
GPT

Qualsiasi dei 2 seleziono mi dice "Funzione non corretta". In pratica alla fine non lo vede. Lo vede solo in gestione dispositivi (ha cambiato nome ora si chiama "WD" mentre era "WD Passport").
Provo i tre programmi e vi faccio sapere. Se avete news attendo!!

EDIT: TestDisk non me lo vede!!
Ri-Edit: Nessuno dei 3 me lo vede..se non è assegnata una lettera questi programmi non lo vedono!!Help!!!

Ultima modifica di Fraz84 : 04-05-2010 alle 11:55.
Old 04-05-2010, 12:57   #7
Cristian81
Senior Member

ma testdisk non si basa sulla lettera, quale stai usando ?
nemmeno partition wizard ti vede il disco ?
mi sembra impossibile visto che almeno in gestione del computer lo vedi
se non vuoi cimentarti in ardue imprese o perder tempo fagli un wipe di partition wizard e te ne esci.
scaricati il boot cd di pw e cosi nemmeno lo installi.

Ultima modifica di Cristian81 : 04-05-2010 alle 13:01.
Old 04-05-2010, 13:43   #8
Fraz84
Member

Questo TestDisk http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk. Vede solo il disco fisico dove è installato Windows.
Partition Wizard, stessa cosa, non mi vede il disco quindi non vedo come posso fare il Wipe..

Solo Gestione Dispositivi/Periferiche lo vede, nessun altro...
Old 04-05-2010, 14:14   #9
Cristian81
Senior Member

ah c'è testdisk per win, non lo sapevo.
Hai provato partition wizard cd di boot ?
prova hdd guru low level format

Ultima modifica di Cristian81 : 04-05-2010 alle 14:43.
Old 04-05-2010, 14:56   #10
Fraz84
Member

Si sembra sia anche per Windows
Partition Wizard l'ho installato e non mi trova l'HD. Se non me lo trova da installato non penso che cambi molto col cd di boot.
Hdd guru low level format. Ora lo provo!

Mi sembra un recensione di software più che una discussione su HD
Speriamo funzioni!!!
Old 04-05-2010, 15:01   #11
Cristian81
Senior Member

Quote:
Partition Wizard l'ho installato e non mi trova l'HD. Se non me lo trova da installato non penso che cambi molto col cd di boot.
il cd di boot dovrebbe essere basato su linux, forse quella installata si basa su windows e magari quest'ultimo può influenzarla, perchè cmq l'hd viene visto dal pc, os a parte

Quote:
Mi sembra un recensione di software più che una discussione su HD
Speriamo funzioni!!!
purtroppo questo mi consentono di dirti le mie limitate conoscenze, se cerchi qualcosa di + non postare o chiama un tecnico a pagamento.
Old 04-05-2010, 15:11   #12
Fraz84
Member

Scherzavo eh!!

Comunque mi è venuta un'idea. potrei creare una macchina virtuale con VirtualBox, inserendoci una distro Linux e provando a formattare il disco da lì...molto simile al creare un cd di Partition Wizard. Proverò grazie!
Old 04-05-2010, 16:47   #13
Fraz84
Member

Tentata anche la mossa di Partition Wizard cd di boot. Non vede il disco non c'è niente da fare!!Non so più che altro fare sinceramente...
Old 04-05-2010, 23:13   #14
Cristian81
Senior Member

ci sto facendo caso adesso, pw versione free non supporta le chiavette usb e quindi penso nessun dispositivo, ma con hdd guro che hai fatto ?
se ti appare da gestione computer non può non rilevarlo.
Old 05-05-2010, 08:56   #15
Fraz84
Member

Tenterò questo HDD Guru (mi era sfuggito). Altrimenti se non va neanche questo provo a virtualizzare Ubuntu. E se non va neanche così allora comincio a pensare ci sia un errore Hardware! Certo che però è strano che lo veda in Gestione Dispositivi...

EDIT: Provato anche HDD Guru. Mi viene il dubbio che l'ultima versione del 2006 non sia compatibile con Windows 7. Non rileva alcun HD quindi penso ci siano problemi di incompatibilità...

Ho provato anche questo software: SeaTools per Windows e si comporta in questo modo: quando il disco esterno è inserito, il software non si avvia riportando questo errore dopo la ricerca di unità supportate: "Variabile oggetto o variabile del blocco With non impostata. Void.ctor(System.Object)". Se invece il disco esterno NON è inserito il suddetto software parte in maniera regolare!! Boh!!!??

La cosa paradossale è che poi posso persino rimuoverlo tramite rimozione sicura dell'hardware!! -.-
Non ci sto capendo + nulla..

Ultima modifica di Fraz84 : 05-05-2010 alle 11:31.
Old 05-05-2010, 17:53   #16
Cristian81
Senior Member

forse perchè seatools funziona solo con hd seagate, cmq puoi evitare di virtualizzare ubuntu, se hai una chiavetta lo metti li oppure provi con qualcosa tipo partition wizard o parted magic che sono sempre live, senza installazione.
Old 06-05-2010, 09:57   #17
Fraz84
Member

Ho provato anche virtualizzando Ubuntu con Virtual Box. Niente non lo vede!Mi sa che mi rimane solo portarlo a riparare...
Old 06-05-2010, 10:08   #18
Cristian81
Senior Member

ma nelle impostazioni usb hai aggiunto il controller usb in vbox ? piuttosto potresti provare con un'ubuntu non virtualizzato tanto per essere proprio in ambiente linux.
Old 06-05-2010, 14:48   #19
Fraz84
Member

Certo... la 1a volta che ho fatto l'installazione porte USB su Virtual Box mi è crashata la macchina virtuale. La 2a mi ha riconosciuto l'HD esterno ma non mi ha permesso di vedere il contenuto (proprio come su Windows). Ho provato con una pennetta esterna e ha funzionato perfettamente, quindi non penso fosse un problema di Ubuntu virtualizzato o meno. Questo disco è un mistero!!
Old 06-05-2010, 18:06   #20
Cristian81
Senior Member

e poi non te l'ha fatto vedere + il disco ?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian