|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
[BS] Faccio un REGALO a chiunque possa aiutarmi con il mio problema!
Ciao a tutti,
mi è venuta questa idea perchè sono a corto di soldini, non ho ne tempo e denaro quindi in questo periodo per portare il PC in assistenza e spero di rimediare al problema con il vostro aiuto. Per chi volesse darmi una mano (ovviamente solo a chi veramente mi "sistemerà" il problema in definitiva) riceverà un regalo...sto ancora pensando a cosa, tipo una ricarica telefonica..ve lo giuro! ![]() Il problema è descritto in questo topic, siccome nessuno mi risponde magari qui (con un incentivo) mi risolvete il problema! http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post31826411 Grazie, aspetto fiducioso. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
|
ciao,
per prima cosa, rimuovi l'hard disk, e prova ad avviare il pc, e verifica se hai problemi di spegnimento. se non li hai prova a far partire una distribuzione live di linux tipo ubuntu, dal cd rom e verifica come si comporta il sistema poi... win7 è originale oppure tarocco? nel caso sia tarocco, come hai attivato la copia? con il loader oppure con altri tipi di software?
#3 |
Junior Member
|
Ciao, grazie delle risposte...hai ragione, potrei provare scollegando l'hard disk e facendo partire...cosi escluderei l'hard disk...provo e ti faccio sapere..
Come windows 7 era preattivato, quindi non ho attivato ne disattivato nulla, l'ho installato cosi come era..e li sono iniziati tutti i problemi, prima con la scheda firewire che non compatibile non mi facevano andare in risparmio energetico essa, e quindi non si spegneva il pc. Dopo averla rimossa a PC spento avevo provato il tutto e sembrava andare tutto bene...dopo neanche 1 settimana i problemi, senza la scheda firewire montata che pure ADESSO non ho montato per sicurezza! |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho provato a farlo partire con SOLO la CPU montata...il problema persiste, accendo l'interruttore dell'alimentatore ed il pc si accende (anche se non dovrebbe) e si spegne dopo 3 secondi...insistendo (circa 6-7) volte, la volta successiva è rimasto acceso...mha, ho sempre più dubbi.
Adesso ho ripulito il CMOS per sicurezza... ..adesso sto tornando sull'alimentatore, solo che non vorrei sostituirlo per niente, visto che l'ho cambiato nemmeno un anno fa...e so poi fosse la scheda madre? come posso saperlo? La CPU sinceramente non ho voglia di smontarla (anche perchè mi sembra piuttosto inutile) perchè per rimontarla correttamente l'ultima volta ci ho messo un pomeriggio perchè anche se avevo messo della pasta nuova il dissipatore (pietosi quelli intel) non aderiva alla CPU...comunque ripeto i gradi si attestano sui 30 in idle quindi non c'è surriscaldamento.. ..però mi resta sempre il dubbio di Windows 7, cioè dopo 4 anni decido di cambiare sistema operativo e tu guarda conincidenza iniziano problemi strani...non c'è niente dei logico in questo problema, questo mi fa arrabbiare.. aggiungo anche che ho rimontato tutto completamente, dopo 3 tentativi partito tutto e sto scrviendo qui sul forum come puoi vedere.. ..ma non posso andare avanti cosi, i componenti magari non succede nulla se manca corrente, ma l'hard disk ogni volta che si spegne sudo freddo... Ultima modifica di trapol87 : 03-05-2010 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Hai provato solo a resettare il bios? O stacchi la batteria tampone aspetti 5min poi riattacchi e riavii oppure ponticelli 2 dei tre pin che trovi sulla scheda madre fatti a posta x il reset del cmos. Io non credo sia una coincidenza l'istallazione di 7 e i problemi elencati, probabilmente avrai "stressato" un componente tra cpu, ram,mobo cosi' tanto da creare il malfunzionamento |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ciao, si avevo già resettato come hai detto, ho ponticellato...infatti al riavvio mi ha avvertito che era stato eseguito un reset, ma prima che questo accadde si era già acceso e spento 4-5 volte...quindi problema persistente...
Non mi resta che iniziare dall'alimentatore allora, mi ci vorrà qualche giorno per ordinarne uno e sperare sia quello...tutti gli indizi secondo ma portano a quello ormai, ho escluso quasi tutto. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
![]() Stranissimo problema, amico... Io darei, per sicurezza, un'occhiata al PULSANTE di accensione del Case...: vuoi che per un motivo o per l'altro fa corto sui cavi che arrivano alla scheda madre (tant'è che ti si accende anche premendo il reset), visto che premendo l'accensione e tenendolo premuto, accendi il pc ed inevitabilmente dopo 4 secondi lo rispegni.... se resta premuto... Dacci un'occhiata. ![]()
Worker PC: I7 & 12Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - SSD - ASUS D2X - vario ed eventuale - tutto dentro al HAF922 Mulo ![]() HTPC: i5K con GTX 1060 6GB Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla... ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona e resto del mondo
|
Quote:
quando un pc si spegne dopo pochi secondi significa all'80% che il pulsante di accensione è in corto oppure lo stesso e il sistema di fermi e molle che lo contraddistingue è andato. All'accensione tu metti in corto il cavetto che da l'imput di avvio, lo stesso deve essere poi liberato (scusate i termini ma elettronico alternativo sono) altrimenti il sistema va in protezione e comanda lo spegnimento. Fai così, metti in orizzontale la creatura, stacca il cavetto sulla mobo del "power" che arriva dal pulsante accensione, tocca le due punte che hai liberato con un cacciavite piatto provocando l'accensione del pc (attenzione a toccare solo quelle due con l'ali sotto tensione, mi raccomando), deve essere solo un tocco, non lasciare il cacciavite appoggiato, se così il pc resta acceso hai risolto, cambi il pulsante o il case oppure in attesa di tempi migliori liberi il cavetto dal pulsante, lo porti sul davanti e quando devi accendere tocchi appena i due fili. Alimentatore ![]() quando sono scarsi fanno quello che hai detto tu, provocano l'accensione del pc solo infilando la spina, ma fanno anche di peggio, il mio quando accendevo i neon più grossi nello studio faceva accendere il pc, insomma entravo nello studio e con un solo pulsante accendevo sia la luce che il pc, significa che l'ali è sensibilissimo agli sbalzi di tensione e questo può essere molto pericoloso. Sostituito con un vecchio ma dignitoso enermax non mi ha dato più nessun problema. Secondo me la soluzione la trovi in uno di questi due ambiti, la scheda madre la escluderei, come ogni buona madre se gli fai un torto ti taglia i viveri del tutto, in genere con piccoli corti o chip andati la mobo non da proprio segni di vita, spesso non partono nemmeno le ventole. Ultima considerazione, mi pare che tu abbia una certa antipatia per Linux, ma come ti hanno detto altri due utenti era la prima cosa da fare, un s.o. caricato solo sulla ram ti da immediatamente la possibilità di testare la stessa e di controllare tutti gli altri componenti (accensione permettendo). Facci sapere e buon lavoro ![]() ermanno ah, per me il povero 7 è innocente!!...è che si è trovato nel luogo sbagliato al momento sbagliato!!
PC 1: Asus Prime X470 Pro, AMD Ryzen 5 3600, Corsair Vengeance LPX Black DDR4 16GB PC 3000 (2x8GB), AMD HD 5870, PSU XFX TS 550, C.M. CM 690. PC 2: Asus 970 Pro Gaming/Aura, AMD FX 8350, G.Skill Ripjaw 1600 4x4GB + G.Skill 1600 2x2GB, Geforce GTX 760, Enermax Modu82+ 625W. .................... ![]() Ultima modifica di khambra : 04-05-2010 alle 00:20. Motivo: dimenticanza |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho avuto il tuo stesso problema, al mattino il pc si spegneva, poi accendendolo tante volte finalmente arrivava su windows e poi stava acceso tutto il giorno e si ripresentava il problema la mattina seguente.
Da me il problema era l'alimentatore (addirittura la ventola dell'ali si era fermata), quindi fossi in te mi orienterei su quello... |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Risposto nell'altro thread perchè vorrei cercare di essere utile ma questa sezione non è quella adatta....
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.