Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 12:31   #1
soleluna84x
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
[Palermo + Sp] P7P55D-Deluxe 3 giorni di vita,Occasione.

Riapro il post che ho aperto qualche settimana fa e che i mod mi hanno chiuso poichè non sapevo che non si poteva fare pre-vendita.
Il prodotto è finalmente arrivato a casa.

Vendo una P7P55D-Deluxe con 3 giorni di utilizzo.
LA scheda è stata acquistata nuova presso negozio on line a fine marzo...con regolare fattura.

Vendo perchè la scheda ha un difetto:
Dopo averla montata e accesa (funziona perfettamente!) mi sono accorto che l'uscita ottica della scheda audio non funziona,ma SOLO l'uscita ottica...perchè dai minijack (Verde) l'audio esce perfettamente,in pratica non emette la luce rossa.
Ciò significa che il difetto non è relativo alla scheda audio (perchè l'audio dal minijack esce!!),ma è isolato al singolo componente elettronico ke dovrebbe emettere il fascio di luce rosso.
Asus non me l'ha voluta sostituire in garanzia e siccome non ho un'altra scheda audio preferisco venderla a chi magari non interessa l'uscita ottica o a chi usa una scheda audio che non sia quella integrata...chiaramente a un prezzo affare.
Se siete bravi in elettronica si potrebbe tentare di dissaldare il componente guasto e sostituirlo con uno riciclato magari da un'altra scheda guasta...nulla di strano ke funzioni!!

Ripeto ke la scheda ha solo 3 giorni di utilizzo in quanto poi l'ho smontanta per mandarla in assistenza per la sostituzione,che non mi hanno effettuato con giustificazioni a dir poco balorde!!!Roba da andarci a tirargliela in testa!!!

Garantisco il perfetto funzionamento della scheda e a VOSTRA GARANZIA ACCETTO PAGAMENTO in POST-PROVA al 50%...quindi 50% prima di spedire e 50% dopo averla provata per verificarne il perfetto funzionamento chiaramente ad eccezione dell'uscita ottica.

La scheda mi deve arrivare a giorni dall'RMA...quindi non ho foto...ma si tratta di un prodotto praticamente nuovo...alcune cose come il telecomando non sono neanche stati spacchettati!!

La richiesta è di 80 euro non tratt + eventuale spedizione...voglio riprenderci almeno la metà di quanto l'ho pagata.
E' un affare x chi la prende!
Non ho la fattura in quanto il negozio dopo l'RMA non me l'ha mandata...ma serve a poco dato che non è più in garanzia...posso comunque testimoniare la data di acquisto.

Precedenza consegna a mano.
soleluna84x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:41   #2
M@X27
Senior Member

L'Avatar di M@X27

Iscritto dal: Sep 2007
Città: MIL@NO
Quote:
Originariamente inviato da soleluna84x Guarda i messaggi
Riapro il post che ho aperto qualche settimana fa e che i mod mi hanno chiuso poichè non sapevo che non si poteva fare pre-vendita.
Il prodotto è finalmente arrivato a casa.

Vendo una P7P55D-Deluxe con 3 giorni di utilizzo.
LA scheda è stata acquistata nuova presso negozio on line a fine marzo...con regolare fattura.

Vendo perchè la scheda ha un difetto:
Dopo averla montata e accesa (funziona perfettamente!) mi sono accorto che l'uscita ottica della scheda audio non funziona,ma SOLO l'uscita ottica...perchè dai minijack (Verde) l'audio esce perfettamente,in pratica non emette la luce rossa.
Ciò significa che il difetto non è relativo alla scheda audio (perchè l'audio dal minijack esce!!),ma è isolato al singolo componente elettronico ke dovrebbe emettere il fascio di luce rosso.
Asus non me l'ha voluta sostituire in garanzia e siccome non ho un'altra scheda audio preferisco venderla a chi magari non interessa l'uscita ottica o a chi usa una scheda audio che non sia quella integrata...chiaramente a un prezzo affare.
Se siete bravi in elettronica si potrebbe tentare di dissaldare il componente guasto e sostituirlo con uno riciclato magari da un'altra scheda guasta...nulla di strano ke funzioni!!

Ripeto ke la scheda ha solo 3 giorni di utilizzo in quanto poi l'ho smontanta per mandarla in assistenza per la sostituzione,che non mi hanno effettuato con giustificazioni a dir poco balorde!!!Roba da andarci a tirargliela in testa!!!

Garantisco il perfetto funzionamento della scheda e a VOSTRA GARANZIA ACCETTO PAGAMENTO in POST-PROVA al 50%...quindi 50% prima di spedire e 50% dopo averla provata per verificarne il perfetto funzionamento chiaramente ad eccezione dell'uscita ottica.

La scheda mi deve arrivare a giorni dall'RMA...quindi non ho foto...ma si tratta di un prodotto praticamente nuovo...alcune cose come il telecomando non sono neanche stati spacchettati!!

La richiesta è di 80 euro non tratt + eventuale spedizione...voglio riprenderci almeno la metà di quanto l'ho pagata.
E' un affare x chi la prende!
Non ho la fattura in quanto il negozio dopo l'RMA non me l'ha mandata...ma serve a poco dato che non è più in garanzia...posso comunque testimoniare la data di acquisto.

Precedenza consegna a mano.
coda!
M@X27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:54   #3
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
coda
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:08   #4
soleluna84x
Member

Max la parola a te.
Old 03-05-2010, 14:09   #5
M@X27
Senior Member

L'Avatar di M@X27

Quote:
Max la parola a te.
ti ho inviato un pm...
Old 03-05-2010, 14:17   #6
soleluna84x
Member

Risposta.
Attualmente non ho fattura.
Sto vedendo di farmene mandare una copia via mail...ma ripeto ke è inutile dato ke il prodotto è esente da garanzia.
La data dell'ordine è 30 marzo 2010.
Old 03-05-2010, 15:23   #7
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Quote:
Risposta.
Attualmente non ho fattura.
Sto vedendo di farmene mandare una copia via mail...ma ripeto ke è inutile dato ke il prodotto è esente da garanzia.
La data dell'ordine è 30 marzo 2010.
si Sir,
ma se mi si rompe mi attacco al tram! capisco che vorresti farci almeno la metà ma se la scheda mi si rompe la tua metà diventa il mio zero assoluto.
quindi credo che la parola "intrattabile sul prezzo vada rivista" no?
cmq se lascia max io sono sempre in coda ma accordandoci
Old 03-05-2010, 15:25   #8
M@X27
Senior Member

L'Avatar di M@X27

ringrazio il venditore per la sua cordialità e disponibilità,ma lascio!
Old 03-05-2010, 17:06   #9
soleluna84x
Member

Allora...vale per tutti.
La scheda non è coperta da garanzia,i signori del negozio online hanno trovato il pretesto per non sostituirla e far decadere la garanzia,a causa di un microscopico graffietto in corrispondenza di uno dei 4 fori dove va agganciato il dissipatore. Il classico pelo nell'uovo per non sostituirmi il pezzo difettoso.
...è messa a metà prezzo proprio per questo...altrimenti con 3 giorni di uso il prezzo sarebbe nettamente più alto.
L'ho messa a 80 + sp. proprio x evitare tira e molla.

Vero è ke se un giorno si dovesse rompere non c'è garanzia...ma ammesso ke si rompa...nel frattempo avete un MB di tutto rispetto NUOVA a metà prezzo.
E proprio x una vostra garanzia ACCETTO IL POST PROVA AL 50%.

Ki la vuole mi contatti in PM ...è già pronta x spedire.

Ultima modifica di soleluna84x : 03-05-2010 alle 17:09.
Old 03-05-2010, 17:22   #10
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

confermo al coda..famo sta postprova va

Ultima modifica di Zetiel : 03-05-2010 alle 17:28.
Old 03-05-2010, 17:23   #11
joyfel
Senior Member

L'Avatar di joyfel

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
coda
joyfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 17:27   #12
soleluna84x
Member

Mi sn fatto inviare copia della fattura dal negozio online.

Zetiel hai PM.
Old 03-05-2010, 17:37   #13
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Quote:
Mi sn fatto inviare copia della fattura dal negozio online.

Zetiel hai PM.
ti ho risposto mi sa
Old 03-05-2010, 17:56   #14
soleluna84x
Member

trattativa..penso conclusa (con post prova) con zetiel.
Old 03-05-2010, 18:14   #15
andyus
Senior Member

L'Avatar di andyus

Iscritto dal: Mar 2010
hai pm
andyus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 20:32   #16
soleluna84x
Member

Andydus non è in coda poichè credeva si trattasse di una x58...o una cosa del genere...
Se zetiel non mi risponde entro domani 4maggio parola a Joyfel.

Il prezzo non è trattabile.
Old 03-05-2010, 20:52   #17
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

80 spedita senti a me!
Old 03-05-2010, 20:57   #18
soleluna84x
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
80 spedita senti a me!
Zetiel lascia.
Parola a joyfel.
Old 04-05-2010, 11:14   #19
joyfel
Senior Member

L'Avatar di joyfel

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bari
Hai pvt
joyfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 16:51   #20
neths_italia
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Allora...vale per tutti.
La scheda non è coperta da garanzia,i signori del negozio online hanno trovato il pretesto per non sostituirla e far decadere la garanzia,a causa di un microscopico graffietto in corrispondenza di uno dei 4 fori dove va agganciato il dissipatore. Il classico pelo nell'uovo per non sostituirmi il pezzo difettoso.
...è messa a metà prezzo proprio per questo...altrimenti con 3 giorni di uso il prezzo sarebbe nettamente più alto.
L'ho messa a 80 + sp. proprio x evitare tira e molla.

Vero è ke se un giorno si dovesse rompere non c'è garanzia...ma ammesso ke si rompa...nel frattempo avete un MB di tutto rispetto NUOVA a metà prezzo.
E proprio x una vostra garanzia ACCETTO IL POST PROVA AL 50%.

Ki la vuole mi contatti in PM ...è già pronta x spedire.

Intervengo in qualità di venditore di tale articolo per puntualizzare alcuni aspetti tralasciati dal sig. "soleluna84x":
1) E' in suo possesso dal primo momento la conferma d'ordine che gli è servita ai fini della garanzia. Conferma D'Ordine che è stata nuovamente inviata via mail alcuni giorni fa (il tutto ai sensi dell' l'art.22 del DPR 633/72 e dal successivo D.Lgs. n.114 del 31 marzo 1998).
2) Ciò che chiama PRETESTO è un graffio come da lui descritto che ha determinato l'annullamento della garanzia da parte di ASUS, non direttamente da parte nostra!
Che il difetto dell'audio sia dovuto a quel graffio o meno... è tutto da verificare.. ma potete ben immaginare che i produttori appena notano qualcosa che non va si comportano in questo modo.
E' quindi risaputo che se il produttore rifiuta la garanzia al rivenditore, quest'ultimo debba fare lo stesso con il suo cliente (diversamente a fare beneficenza si chiude battenti nel giro di qualche settimana )
Per quanto ci riguarda non abbiamo addebitato alcuna spesa al cliente sia per i test iniziali che per la rispedizione del prodotto che è avvenuta a nostre spese.
3) Il graffio è stato ampiamente documentato da foto inviate al cliente il giono 22 Aprile 2010 (ore 12.48).
4) Pensavamo di aver chiarito già in precedenza e leggiamo con rammarico quanto ha scritto sul nostro conto! Peccato...

In ogni caso la scheda funziona perfettamente tranne per il discorso dell'audio.
Il prezzo proposto per la vendita dal sig. "soleluna84x" ci sembra ragionevole.

Un saluto a tutto il Forum!

NetHs Staff
neths_italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian