|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Tempi dei verbi inglesi ... ho fatto questo schema
Anche se solo parziale, è corretto?
Se no, dove canno? TNX!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 22-05-2010 alle 15:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
un appunto: "i would play" io lo tradurrei con "giocherei". Per dire "io vorrei giocare" userei "I would like to play". Non è sbagliato, ma è praticamente inutilizzato in quel modo.
http://dizionari.corriere.it/diziona.../W/would.shtml poi vabbe', manca il present progressive per esprimere futuro intenzionale (Es. I'm leaving tomorrow at 4.00 pm - Partirò domani alle 16.00) e altri dettagli poco importanti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
infatti è una bozza, tnx, poi completo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
come li hai scritti, should e would, son sbagliati.
comunque: io giocherei: i would play io giocassi: i played
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
questo non mi torna...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Periodo ipotetico
Condizioni reali o probabili = simple present nella dipendente, futuro semplice nella principale: If I don't go working tomorrow, I'll be fired. Condizioni improbabili o impossibili = simple past nella dipendente, condizionale nella principale: If I was an astronaut, I would go to Mars. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]() Manca anche il Present Perfect (I have Played football) Ultima modifica di Mazzo20 : 04-05-2010 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok ok non li abbiamo ancora fatti, ho riassunto fin dove è arrivato il mio corso d'inglese.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quando lo scrivi ricorda di mettere "I" della prima persona in maiuscolo.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
I va grossa sempre? sai che non lo sapevo.. perchè?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
In effetti neanch'io sapevo il perché, su wikipedia c'è una spiegazione:
http://en.wikipedia.org/wiki/I_%28pronoun%29#Etymology C'è da dire però che all'inizio dell'articolo c'è anche scritto: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Lascia stare, l'inglese praticamente non ha regole, ma solo eccezioni.
Ogni giorno che passa sto scoprendo le cose più allucinanti su questa lingua.. ![]() http://www.rinkworks.com/words/collective.shtml dimmi te se ha il minimo senso mettersi a trovare una qualche logica in quest'assurdità..
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
alla fine per quelli visti nel corso che ho seguito, senza approfondire troppo riassumo così:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.