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Old 03-05-2010, 03:06   #1
AdeKisS
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[Schermo Blu All'avvio] Aiuto!

Salve a tutti,
da quando ho cambiato alcuni componenti nel mio nuovo pc c'è qualcosa che non va: capita quotidianamente che all'avvio il pc dopo 30 - 45 secondi dall'apparizione del desktop mi si pianti il sistema facendo comparire la schermata blu. Da quel momento, siccome ho modificato il riavvio automatico in caso di errore se spingo reset e faccio riavviare il sistema il problema mi ricompare, se invece tengo premuta l'accensione 5 secondi e faccio spegnere il pc e poi lo riavvio il sistema funziona bene! Poi gli errori sono spesso diversi e quasi mai identici. Se avvio il pc in modalità provvisoria mi crasha il sistema come descritto sopra per cui penso sia un problema hardware. Il problema è che non lo riesco ad individuare. Ora il problema mi capita ogni volta che il pc sta spento 4 - 5 ore. Se ora lo spengo e fra 10 minuti lo riaccendo il problema non si presenta perchè mi si è già presentato questa sera quando ho acceso il pc.

P.s.- Le ram già testate con mem86+ vanno benissimo e danno zero errori.

Cosa posso fare ragazzi? Grazie!

Il pc è composto da:

Case enermax chakra ( da pc vecchio )
Hard disk maxtor 6l200m0 ata device (da pc vecchio funzionava)
Hard disk wdc wd3200ks-75pfb0 ata device ( da pc vecchio funzionava)
2 5770 1gb oc club 3d in crossfire ( nuovo componente)
scheda madre asus crosshair 3 formula (nuovo componente)
amd phenom x4 965 be 125w (nuovo componente)
4gb corsair 2x2 cl 9 ddr3 dhx 1333 (nuovo componente)
alimentatore corsair 620w modulare ( da pc vecchio, funzionava)

Errori che mi trova Who crashed che non riesco a decifrere:

On Sun 02/05/2010 21:49:48 your computer crashed
This was likely caused by the following module: atikmdag.sys
Bugcheck code: 0x50 (0xFFFFF88007A92188, 0x0, 0xFFFFF88004A485D1, 0x0)
Error: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
Dump file: C:\Windows\Minidump\050210-21746-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\drivers\atikmdag.sys
product: ATI Radeon Family
company: ATI Technologies Inc.
description: ATI Radeon Kernel Mode Driver



On Sun 02/05/2010 17:36:26 your computer crashed
This was likely caused by the following module: ntfs.sys
Bugcheck code: 0x24 (0x1904FB, 0xFFFFF8800318C1E8, 0xFFFFF8800318BA50, 0xFFFFF80002A9488A)
Error: NTFS_FILE_SYSTEM
Dump file: C:\Windows\Minidump\050210-26473-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\drivers\ntfs.sys
product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
company: Microsoft Corporation
description: Driver file system NT
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.



On Sun 02/05/2010 09:12:12 your computer crashed
This was likely caused by the following module: ntoskrnl.exe
Bugcheck code: 0xA (0xFFFFF80022CF9900, 0x2, 0x0, 0xFFFFF80002AC5F8E)
Error: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Dump file: C:\Windows\Minidump\050210-20982-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.



On Sat 01/05/2010 20:55:54 your computer crashed
This was likely caused by the following module: ntoskrnl.exe
Bugcheck code: 0xA (0xFFFFF80022CAD908, 0x2, 0x0, 0xFFFFF80002A79F8E)
Error: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Dump file: C:\Windows\Minidump\050110-24538-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.



On Sat 01/05/2010 16:27:53 your computer crashed
This was likely caused by the following module: ntoskrnl.exe
Bugcheck code: 0xFFFFFFFFC0000221 (0xFFFFF8A0002A64E0, 0x0, 0x0, 0x0)
Error: STATUS_IMAGE_CHECKSUM_MISMATCH
Dump file: C:\Windows\Minidump\050110-21996-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.



On Fri 30/04/2010 11:58:55 your computer crashed
This was likely caused by the following module: dxgmms1.sys
Bugcheck code: 0xD1 (0x231, 0x2, 0x0, 0xFFFFF8800400AE68)
Error: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Dump file: C:\Windows\Minidump\043010-24102-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\drivers\dxgmms1.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: DirectX Graphics MMS
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.



On Fri 30/04/2010 06:32:18 your computer crashed
This was likely caused by the following module: cdrom.sys
Bugcheck code: 0xD1 (0x0, 0x2, 0x1, 0xFFFFF880011BDB46)
Error: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Dump file: C:\Windows\Minidump\043010-20763-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\drivers\cdrom.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: SCSI CD-ROM Driver
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.



On Fri 30/04/2010 06:26:42 your computer crashed
This was likely caused by the following module: ntoskrnl.exe
Bugcheck code: 0xA (0xFFFFF80022D0B910, 0x2, 0x0, 0xFFFFF80002ADA7F9)
Error: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Dump file: C:\Windows\Minidump\043010-21153-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.



On Thu 29/04/2010 11:58:30 your computer crashed
This was likely caused by the following module: ntoskrnl.exe
Bugcheck code: 0xA (0xFFFFF80022CB7910, 0x2, 0x0, 0xFFFFF80002A84118)
Error: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Dump file: C:\Windows\Minidump\042910-18454-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.



On Thu 29/04/2010 06:24:49 your computer crashed
This was likely caused by the following module: ntoskrnl.exe
Bugcheck code: 0xA (0xFFFFF80022D10910, 0x2, 0x0, 0xFFFFF80002ADCF8E)
Error: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Dump file: C:\Windows\Minidump\042910-25521-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.



On Thu 29/04/2010 06:21:49 your computer crashed
This was likely caused by the following module: ntoskrnl.exe
Bugcheck code: 0xA (0xFFFFF80022CC3918, 0x2, 0x0, 0xFFFFF80002A90118)
Error: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Dump file: C:\Windows\Minidump\042910-17362-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.



On Wed 28/04/2010 18:29:51 your computer crashed
This was likely caused by the following module: ntoskrnl.exe
Bugcheck code: 0xA (0xFFFFF80022CB2900, 0x2, 0x0, 0xFFFFF80002A7EF8E)
Error: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Dump file: C:\Windows\Minidump\042810-19546-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.



On Wed 28/04/2010 06:33:47 your computer crashed
This was likely caused by the following module: atapi.sys
Bugcheck code: 0xA (0xFFFFF88006F668C8, 0x2, 0x1, 0xFFFFF80002ACB4AF)
Error: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Dump file: C:\Windows\Minidump\042810-23618-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\drivers\atapi.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: ATAPI IDE Miniport Driver
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.



On Wed 28/04/2010 06:29:45 your computer crashed
This was likely caused by the following module: ntoskrnl.exe
Bugcheck code: 0x1E (0x0, 0x0, 0x0, 0x0)
Error: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
Dump file: C:\Windows\Minidump\042810-24663-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.



On Tue 27/04/2010 11:57:48 your computer crashed
This was likely caused by the following module: ntoskrnl.exe
Bugcheck code: 0x7F (0x8, 0x80050031, 0x6F8, 0xFFFFF80001EC888E)
Error: UNEXPECTED_KERNEL_MODE_TRAP
Dump file: C:\Windows\Minidump\042710-20763-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.



On Tue 27/04/2010 11:51:43 your computer crashed
This was likely caused by the following module: win32k.sys
Bugcheck code: 0x3B (0xC0000005, 0xFFFFF96000143920, 0xFFFFF88007542A80, 0x0)
Error: SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION
Dump file: C:\Windows\Minidump\042710-20295-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\win32k.sys
product: Sistema operativo Microsoft® Windows®
company: Microsoft Corporation
description: Driver Win32 multiutente
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.



On Tue 27/04/2010 11:39:05 your computer crashed
This was likely caused by the following module: ntoskrnl.exe
Bugcheck code: 0x19 (0x3, 0xFFFFF80002C62A00, 0xFFFFF80006C62A00, 0xFFFFF80002C62A00)
Error: BAD_POOL_HEADER
Dump file: C:\Windows\Minidump\042710-19359-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.



On Mon 26/04/2010 16:06:04 your computer crashed
This was likely caused by the following module: ntoskrnl.exe
Bugcheck code: 0x1E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFF80002AD09A6, 0x0, 0xFFFFFFFFFFFFFFFF)
Error: KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
Dump file: C:\Windows\Minidump\042610-18704-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.



The following dump files were found but could not be read. These files may be corrupt:
C:\Windows\Minidump\043010-24726-01.dmp




--------------------------------------------------------------------------------
Conclusion
--------------------------------------------------------------------------------

19 crash dumps have been found on your computer. Only 18 could be analyzed. Note that it's not always possible to state with certainty whether a reported driver is really responsible for crashing your system or that the root cause is in another module. Nonetheless it's suggested you look for updates for the products that these drivers belong to and regularly visit Windows update or enable automatic updates for Windows. In case a piece of malfunctioning hardware is causing trouble, a search with Google on the bug check errors together with the model name and brand of your computer may help you investigate this further
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Old 03-05-2010, 05:13   #2
cajenna
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Ciao,ovviamente,dopo avere sostituito i componenti hai reinstallato windows 7 e rieseguita la attivazione online?
__________________
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8
I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie
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Old 03-05-2010, 09:25   #3
AdeKisS
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Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao,ovviamente,dopo avere sostituito i componenti hai reinstallato windows 7 e rieseguita la attivazione online?
Si! Anche se prima di formattare ho provato ad avviare il sistema con l hard disk che usavo sul vecchio pc senza formattarlo in quanto windows 7 riconosce che hai un nuovo hardware e si autoconfigura. Poi dopo lo schermo blu iniziale, ho subito formattato.
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Old 03-05-2010, 09:56   #4
Vellerofonte
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CALMA E ORDINE

Allora, ti consiglierei:

Se per caso sei in overclock rimettiti in condizioni di lavoro standard

se non lo hai già fatto installa per bene tutti i driver della scheda madre

prova ad aggiornare i driver video

se non risolvi, smonta una delle due 5770 e vedi che accade

se ancora non risolvi, sempre con una sola scheda video, prova a far partire il pc con un banco da 2 gb, se non risolvi riprova con l'altro banco

se il problema resta può essere l'hd o il processore (direi un problema di temperatura che sembra comunque strano a pc freddo)...

fammi sapere...
__________________
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto...
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Old 03-05-2010, 10:17   #5
AdeKisS
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Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Allora, ti consiglierei:

Se per caso sei in overclock rimettiti in condizioni di lavoro standard

se non lo hai già fatto installa per bene tutti i driver della scheda madre

prova ad aggiornare i driver video

se non risolvi, smonta una delle due 5770 e vedi che accade

se ancora non risolvi, sempre con una sola scheda video, prova a far partire il pc con un banco da 2 gb, se non risolvi riprova con l'altro banco

se il problema resta può essere l'hd o il processore (direi un problema di temperatura che sembra comunque strano a pc freddo)...

fammi sapere...
Grazie infinite della risposta. Per ora ti posso assicurare che non sono in overclock, le schede video sono in oc ma sono così di fabbrica.
I driver li ho passati tutti in rassegna, installati uno dietro l'altro con parsimonia ma sembra non essere quello il problema.

Le ram le ho già provate a far lavorare da sole e non in dual, prima l'una poi l'altra cambiando anche gli slot utilizzati ma niente. Con memtest poi hanno confermato zero errori.

La scheda video può essere, oggi quando torno a casa prima di accendere il pc ne smonto una e cambio anche slot pci mettendola sotto. Vediamo.

Il processore sembra lavorare egregiamente anche sotto sforzo, e nn mi sembra lui il colpevole, come dici tu il problema mi si presenta da pc "freddo".
Poi ieri mi è partito il ripristino automatico di window dopo aver riavviato forzatamente per l'ennesima volta; risultato: nel bel mezzo del ripristino schermata blu... Quindi manco aveva caricato windows e i driver. E poi la stessa cosa me la fa in modalità provvisoria.

Il problema credo sia realmente un componente hardware. Vediamo...

Ancora grazie infinite per le risposte, vi tengo aggiornati.
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Old 03-05-2010, 10:31   #6
Vellerofonte
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Se anche in modalità provvisoria non parte è veramente probabile che sia un componente harware, io propenderei per l'HD...
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Old 03-05-2010, 11:13   #7
AdeKisS
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Se anche in modalità provvisoria non parte è veramente probabile che sia un componente harware, io propenderei per l'HD...
Dici a livello di compatibilità della scheda madre? In ogni caso oggi scarico il tool di seagate che analizza gli hard disk, vediamo cosa tira fuori.
Se anche gli hd e le schede video dovessero essere a posto (ma a sto punto il cerchio è stretto) potrebbe essere la scheda madre ad essere difettosa? Esiste un metodo per verificarlo?
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Old 03-05-2010, 13:47   #8
Vellerofonte
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L'Avatar di Vellerofonte
 
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Messaggi: 2188
Guarda, a me successe una cosa simile alla tua ed era l'hd che mi stava per salutare, mentre un mio amico ha avuto un problema simile, con schermate blu a ripetizione, e ha risolto sostituendo il processore.....

Mi spiace ma metodi per testare il corretto funzionamento della scheda madre proprio non ne conosco...
__________________
Talvolta ciò che è noto in quanto noto non è conosciuto...
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Old 03-05-2010, 14:05   #9
CrazP
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cambiati i componenti hai formattato il pc ? oppure hai messo i driver nuovi sulle installazioni precedenti ?

in caso ancora non formatti prova
sono quasi tutti errori sul sistema/drivers ( driver sbagliati )
come se ci fosse un virus oppure piu' driver di qualche stesso elemento.

poi scaricati tutti i drivers nuovi per il tuo sistema
altra cosa aggiorna la tua scheda madre
controlla se nel manuale supporta la compatibilita' con le ram e con il voltaggio delle schede video.

i due hdd sono dello stesso passo ? = stessi attacchi ( stesse velocita'? )
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Old 03-05-2010, 14:51   #10
AdeKisS
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Originariamente inviato da CrazP Guarda i messaggi
cambiati i componenti hai formattato il pc ? oppure hai messo i driver nuovi sulle installazioni precedenti ?

in caso ancora non formatti prova
sono quasi tutti errori sul sistema/drivers ( driver sbagliati )
come se ci fosse un virus oppure piu' driver di qualche stesso elemento.

poi scaricati tutti i drivers nuovi per il tuo sistema
altra cosa aggiorna la tua scheda madre
controlla se nel manuale supporta la compatibilita' con le ram e con il voltaggio delle schede video.

i due hdd sono dello stesso passo ? = stessi attacchi ( stesse velocita'? )
Ho formattato 4 volte l'hard disk primario e formattato veloce il secondario.

I driver sono tutti iperaggiornati poi non so se c'è qualche conflitto driver, non so decifrarli.

Virus non sembra essercene, o se ci sono si nascondono bene al mio avast superaggiornato!

La scheda madre l'ho aggiornata con l'ultimo bios disponibile con asus update (l'ho fatto 2 volte).

Le ram sono le più compatibili in assoluto con la mia scheda madre, tantochè sul sito della corsair se compili il modulo nella homepage ti dice che sono le più collaudate per il mio sistema.

Per il voltaggio delle schede video non ho trovato nulla ma credo che questa scheda madre supporti ampiamente 2 di queste vga.
L'alimentatore è un 620w modulare corsair il che può sembrare poco per un crossfire (o no) in ogni caso il problema me lo ha cominciato a dare dal primo giorno quando era montata solo 1 vga e l'altra mi doveva ancora arrivare.

gli hd sono montati entrambi con cavi uguali sia di alimentazione che sata. Poi li avevo entrambi anche nel sistema vecchio e non davano alcun problema.

Non so ormai più che fare, mi scocciava andare in assistenza ma mi sa che ormai è l'unica strada...

Ultima modifica di AdeKisS : 03-05-2010 alle 14:53.
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Old 03-05-2010, 16:01   #11
CrazP
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Messaggi: 180
mii... si si la vedo dura ... ti tocca aspettare che esca qualcuno che ne capisca molto piu' di noi ...
prova a fare un test con everest ... ma non credo ..
__________________
Vendo componenti qui
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Old 05-05-2010, 10:27   #12
AdeKisS
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Città: Cesena
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Parlando con due tecnici è saltato fuori che il problema è un accomulatore difettoso della scheda madre. Inoltre dopo svariati test su praticamente tutto l'hardware (tranne scheda madre appunto) vengonoo tutti superati senza il minimo errore. Oggi la spedisco, quando mi ritorna e rimonto vi saprò dire... Ciao!
AdeKisS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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