Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 02:11   #1
ginonazario
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
consiglio acquisto mouse e tastiera

Salve a tutti, dopo anni d'uso il caro mighty mouse è morto: la clitopalla non gira più e la lente laser è morta.
Visto che già da tempo ho odiato la clitopalla che spesso si inceppava a causa dello sporco, ora mi sono deciso di cercare un buon mouse che dovrà avere le seguenti caratteristiche:

1. senza fili, possibilità bluetooth
2. scroll a 360° (come la clitopalla ma senza problema dello sporco)
3. minimo gli stessi tasti del mighty mouse

quale mouse prendo?

inoltre sono alla ricerca di una tastiera senza fili, quella apple è cara, in giro c'è qualcosa di buono è altrettanto bello?

grazie in anticipo
ginonazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 08:38   #2
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
io mi sto trovando da dio proprio con il magic mouse + tastiera apple, l'unico incoveniente è ke quella senza fili c'è solo "ridotta" senza tastierino numerico e soprattutto senza tasto canc!!!

nel pc, invece, uso mouse+tastiera senza fili DELL, ma di certo non sono economici, li pagai più di 100€!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 08:48   #3
ginonazario
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
la soluzione apple mi costa 140 euro (tastiera + mouse wirless), io pensavo di spendere di meno
Magari iniziando dall'acquisto del mouse.
ginonazario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:45   #4
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
"in assoluto" le periferiche apple non sono care, per un mouse/tastiera decenti i prezzi sono più o meno quelli.

Probabilmente sei "condizionato" dalle tonnellate di pessime periferiche che si trovano a prezzi ridicoli.

Comunque se ti accontenti di scroll verticale/orizzontale puoi prendere un mouse qualsiasi, in mac os lo scroll orizzontale si fa premendo il tasto maiuscole insieme al movimento della rotella.

Se punti al risparmio comunque ti consiglio di evitare le periferiche senza fili (ma anche se non ci punti).
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 19:07   #5
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

io starei cmq su DELL, LOGITCH o MICROSOFT
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
Old 04-05-2010, 13:27   #6
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
ed io dalla tua lista toglierei di corsa il primo e l' ultimo

Non posso che consigliare Magic Mouse + tastiera alu Apple, ma se proprio non vuoi spendere quei soldi, vai su un prodotto Logitech
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 13:29   #7
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
"in assoluto" le periferiche apple non sono care, per un mouse/tastiera decenti i prezzi sono più o meno quelli.

Probabilmente sei "condizionato" dalle tonnellate di pessime periferiche che si trovano a prezzi ridicoli.

Comunque se ti accontenti di scroll verticale/orizzontale puoi prendere un mouse qualsiasi, in mac os lo scroll orizzontale si fa premendo il tasto maiuscole insieme al movimento della rotella.

Se punti al risparmio comunque ti consiglio di evitare le periferiche senza fili (ma anche se non ci punti).
beh, Magic Mouse e tastiera Apple (che per inciso posseggo entrambi con grande soddisfazione) non sono certo economici ma .... non sono neppure di plastica
Normale che un mouse multitouch ed una tastiera ultrasottile di alluminio costino sui 60-70 euro.
Old 04-05-2010, 14:10   #8
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
beh, Magic Mouse e tastiera Apple (che per inciso posseggo entrambi con grande soddisfazione) non sono certo economici
Non ho detto che sono economici, ho detto che il prezzo è allineato.
Se vai sul sito logitech, selezioni "combinazione mouse e tastiera", quindi "bluetooth", mi esce una sola combinazione da 150 euro.

Una volta, quando i computer costavano 5 milioni di lire, le tastiere costavano 500 mila lire, adesso cercano di conservare il rapporto del 10%, ma purtroppo costruire tastiere costa, sono componenti meccanici, ed il risultato sono accrocchi quasi inutilizzabili.

Stesso discorso per i mouse.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 22:10   #9
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Non ho detto che sono economici, ho detto che il prezzo è allineato.
Se vai sul sito logitech, selezioni "combinazione mouse e tastiera", quindi "bluetooth", mi esce una sola combinazione da 150 euro.

Una volta, quando i computer costavano 5 milioni di lire, le tastiere costavano 500 mila lire, adesso cercano di conservare il rapporto del 10%, ma purtroppo costruire tastiere costa, sono componenti meccanici, ed il risultato sono accrocchi quasi inutilizzabili.

Stesso discorso per i mouse.
se dalla mia frase togli il "ma .... non sono neppure di plastica" ne stravolgi totalmente il significato
Queste sono mosse da "giornalista scandalistico".

Io stavo sostenendo proprio quanto dici tu: la loro qualità ne giustifica un prezzo allineato al mercato.
Old 04-05-2010, 23:11   #10
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

a parer mio, invece, sia dell che microsoft fanno buone tastiere\mouse, dell per la solidità e microsoft per le opzioni che offre!!!!

cmq sia ragazzi, ricordatevi sempre il made in china...la qualità spesso è solo apparente...
Old 05-05-2010, 09:42   #11
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Aggiungerei anche Kensington... anche se a dire il vero non ho mai provato i suoi mouse, però per le trackball (io uso quelle) è la numero 1
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian