Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 23:25   #1
pat007
Junior Member

L'Avatar di pat007

Iscritto dal: May 2010
Rete tra WinXP e Mac con condivisione internet

Questa è la mia situazione:
ho un nuovo iMac (Snow Leopard 10.6.3) col quale navigo tranquillamente su internet con la chiavetta della 3.

Posseggo anche un router della USRobotics (questo).

Inoltre ho un computer con XP che è collegato in wireless con il router.

Arrivando alla mia necessità:
dovrei configurare una rete fra i due computer non tanto per la condivisione di file o cartelle (cosa che non mi serve) ma per la condivisione della connessione internet. In sostanza vorrei andare su internet con XP sfruttando la connessione del Mac.
È possibile? Come?

Vi pregherei, se possibile, di essere abbastanza specifici! ^^''

Se avete bisogno di altri dettagli chiedete..

Grazie a tutti per la disponibilità!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
pat007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 08:29   #2
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
aspetta, spiegati bene, te con il mac vai in internet tramite router, o solo tramite chiavetta della 3?

da quel che ho capito te vorresti andare in internet col mac tramite chiavetta, e collegare il pc al mac per sfruttare la sua connessione, è giusto?
lo sai che così saresti sempre legato al mac,vero? e che per andare in internet col pc dovresti sempre accendere anche il mac??
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:11   #3
pat007
Junior Member

L'Avatar di pat007

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
aspetta, spiegati bene, te con il mac vai in internet tramite router, o solo tramite chiavetta della 3?
Io col mac vado in internet solo tramite chiavetta della 3. Ho specificato che ho un router nel caso possa servire..

Quote:
da quel che ho capito te vorresti andare in internet col mac tramite chiavetta, e collegare il pc al mac per sfruttare la sua connessione, è giusto?
Esatto, proprio così! vorrei andare in internet con XP sfruttando la connessione del mac.

Quote:
lo sai che così saresti sempre legato al mac,vero? e che per andare in internet col pc dovresti sempre accendere anche il mac??
Si si lo so, è proprio quello che voglio!
Tanto su XP devo andare su internet solo contemporaneante al mac..

È possibile?
Grazie per l'attenzione!
Old 03-05-2010, 19:03   #4
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
bhe, si, credo sia possibile, devi collegare il mac al pc tramite cavo cross, xò per quanto riguarda la configurazione non saprei in quanto non l'ho mai fatto col mac!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 19:18   #5
pat007
Junior Member

L'Avatar di pat007

Qualcun altro sa aiutarmi? Perfavore! ^^''
Old 08-05-2010, 13:52   #6
pat007
Junior Member

L'Avatar di pat007

UP
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian