Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito 
iPhone 16e si posiziona come la porta d'ingresso più economica all'ecosistema Apple, offrendo un'esperienza essenziale ma completa con eccellente autonomia, chip A18 potente e compatibilità con Apple Intelligence, risultando ideale per utenti aziendali e per chi cerca uno smartphone affidabile che "vada al sodo".
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 20:48   #1
maupetrucci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
aiuto, non mi arrivano i pacchi!!

ciao a tutti ho acquistato un paio di aiuricolari sia su dealperfect che su focalprice fatto l ordine entro il 23 marzo e 35 marzo ma i suddetti auricolari ancora non sono arrivati a casa. i pacchi sono stati psediti via air mail e sono arrivati in italia siccome ho chiesto su uno e sull altro ho il traking number e mi dive che il pacco e arrivato in italia,appunto. non mi e arrivata nessuna raccomandata inerente ai pacchi qundi non so come spiegarmi vi prego aiutatemi ciauz e grazie
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 21:20   #2
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
ciao a tutti ho acquistato un paio di aiuricolari sia su dealperfect che su focalprice fatto l ordine entro il 23 marzo e 35 marzo ma i suddetti auricolari ancora non sono arrivati a casa. i pacchi sono stati psediti via air mail e sono arrivati in italia siccome ho chiesto su uno e sull altro ho il traking number e mi dive che il pacco e arrivato in italia,appunto. non mi e arrivata nessuna raccomandata inerente ai pacchi qundi non so come spiegarmi vi prego aiutatemi ciauz e grazie
Tranquillo, potrebbe volerci del tempo ancora; nel frattempo chiama il call center delle poste italiane con i codici originali (che iniziano con HK per intenderci) a portata di mano e insisti per avere quelli nuovi. Tentenneranno, ma se ci saprai fare avrai quelli che sono stati assegnati in Italia ai tuoi pacchetti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 11:37   #3
maupetrucci
Senior Member

ciao nessuno puo darmi una lucidazione in piu ciauz
Old 12-05-2010, 12:56   #4
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ciao nessuno puo darmi una lucidazione in piu ciauz
Quote:
Scusami ma continuo a fare fatica a capire quello che scrivi. Usa la punteggiatura e correggi gli errori...

Comunque: se hai il tracking number, controlla qui lo stato della spedizione: http://www.poste.it/online/dovequando/index.jsp

Oppure controlla qui: http://app3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp

Facci sapere...

sjk

P.S.: ovviamente la sezione è sbagliata, e magari il thread verrà chiuso.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 14:27   #5
maupetrucci
Senior Member

ciao andando sul sito delle poste italiane, ho scoperto che il pacco non risulta essere registrato ,infatti e da un bel po che risulta non registrato .
poi sul sito dele poste di hong kong dice che il pacco in giorno 12 maggio cioe oggiii!!! sta ritornando al mittente ,io comunque tra un po andro ale poste a fare baldonia e poi vedremo sono incazzatissimo ciauz e grazie

ps chiedo a mod se gentilmente puo essere spostato nella sezione giusta ,non vorrei che si chiudessi siccome penso sia un post serio ciauz e grazie a voi
Old 12-05-2010, 18:01   #6
maupetrucci
Senior Member

e orrendo ragazzi... sono appena tornato dalle poste e non vi dico ,la signorina non molto disponibile mi ha detto che sicuramente non puo fare niente e che e la prima volta che gli succede una situazione del genere mhaaa. io poi gli ho detto gentilmente se poteva far un reclamo alla dogana ma ha detto no non posso
comunque poi per non finire mi ha dato un foglio da compilare ,per fare il reclamo al servizio postale ma chissa a cosa servira!!! intanto mi ha detto che mi chiamera ma gia senza speranza e la cosa puzza , sucusatemi se dovete sopportare questa mia situazione insopportabile , ma almeno voi ci siete e so che non mi tradirete ciauz e grazie
Old 12-05-2010, 18:40   #7
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
e orrendo ragazzi... sono appena tornato dalle poste e non vi dico ,la signorina non molto disponibile mi ha detto che sicuramente non puo fare niente e che e la prima volta che gli succede una situazione del genere mhaaa. io poi gli ho detto gentilmente se poteva far un reclamo alla dogana ma ha detto no non posso
comunque poi per non finire mi ha dato un foglio da compilare ,per fare il reclamo al servizio postale ma chissa a cosa servira!!! intanto mi ha detto che mi chiamera ma gia senza speranza e la cosa puzza , sucusatemi se dovete sopportare questa mia situazione insopportabile , ma almeno voi ci siete e so che non mi tradirete ciauz e grazie
Figurati, almeno un po' di supporto morale è il minimo.
Non sai quanto mi dispiace, ricevo spesso dall'estero e ogni volta che attendo un prodotto dall'oriente, che sia un acquisto o un sample, sono sempre molto molto preoccupata.
Manda una mail al servizio di focal e deal e fai presente che i prodotti sono andati perduti, ma ricordati che loro spediscono espressamente all'indirizzo indicato su paypal o la carta di credito che hai usato.
Facci sapere.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 12-05-2010, 20:35   #8
maupetrucci
Senior Member

ciao , ti ringrazio per il supporto.
infatti gli ho gia scritto sul sito e vedro cosa rispondono intanto ho mandato anche un reclamo di aiuto a paypal , vorrei vedere gli altri purtroppo trattati come me cosa hanno fatto
ciauz
Old 18-05-2010, 11:42   #9
maupetrucci
Senior Member

ciao ragazzi ho un bel po di novita , la prima e che segnalando l accaduto a focalpr.. e a dealperf.. sulla questione dei pacchi ho avuto risposta solo da focal e mi hanno detto che potevano risedire il pacco senza pagare nulla oppure un rimborso, ho accettato il rimborso siccome tra un po cambiero casa .
lei mi ha risposto dicendo che il rimborso verra effettuato , io intanto aspetto spero che non mi hanno preso in giro vabbe .
la seconda novita sta nel fatto che per non fermarmi , ho deciso di fare un altro piccolo oridine di 3 dollari compreso il tracking number, e come al solito il pacco e stato spedito da focal tramite airmail il girono 13 , e risulta sul sito di honk hong che il pacco sia arrivato in italia il 15 ecco

Destination - Italy
The item (RB085594951HK) was posted on 15-May-2010 and is being processed for delivery to the addressee.

il problema come negli altri pacchi che ho riscontrato sta che inserendo il tracking number nel sito delle famose poste.IT ,DA PRECISARE, e mettendo l apposita data mi dice che il prodotto non e ancora registrato , ma gia so che sara cosi anche fra due mesi . come vi dicevo il pacco risulta gia in italia il 15 maggio , e spedito da honk hong il 13 maggio , cosa devo fare e possibile che solo i pacchi che ordino io non passano per la registrazione del traking number , sono mortificato e non poco!! ciauz a tutti
Old 18-05-2010, 11:46   #10
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
ciao ragazzi ho un bel po di novita , la prima e che segnalando l accaduto a focalpr.. e a dealperf.. sulla questione dei pacchi ho avuto risposta solo da focal e mi hanno detto che potevano risedire il pacco senza pagare nulla oppure un rimborso, ho accettato il rimborso siccome tra un po cambiero casa .
lei mi ha risposto dicendo che il rimborso verra effettuato , io intanto aspetto spero che non mi hanno preso in giro vabbe .
la seconda novita sta nel fatto che per non fermarmi , ho deciso di fare un altro piccolo oridine di 3 dollari compreso il tracking number, e come al solito il pacco e stato spedito da focal tramite airmail il girono 13 , e risulta sul sito di honk hong che il pacco sia arrivato in italia il 15 ecco

Destination - Italy
The item (RB085594951HK) was posted on 15-May-2010 and is being processed for delivery to the addressee.

il problema come negli altri pacchi che ho riscontrato sta che inserendo il tracking number nel sito delle famose poste.IT ,DA PRECISARE, e mettendo l apposita data mi dice che il prodotto non e ancora registrato , ma gia so che sara cosi anche fra due mesi . come vi dicevo il pacco risulta gia in italia il 15 maggio , e spedito da honk hong il 13 maggio , cosa devo fare e possibile che solo i pacchi che ordino io non passano per la registrazione del traking number , sono mortificato e non poco!! ciauz a tutti
Normalissimo, in italia cambiano codice e non li puoi tracciare; hai controllato che l'indirizzo registrato su paypal sia giusto?
Quei negozi spediscono esclusivamente a quello, tienilo a mente.
Old 18-05-2010, 13:27   #11
maupetrucci
Senior Member

ciao ho controllato proprio adesso , e l indirizzo della spedizione del pacco e del conto paypal concidono perfettamente. comunque ,se il traking number datomi da focalprice dovra essere sostituito ,mi domando pi chi sara a darmi il nuovo codice di tracciamento le poste mi mandano un email del nuovo codice o chi ciaoz rainy e graxzie per le informazioni perfette sei gentilissimo
Old 18-05-2010, 13:33   #12
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Destination - Italy
Aspetta... non fare confusione.
Mi sono permesso di verificare su Hngkong Post: il tuo pacco è partito il 15 maggio 2010, con destinazione Italia.

Quindi non è partito il 13 come dici tu, ma il 15. Il 13 è la data in cui Focal... ha consegnato ad Hongkong Post il plico.
La tracciabilità sul dovequando di Poste Italiane la dovrai verificare (tra qualche giorno) con tracking RB085594951HK e data di spedizione 15/05/2010.

Abbi fede...

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 13:38   #13
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
ciao ho controllato proprio adesso , e l indirizzo della spedizione del pacco e del conto paypal concidono perfettamente. comunque ,se il traking number datomi da focalprice dovra essere sostituito ,mi domando pi chi sara a darmi il nuovo codice di tracciamento le poste mi mandano un email del nuovo codice o chi ciaoz rainy e graxzie per le informazioni perfette sei gentilissimo
Non te lo danno. Da un paio di mesi i pacchi da focal e deal NON sono tracciabili più con i vecchi codici originali, salvo errori o fortuna.
Sono a cinque non tracciabili fino ad ora da febbraio-marzo, devi solo aspettare o tempestare il numero verde delle poste.
Ma fidati, non ti fileranno di striscio.
Old 18-05-2010, 13:48   #14
maupetrucci
Senior Member

ok sjk , con la tua speigazione i sono chiarito un po di dubbi , qundi dovro aspettare
giusto per precisare allora il tracking number che ho , non servira a nulla ma solo a sapere che l oggetto sia arrivato in italia
ah questa e bella ora le poste italiane si sono rifiutate di registrare i pacchi azz .. peccato che la legge non e per tutti allora bha , spero ci sara una buona motivazione ,sto incominciando a detestare ancora di l italiano e suoi modi del cavolo , e in piu e vergongoso sapere che una terra lucciante e bella cme l italia deve essere abitata da st..i , scusatemi lo sfogo. ciauze grazie ancora
Old 18-05-2010, 15:20   #15
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
E' strana questa cosa, di solito i pacchi dall'oriente a me risultano tracciabili con i codici originali...

Come dice sjk, sul sito delle poste, alla sezione raccomandata.
A volte basta provare a variare il giorno di spedizione entro un certo numero di valori, che so, se dicono di aver spedito il 13, tu prova a inserire fino a 3/4 giorni dopo.
Old 18-05-2010, 15:24   #16
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
E' strana questa cosa, di solito i pacchi dall'oriente a me risultano tracciabili con i codici originali...

Come dice sjk, sul sito delle poste, alla sezione raccomandata.
A volte basta provare a variare il giorno di spedizione entro un certo numero di valori, che so, se dicono di aver spedito il 13, tu prova a inserire fino a 3/4 giorni dopo.
Naaa. Gli ultimi miei ordini da Deal e Focal (tutti e 5, io parlo di questi perché l'utente ha comprato in questi negozi online) erano rimarcati con un codice diverso sulla busta e infatti non riuscivo a tracciare quello originale in alcun modo. Non è successo solo a me comunque, saranno diversi mesi che non c'è modo di tracciarli o sarò sfigata io.

PS: possibile lo facciano solo per me vista la mia fortuna, compro spessissimo su focal e deal e la solfa è sempre quella da un bel pezzo.
PPS: la raccomandata che fanno questi negozi costa 1,70 dollari, non so che tipologia sia o perché cambino codice in italia. Ricordo che un anno fa potevo tranquillamente tracciare gli acquisti da focal mentre oggi non riesco.

Ultima modifica di Rainy nights : 18-05-2010 alle 15:26.
Old 18-05-2010, 15:36   #17
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Neanche io sono mai riuscito a tracciare la spedizione di un ordine che feci da focal, mi sono trovato il pacchetto consegnato quando oramai l'avevo dato per perso nei mari del sistema postale estero o italiano
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 15:44   #18
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Tanto per gradire mi hanno ri-codificato anche le alessandro e l'ho appena scoperto.

L'adesivo sul pacco è stato messo in italia il giorno 4 maggio e in effetti funziona ancora adesso il codice riportato, peccato che questi non siano comunicati da nessuno e non si sappia la data di partenza dall'Italia (zona dogana suppongo) se non all'arrivo del pacco.

Li mettono e via, tracciatura impossibile se non chiamando il call center.
Old 18-05-2010, 22:55   #19
maupetrucci
Senior Member

ragazzi quindi senza confondersi il pacco che mi hanno spedito non sara tracciabile con il trakin number datomi da focal che situzione strana comunque , continuo a bestemmiare
Old 19-05-2010, 11:08   #20
maupetrucci
Senior Member

ciao ragazzi ho due notizie la prima sicuramente suepr bona super buona , il pacco che non mi era stato consegnato mi e stato rimborsato ieri da focalprice non un euro in piu e non un euro in meno, cosi come avevo pagato . sono molto felice di questo .
la seconda notizia e questa

Destination - Italy
The item (RB085594951HK) is being processed for departure from Hong Kong as of 19-May-2010.
spero che quando arrvi in italia sia poi rintracciabile e sopratutto consegnato al destinatario ,intanto vi terro semrpe aggiornati .
ps .. come devo fare con dealperfect, gli ho mandato un email ma niente non hanno risposto ,focal invece si ed anche subito ,si e rimboccao le maniche e bun per lui che mi ha rimborsato cosi potrei pensare ad altri acquisti..
 Rispondi

iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. Ecco cosa abbiamo capito  iPhone 16e: due mesi e più di 500 foto. E...
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
Sonos Arc Ultra: con il driver SoundMoti...
XPG Mars 980: SSD con velocità fi...
Microsoft Work Trend Index 2025. I nuovi...
Ubisoft si ricorda dell'esistenza di Pla...
Tesla presenta la super ricarica da 1,2 ...
DOOM: The Dark Ages, NVIDIA ci scommette...
Google Play Store, maxi-pulizia: elimina...
Operatori virtuali in Italia, sono davve...
Borderlands 4 è stato…anticipato,...
Radeon RX 9060 XT: presentazione al Comp...
Meta rilascia l'app di Meta AI: si espan...
Clair Obscur: Expedition 33 diventer&agr...
Addio a un mito dei droni, finisce l'era...
iPhone: RAM ultra veloce solo nel 2026, ...
Huawei potenzia i sensori TruSense e Sup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian