|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino sud
|
INFO X SCANNER
,,
![]() premetto che in materia di scanner non ne so' niente quindi vi chiedo lumi per: poter digitalizzare,modificare ed inviare documenti,cioe' non subiscano perdita di chiarezza ed originalita' durante l'operazione. cioe' a cosa bisogna prestar piu' attenzione nella scelta di questo prodotto. grazie Ultima modifica di Z1000 : 03-05-2010 alle 20:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Risoluzione della scansione ottica deve essere almeno 2400 dpi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se devi inviare documenti testuali modificabili, devi acquisire con un software ocr - riconoscimento caratteri - tipo abby finereader che è in bundle con alcuni scanner.
Se invece devi acquisire immagini, dipende dalla fonte: il tipo di stampa originale influenza fortemente il tipo di acquisizione e di elaborazione che devi fare. Devi essere quindi più chiaro nella domanda. PS: modifica l'avatar e la signature, per cortesia: l'utilizzo di simboli elettorali, così come il link a movimenti politici o blog annessi, non è consentito dal regolamento, art 1 comma 5.
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola Ultima modifica di nomeutente : 06-05-2010 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino sud
|
Quote:
![]() diciamo che la mia esigenza primaria sara' quella di,ad esempio,prender un qualsiasi preventivo,articoli di giornale,attestati o anche una busta paga e poter modificare o eventualmente correggere con gli stessi caratteri originali cosi da ottenere una copia uguale da stampare od inviare via mail. pc per uso general,home dekstop,no ufficio.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Significa che ti danno un software completo di licenza insieme allo scanner, anche se ha funzioni limitate rispetto al software commerciale completo.
Quote:
Una buona soluzione potrebbe essere epson perfection v10 che costa meno di 70 euro e che ha in bundle abby finereader sprint. Sicuramente anche canon e hp hanno scanner simili... io ti parlo di epson perché ho due scanner di questa marca (più una multifunzione) e non mi hanno mai deluso. PS: gli ocr non sempre capiscono tutto... ad esempio possono leggere 1 dove c'è scritto l, ma puoi intervenire a correggere a mano gli errori dopo aver salvato il file.
Inviato dal mio pollo di gomma™ usando la carrucola Ultima modifica di nomeutente : 07-05-2010 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.