|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Problema avvio pc
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto su questo forum per un problema con l'avvio del mio pc fisso
ho: Scheda Madre: ASrock Dual Series Hard Disc: Hitachi Deskstar 250gb Scheda Video: Nvidia 7800 GS CPU: Intel Core 2 Alimentatore: 350W (prima ne avevo uno da 500W) Ram: ho due banchi di ram, una da 1gb e l'altro non ricordo, mi sembra 250mb o qualcosa del genere allora, il problema si é manifestato dopo 1 settimana circa di inattività, ho provato ad accendere il pc, ma dopo una decina di secondi si é spento da solo (senza fare il "bip"), dopo averlo aperto e dopo una serie di prove, ho ipotizato che la causa fosse l'alimentatore, allora l'ho sostituito con un vecchio alimentatore da 350W, ho provato a riaccenderlo, sembrava andare tutto liscio, ma dopo un paio di minuti si é rispento ed ai successivi tentativi ha reiniziato a spegnersi dopo una decina di secondi. ringrazio in anticipo chiunque sia in grado di risolvere il mio problema P.S: il pc ha 3 anni di onorato servizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
se si trattava dell'alimentatore guasto avresti sentito un odore di bruciato o comunque un rumore molesto di rottura ...
per spegnersi intendi lo schermo completamente nero oppure il case che si arresta improvvisamente ??? . . . Ultima modifica di Micha90 : 02-05-2010 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il case che si arresta improvvisamente, si sente proprio la ventola della cpu che si accende e che si arresta subito dopo insieme al pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
risolto, ho aperto il pc, staccato tutto, pulito dalla polvere e rimessa un po di pasta termica sul processore ed é ripartito, ho anche staccato i cavi della luce dell'accensione che uno dei due era rotto, e forse faceva contatto, grazie comunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.