|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Traghetto per Ios
Salve a tutti, stiamo organizzando una vacanza tra amici ad Ios per i primi giorni d'agosto, a quanto pare la soluzione più economica sarebbe quella di arrivare in aereo fino ad Atene e poi prendere un traghetto.
Qualcuno sa dirmi quali sono i prezzi e i tempi di percorrenza? Ho cercato un po' su internet ma c'è molta confusione perchè questi traghetti non hanno molti servizi di prenotazione online. Grazie.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
|
ci vuole assai tempo mi pare che io feci brindisi-pireo- pireo ios .. un paio di giorni di nave
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: torino-milano
|
Quote:
traghetti veloci 3/4 io presi all'andata quello lento (notturno) e al ritorno quello veloce (pomeridiano) il prezzo di quello lento non lo ricordo ma era low cost e imbracavano persone fino a riempire il mezzo...quello veloce era da prenotare con poltrona assegnata...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
le mie ultime vacanze in Grecia le ho prenotate tutte via internet, traghetti compresi che ho prenotato da qui:
http://www.greekferries.gr/index_it.htm dove hai tutti gli orari e la possibilità di prenotare. L'unico problema è che fino a metà maggio, di solito, non sono disponibili gli orari definitivi ma questo anche se chiami direttamente le compagnie.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte, a quanto pare la versione veloce del traghetto costa 47 euro nella classe più economica che non sono proprio briciole!
Per la versione notturna e quindi più lenta sapete per caso dirmi meglio che orari potrebbe fare e quanto costa? Sul sito che mi avete indicato c'è soltanto la versione veloce perché l'altra non è prenotabile però vorrei farmi un'idea visto che con l'aereo arriverei di sera e magari faccio a tempo a prenderlo invece che farmi una notte al Pireo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
ANche io sto rganizzando una vacanza ad Ios ma di traghetti da Pireo-Ios non ne trovo
![]() Cioè tutti i siti mi dicono che non ci sono viaggi ![]()
Desktop: Intel 4670K @4,4ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asrock Z87 Extreme4 - 2x4Gb G.Skill Ripjaws 1600 Mhz 7-8-8-24 - Sapphire AMD 290 Tri-X 1150-1450 ... and more Steam tag: KillerEyeX - Feedback Mercatino Ultima modifica di Sylvester : 12-05-2010 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' perché per quei traghetti ancora non hanno programmato gli orari di Agosto!
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Eh si alla fine l'avevo capito. Anche se credo che dovrebbe essere a giorni, siamo a metà maggio ormai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
La cosa migliore sarebbe volare su Santorini, da lì è solo una mezzoretta di aliscafo.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sì però i prezzi sono davvero di molto superiori, si parla di un aereo a partire dai 330 euro per arrivare a Santorini contro uno da 170 che arriva ad Atene.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per la cronaca. Qualch giorno fa ho chiamato in agenzia e sembra che siano usciti i traghetti per Ios. Il problema è che ci sono solo all 7.30 della mattina
![]() Io arrivo al Pireo nel pomeriggio, rimango bloccato tutta una notte lì ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sì questo l'avevo già calcolato anche perché quasi tutti gli aerei che ho visto arrivano nel tardo pomeriggio o di sera quindi una notte al Pireo è d'obbligo!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non avendo neanche ancora prenotato il volo non ho guardato di preciso però ho pensato di cercare qualcosa su booking.com o in alternativa se non c'è niente di vantaggioso cercherò qualcosa al momento!
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
|
sylvester che gruppo siete?! vengo anche io, voglio tornare in quella disney land per ventenni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.