|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Secondo HD: interno o esterno?
Salve a tutti,
avrei bisogno di un secondo hd dove mettere tutti i file e sopratutto le foto. In un primo momento avevo pensato ad un hd esterno ma qualcuno mi ha consiglito per l'affidabilità di optare per una soluzione con hd interno(WD 500gb green). Secondo voi è fondata questa scelta? In prima battuta pensavo che in effetti un hd esterno ha maggiori probabilità di cadere ![]() Che ne pensate? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
I dischi interni o esterni hanno ciascuno vantaggi e svantaggi , per esempio i dischi esterni sono facilmente trasportabili , ma possono cadere e rompersi , mentre quelli interni non cadono , ma si stessano di piu visto che sono costantemente alimentati anche quando non li usi .
Alla fine i dischi interni hanno piu o meno le stesse possibilita di guasto di quelli esterni , se devi fare un backup serio delle tue foto ti conviene salvarle oltre che su disco anche su supporti dvd . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quoto per il backup su dvd, sene stanno li belli tranquilli nella confezione senza essere usati in un cassetto su un buon supporto
![]() Se tu pensi di dover trasportare la tua roba allora prendilo esterno se non lo farai mai allora sarebbe inutile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cosa mi dite per quanto riguarda i problemi di alimentazione che mi hanno sollevato?
Grazie.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Da quanto quanto ho capito tu intendevi quelli alimentati tramite usb, francamente io do sempre poca retta alle fonti non attendibili e specie se una cosa non la provo di persona.
Io ne ho uno tramite box con alimentatore esterno e connesso tramite esata, è l'unico su quel pc ed è quello dove risiede il sistema operativo, il motivo del perchè esterno è una lunga storia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi posso dire che tra interno ed esterno ma con alimentatore la loro vita in condizioni "normali" è la stessa?
Grazie.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Penso che la vita sia la stessa, quello esterno se poi lo usi come mobile in teoria potrebbe minare la durata della vita dell'hd, ma siamo sempre là, io c'è l'ho esterno ma come se fosse fisso, non si muove mai perchè non ne ho esigenza. Conta anche il fattore culo.
Certo quello esterno se poi lo usi ogni tanto lavorerebbe anche meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.