Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 02:00   #1
Gabrybaboon
Senior Member

L'Avatar di Gabrybaboon

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Novara
Info antenna e access point,ponte radio di 1km

Salve , cerco da tempo di connettermi alla rete wi-fi di un istituto scolastico(Itas Bonfantini di Novara) , vado diritto al sodo....casa mia è in campagna a circa 1 km da questa scuola in cui c'è il Wi-Fi , ho montato una antenna della Intellinet a pannello, però non prende quasi niente, cosa potrei usare per ricevere perfettamente la linea ? Potrei usare una Gregoriana? Se si di che marca ? Consigliatemi qualcosa per favore. Come Access Point vorrei prendere un Linksys.

Per i mod : Non sto violando nessuna legge e regola del forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607 <<<< Letto per bene =)
Old 05-05-2010, 01:29   #2
Gabrybaboon
Senior Member

L'Avatar di Gabrybaboon

Qualche esperto mi aiuta ?
Old 05-05-2010, 01:29   #3
Gabrybaboon
Senior Member

L'Avatar di Gabrybaboon

Qualche esperto mi aiuta ?
Old 05-05-2010, 02:30   #4
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Gabrybaboon Guarda i messaggi
Salve , cerco da tempo di connettermi alla rete wi-fi di un istituto scolastico(Itas Bonfantini di Novara) , vado diritto al sodo....casa mia è in campagna a circa 1 km da questa scuola in cui c'è il Wi-Fi , ho montato una antenna della Intellinet a pannello, però non prende quasi niente, cosa potrei usare per ricevere perfettamente la linea ? Potrei usare una Gregoriana? Se si di che marca ? Consigliatemi qualcosa per favore. Come Access Point vorrei prendere un Linksys.

Per i mod : Non sto violando nessuna legge e regola del forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607 <<<< Letto per bene =)
Bè, credo che con una buona gregoriana tu possa guadagnare ben 20-25 db, e riuscire a trasmettere a qualche km di distanza (nella direzione in cui "spara" il segnale, ovviamente), ammesso che tra la scuola e casa tua non ci siano 30 appartamenti con i muri di cemento armato.

In ogni caso cmq, devi avere l'autorizzazione per installare qualsiasi cosa nella rete scolastica, a meno che tu non sia l'Admin, eheh.
Come router/AP casalingo ti sconsiglio i Linksys. A differenza dei vecchi modelli "G", i nuovi router Linksys/Cisco non è che mi entusiasmino granché dopo averli provati. Ho avuto esperienze molto più positive con D-Link (DIR-655 che ho a casa, e sicuramente quindi col nuovo DIR-855 che è uscito lo scorso anno che è la sua evoluzione), con Netgear (WRT3500L, nello specifico, con la porta USB 2.0 molto utile e supporto a firmware custom) e, soprattutto, con dei Buffalo che ho installato a lavoro (NFINITI WZR-HP-G300NH , anch'essi con porta USB 2.0 e con diversi firmware custom).

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Galaxy S26, iPhone 17, robot e molto alt...
Oggi Samsung e Amazon mettono a disposiz...
C'è un coupon nascosto per rispar...
Crisi di DRAM e NAND: il mercato globale...
Burger King: un chatbot AI nei ristorant...
Anthropic rifiuta l'ultimatum del Pentag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian