|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Per ricaricare il lettore mp3 va bene un adattatore qualsiasi ?
salve,
ho preso un adattatore generico da rete 220v a USB, ma non funziona con il mio Creative Zen che si ricarica soltanto se connesso alla USB di un computer. Perche' succede questo ? Come fa ad accorgersi che l'adattatore USB non e' una porta del pc ? E perche' sul sito vendono un adattatore USB di creative, e' diverso ? con quello dovrebbe funzionare ? Il punto e' : e' il mio lettore che e' difettoso oppure ha bisogno di un adattatore proprietario ? Ultima modifica di MauritiusX : 01-05-2010 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non è difettoso! I lettori della Creative per ricaricarsi a corrente hanno bisogno dell'adattatore originale...
Una volta provai a ricaricare il mio Zen X-fi con un adattatore da 1000 ampere e ci mise circa 10 ore per ricaricarsi! Ti conviene ricaricarlo al PC o comprare l'adattore originale! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
ma come fa il lettore ad accorgersi che la porta USB non è quella di un computer o dell'adattatore originale ? non sono tutte uguali a 5 volt DC ? E' forse perche' manca segnale sul pin dei dati ? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Como
|
Anch'io ho un lettore mp3 della Creative e mi dovrò decidere a comprare il caricatore originale, perché l'unica cosa che mi consente la ricarica, oltre alle porte usb del pc è un hub usb con alimentatore.
La scorsa estate, in vacanza, mi sono dovuto portare dietro questo aggeggio perchè appunto con il caricatore generico usb non voleva sapere di ricaricarsi...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
una bella seccatura |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.