|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
monitor benq fp 71 g nero
Ciao a tutti sono nuovo, e non sono molto pratico di roba elettronica, me la cavo meglio in meccanica. comunque sono la mia curiosità mi spinge a provare ad aggiustare un po di tutto, o recuperato un monitor della benq fp 71 g che si è guastato, si accende il led verde che indica che il monitor è acceso , ma non si vede nulla , il monitor rimane nero. leggendo altre discussioni ho capito che può essere colpa dell'inverter, che gestisce le lampade, e ho smontato la scheda ho controllato visivamente le saldature i condensatori, e sembrano ok, poi col tester ho controllato i particolari descritti in questa pagina ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2080629 ), dove c'è una foto della mia scheda, solo che non so su che misura posizionare il tester, io l'ho usato dove suona, sull' ohm x la resistenza (spero), e ho notato che se tocco le gambette saldate dei componenti uguali alcuni suonano e altri no, che vuol dire?
come faccio a sapere che componenti cambiare? non ci sono parti bruciacchiate o sporche di nero. metto anche una foto , spero si veda, perchè o dovuto rinpicciolirla, per raggiungere i 24 kb di max caricamento. ![]() Ultima modifica di marcok625 : 01-05-2010 alle 13:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.