|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Windows 7 e Pulizia Registro di Sistema
Mi consigliate qualche utility per la pulizia e compattazione del registro di windows seven, efficiente e sopratutto "collaudato" , che quindi non da nessun problema?
So che sconsigliato in generale usarli, ma c'è chi lo fa e si trova bene. Con Vista mi sono trovato benissimo senza mai alcunproblema, con jv16 e ccleaner, ma con sven non ne ho idea (e so per certo che jv16 non va bene in quanto mi ha sballato il sistema) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non stuzzicare il cane che dorme.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
![]() Windows seven NON necessita operazioni di manutenzione, metti UAC al massimo, installi un buon antivirus free e sei a posto, puoi cominciare ad USARE il PC anzichè perdere tempo a ottimizzarlo o capire come farlo avviare in 1,5 secondi in meno come purtroppo tutti abbiamo fatto con XP ![]() Naturalmente sei libero di usare ccleaner o qualsiasi altra zozzeria di terze parti, però poi...... ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
la mia domanda era semplicemente "conoscete qualche software che non combina guai nella pulizia del registro di questo sistema operativo"....non "seven ne ha bisogno"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
Modesto parere personale, al momento non ci sono pulitori del registro talmente collaudati da ritenersi sicuri. Le funzionalità e le voci di registro del sistema operativo, e quelle relative ai programmi di terze parti, sono un'infinità oltretutto in continua evoluzione; gli algoritmi dei pulitori possono essere efficienti quanto vuoi ma presumo si basino su moduli euristici che ovviamente non possono garantire una compatibilità sicura con tutto. Visto l'esiguo se non addirittura inesistente guadagno in termini di prestazioni derivante dalla pulitura del registro (vedi link), io ne farei a meno Jeremy.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
no.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cartella "VirtualStore" ?
Sapete in seven la cartella "VirtualStore" in Utenti/XXX/AppData/Local cos'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Esempio breve e tecnicamente privo di diverse condizioni, ma che può farti capire il senso: - il programma X tenta di scrivere in una nuova cartella ABCD in Program Files, che è un percorso di sistema protetto e con accesso limitato (se infatti tentate di eseguire operazioni al suo interno, appaiono le notifiche di UAC); - Windows reindirizza la richiesta di scrittura della cartella ABCD e dei file al suo interno in Utenti\XXX\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\ABCD\, ma il programma X crederà di scrivere sempre in Program Files evitando l'insorgere di problemi.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok....grazie per entrambe le risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Figurati, ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
io uso da mesi ccleaner con 7 64 bit e non ho mai avuto nessun problema
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Auslogics Registry Cleaner
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
IMHO si devono fare modifiche al registro di sistema solo se qualche programma non funziona come dovrebbe. Ergo l'intervento senza motivo ha solo un effetto placebo.
IMHO la pulizia dei file temporanei è talvolta opportuna, ma non è detto che velocizzi il sistema, anzi qualche volta lo rallenta, perchè i programmi si ritrovano a dover riscrivere certe informazioni. Anche qui l'effetto placebo. Nella maggior parte dei casi lo strumento Pulizia disco è più che sufficiente. I file temporanei possono essere eliminati anche manualmente. L'uso di un programma come Ccleaner ha IMHO più impatto sulla privacy che sulle prestazioni.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Se usi cCleaner e simili invece della pulitura di Windows, assicurati di non selezionare le voci relative ai dati del prefetching, alla cartella Winsxs e altri percorsi di sistema ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok, grazie ragazzi...è tutto piu chiaro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
quanto alla funzione di beckup di 7, l'ho utilizzata appena dopo installato il SO e i vari drivers...c'è anche la possibilità di un aggiornamento dell'immagine col passare del tempo, senza che questa però diventi ecesivamente grand?....oppure l'immagine sarà una copia precisa del disco e quindi con tutto cio che c'è di installato e collocato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
l'immagine sarà una copia precisa del disco e quindi con tutto cio che c'è di installato e collocato
Dovrai poi cancellare la vecchia per liberare spazio
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Qui si sta leggermente estremizzando sull'utilità dei pulitori di registro
![]() Anche solo per questo motivo continuo ad usare solamente CCleaner. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
se è cosi sarà possibile toglere qualcosa da un immagine così grande? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.