|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cesano Maderno
|
Come far vedere la suddetta scheda tv kw-tv878rf "KWorld"
Salve a tutti, e complimenti per l'ottimo sito!!
Ho acquistato un pc assemblato (usato) dove vi ho trovato all'interno una scheda tv di marca K-World modello tv878rf. il venditore mi ha detto che funzionava sotto Linux. Io avendo Windows 7 come sistema operativo principale, per effettuare delle prove ed eventualmente passare in maniera definitiva a Linux ho "virtualizzato" UBUNTU con VirtualBox. Adesso come faccio a capire se la mia scheda viene riconosciuta da Ubuntu? Confido nel vostro aiuto Carlo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Salve, intanto ho risolto...praticamente virtualizzando ubuntu non riconosce le schede pci ecc... quindi ho creato una partizione "vera" e vi ho installato ubuntu 9.10 adesso la scheda viene riconosciuta, ma vi è un altro problema, sia con XAWTV, che con MPLAYER e altri, non vi trova canali....ad esempio se avvio XAWTV e poi do, da terminale, il comando "SCANTV" dopo le due configurazioni per regione.... mi da "DEVICE HAS NO TUNER, EXITING"
Cosa può essere?? cmq la scheda è la seguente: http://di1.shopping.com/images1/pi/1...d+with+Rem.jpg |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma hai collegato all'antenna tv ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io, sulla mia usb...
con kaffeine riesco a fare lo scan |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
appena aperto kaffeine... sentendo la chiavetta-tv-usb
mi compare la scelta: 6. digital TV la scelgo, dopo posso fare: il menu: DVB dove trovo l'opzione: channels la scelgo e dopo faccio: "start scan" e |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
quindi deve per forza esserci un problema con i driver... Altri condsigli?????? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se ti fa cliccare su digitalTV vuol dire che il device e' creato....
mmm p.s. qui c''e un altro metodo: http://toketinlog.wordpress.com/2008...tre-con-linux/ |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie lo stesso ma ho risolto ugualmente grazie all'aiuto del forum ufficiale di ubuntu..
Praticamente andava forzato il roconoscimento della scheda assegnando nelle opzioni del driver il numero della scheda cioè la numero: 78 Quindi bisognava creare il file di configurazione del driver bttv: sudo gedit /etc/modprobe.d/options poi aggiungere all'interno il numero della scheda scrivendo questa riga: options bttv card=78 aggiungere anche il riconoscimento del tuner, tramite bus i2c, aggiungendo anche: i2c_scan=1 Salvare e riavviare. E tutto si è sistemato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.