|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
aiuto temperatura pentium 4 3.2ghz prescott
ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, scusate se ho sbagliato sezione. Come da titolo, ho un computer con: scheda madre p5gd2-deluxe processore intel pentium 4 3.2 ghz prescott (socket 775) 3 hard disk 4 lettori/masterizzatori premetto che non ho fatto overclock a 3.2ghz cioè la frequenza originale la temperatura arriva a 71° e il computer si riavvia da solo. adesso l'ho underclockato a 2ghz e la temperatura arriva a 60° la ventola sembra funzionante, dovrebbe essere una alpine 7 ho aggiunto anche 3 ventole supplementari ma niente mi sa che la temperatura è iniziata a salire dopo aver montato 2 masterizzatori e 1 hard disk in più che posso fare? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
|
Innanzitutto Benvenuto.
Molto probabilmente l'alimentatore non riesce a fornire abbastanza corrente al sistema, soprattutto per via dei 3 hard disk e dei 4 lettori. La temperatura è normale per un P4 Prescott. Per essere sicuro, prova a togliere 2 Hard disk e tieni solo quello principale dove è alloggiato il SO.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ciao e benvenuto!!!
![]() Si tratta di una temperatura troppo elevata anche per un P4, specialmente se non hai fatto overclock...forse proprio per questo il PC si riavvia da solo; prova a dare una bella pulita al dissi magari cambiando la pasta termica ![]()
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prescott?
E' normale, solitamente raggiunge la temperatura della superficie del sole. ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
c'è un thread in evidenza sulle temperature, in questa stessa sezione
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.