Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 21:26   #1
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Help per 1 Current Pending Sector

Su un WD Ide, hd tune segnala questo:

Codice:
ID                                  Current  Worst    ThresholdData     Status   
(01) Raw Read Error Rate            200      200      51       0        ok       
(03) Spin Up Time                   185      181      21       5750     ok       
(04) Start/Stop Count               100      100      0        133      ok       
(05) Reallocated Sector Count       200      200      140      0        ok       
(07) Seek Error Rate                200      200      51       0        ok       
(09) Power On Hours Count           100      100      0        51       ok       
(0A) Spin Retry Count               100      100      51       0        ok       
(0B) Calibration Retry Count        100      100      51       0        ok       
(0C) Power Cycle Count              100      100      0        120      ok       
(C2) Temperature                    122      96       0        28       ok       
(C4) Reallocated Event Count        200      200      0        0        ok       
(C5) Current Pending Sector         200      200      0        1        warning  
(C6) Offline Uncorrectable          200      200      0        0        ok       
(C7) Ultra DMA CRC Error Count      200      200      0        0        ok       
(C8) Write Error Rate               200      200      51       0        ok
E' il caso di preoccuparsi per quel "current pending sector" ?
Si può fare qualcosa per cercare di sistemarlo (es. hddregenerator) ?
Grazie a tutti e ciao.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 21:49   #2
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Si, prova con HD Regenerator. Probabilmente te lo rimette a posto. Già fatto molte volte, ma la scansione dura diverse ore, armati di pazienza e lascia lavorare il SW (magari di notte ).
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 21:56   #3
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Si, prova con HD Regenerator. Probabilmente te lo rimette a posto. Già fatto molte volte, ma la scansione dura diverse ore, armati di pazienza e lascia lavorare il SW (magari di notte ).
Ok allora proverò così.
Per la durata di hddregenerator non è un problema, mi scoccerebbe di più doverlo buttare o peggio usarlo come HD principale ed avere degli errori irreversibili durante l'utilizzo.
Grazie e naturalmente ... a colacioooooooooone !!
Old 01-05-2010, 08:18   #4
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Mah, non capisco.
HDD Regeneretor non ha trovato alcun problema in quel disco.
Gli ho fatto fare la scansione e alla fine tutti i contatori con i vari errori erano a zero.
Allora ho scaricato l'utility diagnostica dal sito della WD, e facendogli verificare i dati SMART non segnala niente di anormale.

Ma allora chi ha ragione ?
Adesso sempre con l'utility della WD gli sto facendo fare una scansione approfondita e ne avrà per più di un'oretta, ma se non trova niente che faccio ?
Una formattazione con il programma HDD low level format ?
Non capisco ...
Old 01-05-2010, 09:11   #5
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
La pagina Health di HD Tune, è rimasta invariata? O quel settore è sparito( segno che HDRegenerator lo ha corretto)?
Old 01-05-2010, 10:17   #6
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
La pagina Health di HD Tune, è rimasta invariata? O quel settore è sparito( segno che HDRegenerator lo ha corretto)?
No, x HD Tune c'è sempre quel current pending sector.
D'altra parte hdd regeneretor non ha segnalato niente di anomalo, e poi comunque gli avevo fatto fare solo l'analisi, senza sistemare gli errori.

Bel frattempo è terminata anche l'analisi del software della WD, e anche per lui nessuna anomalia riscontrata.
Boh, non so proprio che fare ...
Old 01-05-2010, 11:33   #7
Danilo Cecconi
Senior Member

Ho controllato il mio WD con Life Guard e mi dà dei risultati pressochè identici ai tuoi: 1 Reallocated sector count che non capisco da dove salta fuori, e nessun Ultra DMA CRC Error Count.
Mentre con HD Tune, Crystaldiskinfo ed Everest ho gli stessi identici valori per il mio disco,
"0" eventi di riallocazione e 1 errore Ultra DMA:
http://clip2net.com/clip/m32748/1272...-png-282kb.png
http://clip2net.com/clip/m32748/1272...-png-240kb.png
http://clip2net.com/clip/m32748/1272...-png-285kb.png

Forse l'utility WD prende in considerazione ciò che può rientrare nella garanzia (warranty) , visto che gli altri valori sono tutti "0" o quasi.
E finchè ti dà tutto "OK" non lo passano di certo in RMA.
Comunque, nel mio caso, prendo per buono ciò che mi dicono gli altri 3 SW.
Un settore "pendente" non significa che non sia più buono e che il disco abbia dei seri problemi.
E' solo che, a causa di un errore di lettura/scrittura, probabilmente anche irrilevante, il SW di gestione del disco non sa "che pesci prendere", cioè se considerarlo buono, oppure riallocarlo; HD Regenerator non fa altro che forzare questa decisione, il più delle volte il tutto torna nella normalità.
Io per il momento mi limiterei a tenere d'occhio la situazione e se non si manifestano rallentamenti/blocchi del sistema, o un aumento del n° dei settori pendenti, non mi preoccuperei più di tanto

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 01-05-2010 alle 12:46.
Old 14-02-2011, 11:26   #8
Pegri76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
discussione un po vecchiotta, ma visto che più o meno ho lo stesso problema, volevo provare questo HDD Regeneretor.

mi chiedevo, però se cancellava tutti i file, visto che dovrei salvarmi 700gb e non so dove metterli.

Ultima modifica di Pegri76 : 14-02-2011 alle 11:33.
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 11:52   #9
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

HDD Regenerator non cancella nulla, ma francamente io per precauzione una copia cercherei di farla da qualche parte.
Quandi si mette le mani su un HD e dentro ci sono dati importanti, è sempre meglio pararsi le chiappette ...
Old 14-02-2011, 11:59   #10
Pegri76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
HDD Regenerator non cancella nulla, ma francamente io per precauzione una copia cercherei di farla da qualche parte.
Quandi si mette le mani su un HD e dentro ci sono dati importanti, è sempre meglio pararsi le chiappette ...
sono più che altro file che si possono sempre riscaricare, anche se preferirei di no .

ho notato che il programma è tutto in inglese, percui non è che ci capisco molto, per una scansione con riparazione sicura, quale impostazioni è meglio dargli?

come non detto essendo con la versione free sono obbligato ad usare solo una funzione

avendo la versione free alla prima riparazione mi si è fermato, fortuna che avevo un solo settore danneggiato ed ora sembra essere tutto ok, così ho risparmiato le 9 e passa ore di attesa

Ultima modifica di Pegri76 : 14-02-2011 alle 13:22.
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 18:48   #11
sanmon
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
stesso problema

vorrei trasferire tutti i miei dati in un altro pc come faccio?
sanmon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian