|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
consiglio rete domestica
ciao a tutti,a breve ,dopo anni di 56k,mi arrivera a casa un connessione veloce via radio.un volta che mi sarà attivata,il tecnico mi ha detto che mi porteranno il cavo vicino al pc,volevo creare una piccola rete wireless.abito in una casa di 3 piani e volevo che il segnale arrivasse ovunque anche nel giardino,così magari nelle calde serate estive potrò collegarmi con il mio netbook sorseggiando una birra gelata
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
comunque credo che ti servirà un router broadband da collegare a quel cavo di rete... chiedi però meglio al gestore del tuo servizio di connessione per la compatibilità e fattibilità della cosa... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao
è da vedere che apparato ti montano... per capirci se l'autentificazione alla rete la fa l'apparato che ti metteranno sul tetto (CPE) o basterà mettere anche un semplice access point con porta LAN in alternativa se la rete ha bisogno di autentificazione PPPoE e non la fa la CPE ma la imposterebbero sul tuo PC tramite Miniport allora in questo caso c'è bisogno di un Router con porta WAN dove impostare la connessione Importante non fare confusione tra modem e router....quello che io intendo è un router :-) Saluti ps chiedi maggiori info ai tecnici della rete e facci sapere così ti consigliamo
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
con il cavo hai subito la connessione oppure devi lanciarla manualmente?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
connessione immediata
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.