|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ipotetico numero di punti di interesse sulla mappa italiana?
Ciao,
oddio la domanda non è prettamente di programmazione ma...è inerente ad un progetto di un software che stò scrivendo (una guida turistica georeferenziata per palmari che accede a dei servizzi online per ottenere i POI) Dovendo portare un caso d'uso reale e dovendo popolare il DB in modo credibile per effettuare dei test d'efficienza. Secondo voi tra: monumenti, zone di interesse ecologico, zone di interesse culturale (tratri, etc), ristoranti, benzinai, ospedali con quanti record potrei popolare il mio DB per effettuare dei test? Ora non è previsto di fare come paginegialle.it dove praticamente TUTTI i ristoranti d'Italia sono indicizzati...assolutamente no !!! Però non vorrei neanche fare una simulazione troppo in piccolo... Dite che 100.000 record possono bastare per simulare uno scenario "reale"? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Se prendi in considerazione Forlimpopoli e dintorni ti basteranno 10 POI. Se consideri tutta la Lombardia direi che 100 mila sono una caso più che reale. Mi chiedevo se potessi reperire questa informazione da Google Maps/Earth...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
eh già hai ragione...il fatto è che cmq è per fare dei test e attualmente non è un caso reale nel vero senso della parola...
Comunque si...casomai inizierò a fare le prove con 100000 record nella tabella dei POI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.