Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 13:03   #1
I-Gamer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sbloccare core dormienti

Ciao,
volevo sbloccare i 2 core dormienti sul mio phenom II x2 550 BE...
Ho una m2n68 am-plus...
io non ho trovato acc e ec firmware...
sapete se posso scaricare un altro bios
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
o se devo cambiare mother board
l'altra è una m4a758td-v evo

GRAZIE

Ultima modifica di I-Gamer : 30-04-2010 alle 13:13.
I-Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 22:06   #2
pegasus777
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
con l'altra puoi al 100%
a patto che la scheda madre abbia il bios vecchio e non quello che trovi sul sito asus
il processore dovrebbe essere un propus controlla con cpuz
non e' provato che si sblocchino in quanto potrebbero essere dei veri dual core
oppure potrebbero sbloccarsi ma chi sa quali errori in virgola mobile ti daranno i core sbloccati...
se sono stati bloccati gli altri cori e perke non passavano tutti i test
amd massimizza la produzione e li fa diventare dual core....
una volta sblocccati potresti testarlo tu ma nemmeno mi fiderei
lo so e' sfizioso sbloccarli prova ma poi torna in dualcore che e' piu saggio...
molti hanno i triplecore 720 con quarto core sbloccato cosi si sente dire in rete io per mano mai visti....
io credo che c'e' gente che ci sia riuscito e che abbia tutti i quattro cori perfettamente funzionanti ma hanno avuto una gran fortuna oppure son quelli che ne hanno testati a dozzine alla volta........
sembra piu leggenda che realta'
io andrei su un overclock anche massiccio ma so cosa sto facendo....

Ultima modifica di pegasus777 : 30-04-2010 alle 22:14.
pegasus777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 12:00   #3
redturtle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Con la m4a785td-v evo puoi sbloccare i core,ma devi montare un bios superiore al 203 o il 203 stesso se la cpu in questione è il 550BE cioe' deneb rev c2 o callisto
La M2N68-AM Plus supporta il 550BE dal bios 701 ma con rev pcb 2.01G ma non credo possa sbloccare i core "dormienti".Non è questione di bios ,ma credo dipenda dal southbridge della main.

Se monti un esacore sulla m4a785td-v evo devi aggiornare il bios almeno alla versione 2002
Io ho un 555BE sbloccato tutti e 4 i core testato wprime e linx senza problemi tutti e 4 i core a 3800 tenuti daily use 3600 (incomincia a fare caldo...)
Mai un blue screen ne un riavvio non voluto sino ad oggi.....
L'ho ordinato e mi hanno mandato questo.
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix
Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum

Ultima modifica di redturtle : 01-05-2010 alle 12:20.
redturtle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La missione Artemis II con il razzo spaz...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian